• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-08-01 22:12:16

Progetto bagno stretto- aiuto


Cigliano
login
27 Marzo 2021 ore 14:51 58
Salve a tutti.
mi presento, mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa.
Avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.

Dovrei mettere sanitari, lavandino con almeno un piccolo armadietto, e doccia e forse anche lavatrice.

Grazie
  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Marzo 2021, alle ore 15:54 - ultima modifica: Sabato 27 Marzo 2021, all or 15:56
    Ciao! ci puoi ripostare la foto e la pianta erchè non si vedono, basta che usi la casella tratteggiata sotto alla finestra in cui scriviamo.

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Marzo 2021, alle ore 17:53
    Ok ma mi sa che sono in un formato non accettato. Ora ci provo

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Marzo 2021, alle ore 18:30
    Ecco le foto del bagno allo stato attuale ( ma ci metterò una bomba :) ) e la relativa planimetria.vorrei mettere doccia, sanitari, lavandino con piccolo armadietto e indecisa se lavatrice.ovvio ci vorrebbe anche un cestone per biancheria da lavare, ma mi sa che chiedo troppo.sbizzarritevi con i suggerimenti


  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2021, alle ore 00:35
    Help

  • previatoantonio
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2021, alle ore 12:01
    Salve, Le consiglio di visitare le pagine del nostro giornale, più precisamente gli articoli di progettazione di bagni.Le assicuro che nell'attesa di qualche consiglio da parte dei nostri lettori, troverà qualche spunto per risolvere la nuova disposizione per ristrutturare e arredare il suo Bagno-stretto e lungo.

  • federico37
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2021, alle ore 12:11
    Riesci a prendere le misure (profondità totale, larghezza, lunghezza e larghezza nicchia vasca da bagno)?

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente Federico37
    Lunedì 29 Marzo 2021, alle ore 13:26
    Riesci a prendere le misure (profondità totale, larghezza, lunghezza e larghezza nicchia vasca da bagno)?
    Come misure ho solo quelle della larghezza della parte del bagno verso i sanitari, che è intorno a 1 m. circa, e quella dove è la vasca ( cioè la distanza dei due muri paralleli) che è intorno al 1.5 metri., la profondità totale dovrebbe essere di 3 metri.ma non sono certa che siano queste.non conosco quella della nicchia della vasca

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 29 Marzo 2021, alle ore 13:27
    Salve, Le consiglio di visitare le pagine del nostro giornale, più precisamente gli articoli di progettazione di bagni.Le assicuro che nell'attesa di qualche consiglio da parte dei nostri lettori, troverà qualche spunto per risolvere la nuova disposizione per ristrutturare e arredare il suo Bagno-stretto e lungo.
    Grazie, corro a vedere

  • federico37
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2021, alle ore 14:15
    Per farci stare tutto potresti provare a mettere la doccia in fondo, lavandino e sanitari tutti in fila sul lato senza nicchia e provare a mettere nella nicchia un armadio e magari una lavatrice slim...Ovviamente tutto da verificare con misure esatte alla mano.Io ho un bagno di larghezza 1.10m ed ho fatto così (nicchia esclusa)

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente Federico37
    Lunedì 29 Marzo 2021, alle ore 15:22
    Per farci stare tutto potresti provare a mettere la doccia in fondo, lavandino e sanitari tutti in fila sul lato senza nicchia e provare a mettere nella nicchia un armadio e magari una lavatrice slim...Ovviamente tutto da verificare con misure esatte alla mano.Io ho un bagno di larghezza 1.10m ed ho fatto così (nicchia esclusa)
    Era quello che volevo fare, prendendo anche ispirazioneda internet, ma due ditte consultate me l'hanno sconsigliato categoricamente. Mi hanno detto che a lungo andare si rovinano gli infissi ( cosa abbastanza strana considerato che sono in alluminio) oltre alla corda per la persiana ( e che io avevo proposto di cambiare in altro sistema). oltre al fatto che c'è il termo ( che io avevo proposto di spostare).... insomma, non so perchè, ma mi hanno portato bocciare l'idea, con mio sommo dispiacere.

  • federico37
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2021, alle ore 15:50
    Gli infissi devono essere di alluminio o PVC naturalmente. La persiana va motorizzata in modo da eliminare la corda. Il termosifone va sostituito con uno scaldasalviette (io l'ho messo sopra al bidet). Non lo vedo impossibile, certo è un intervento non così piccolo.

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente Federico37
    Lunedì 29 Marzo 2021, alle ore 16:23
    Gli infissi devono essere di alluminio o PVC naturalmente. La persiana va motorizzata in modo da eliminare la corda. Il termosifone va sostituito con uno scaldasalviette (io l'ho messo sopra al bidet). Non lo vedo impossibile, certo è un intervento non così piccolo.
    Infatti...

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2021, alle ore 17:20
    Dipende da quanto vuoi spendere ...una ristrutturazione. Light o totale?

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2021, alle ore 19:48
    Totale

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Martedì 30 Marzo 2021, alle ore 09:58 - ultima modifica: Martedì 30 Marzo 2021, all or 10:21
    Totale
    Io dico che nel tuo caso si sbaglia a mettere la doccia sotto alla finestra, ma perchè non sfruttare una soluzione diversa.

    Non ne capisco molto, perchè non sono un Architetto, ma comincerei col prendere un armadio largo 45-60 cm a tutta altezza con il vano inferiore con cestello portabiancheria cm da mettere in nicchia a destra entrando, completo di vano per lavatrice (magari quella con la carica dall'alto) è di una praticità spaventosa!.

    Insomma abbiamo creato un entrata in bagno quasi come una lavanderia indipendente.
    Esistono in commercio armadi pronti x queste situazioni vedi: Birex, Montegrappa e altri.

    Poi completerei la nicchia con il box doccia, e in successione dove abbiamo il bagno più ristretto lavabo, bidet, wc praticamente vicino alla finestra.
    Non sono bravo a disegnare, ma ho provato a postare un esempio grafico con un programma.
    Penso a una soluzione che mi è venuta così da profano che ne dici ti piace?


  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 30 Marzo 2021, alle ore 10:38
    Io dico che nel tuo caso si sbaglia a mettere la doccia sotto alla finestra, ma perchè non sfruttare una soluzione diversa.

    Non ne capisco molto, perchè non sono un Architetto, ma comincerei col prendere un armadio largo 45-60 cm a tutta altezza con il vano inferiore con cestello portabiancheria cm da mettere in nicchia a destra entrando, completo di vano per lavatrice (magari quella con la carica dall'alto) è di una praticità spaventosa!.

    Insomma abbiamo creato un entrata in bagno quasi come una lavanderia indipendente.
    Esistono in commercio armadi pronti x queste situazioni vedi: Birex, Montegrappa e altri.

    Poi completerei la nicchia con il box doccia, e in successione dove abbiamo il bagno più ristretto lavabo, bidet, wc praticamente vicino alla finestra.
    Non sono bravo a disegnare, ma ho provato a postare un esempio grafico con un programma.
    Penso a una soluzione che mi è venuta così da profano che ne dici ti piace?
    Direi eccellente soluzione!ma grazie! io stavo quasi rinunciando a mettere la lavatrice in bagno per avere maggiore spazio ... ma così si può fare!

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 30 Marzo 2021, alle ore 10:43
    Io dico che nel tuo caso si sbaglia a mettere la doccia sotto alla finestra, ma perchè non sfruttare una soluzione diversa.

    Non ne capisco molto, perchè non sono un Architetto, ma comincerei col prendere un armadio largo 45-60 cm a tutta altezza con il vano inferiore con cestello portabiancheria cm da mettere in nicchia a destra entrando, completo di vano per lavatrice (magari quella con la carica dall'alto) è di una praticità spaventosa!.

    Insomma abbiamo creato un entrata in bagno quasi come una lavanderia indipendente.
    Esistono in commercio armadi pronti x queste situazioni vedi: Birex, Montegrappa e altri.

    Poi completerei la nicchia con il box doccia, e in successione dove abbiamo il bagno più ristretto lavabo, bidet, wc praticamente vicino alla finestra.
    Non sono bravo a disegnare, ma ho provato a postare un esempio grafico con un programma.
    Penso a una soluzione che mi è venuta così da profano che ne dici ti piace?
    Mi metto subito alla ricerca di questi armadilarghi 45-60 cma tutta altezza con il vano inferiore concestello portabiancheria da mettere in nicchia a destra entrando, completo di vano perlavatrice

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 30 Marzo 2021, alle ore 16:01
    Io dico che nel tuo caso si sbaglia a mettere la doccia sotto alla finestra, ma perchè non sfruttare una soluzione diversa.

    Non ne capisco molto, perchè non sono un Architetto, ma comincerei col prendere un armadio largo 45-60 cm a tutta altezza con il vano inferiore con cestello portabiancheria cm da mettere in nicchia a destra entrando, completo di vano per lavatrice (magari quella con la carica dall'alto) è di una praticità spaventosa!.

    Insomma abbiamo creato un entrata in bagno quasi come una lavanderia indipendente.
    Esistono in commercio armadi pronti x queste situazioni vedi: Birex, Montegrappa e altri.

    Poi completerei la nicchia con il box doccia, e in successione dove abbiamo il bagno più ristretto lavabo, bidet, wc praticamente vicino alla finestra.
    Non sono bravo a disegnare, ma ho provato a postare un esempio grafico con un programma.
    Penso a una soluzione che mi è venuta così da profano che ne dici ti piace?
    Ecco le misure!


  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Mercoledì 31 Marzo 2021, alle ore 10:05 - ultima modifica: Mercoledì 31 Marzo 2021, all or 10:13
    ecco le misure!
    Ciao, ora che vedo le misure ti posto qualche immagine come ispirazione, in questo caso anche un armadio con specchio scorrevole multiuso, oltre all'opportunità di installare oltre al lavatoio e la lavatrice, anche l'asciugatrice!


  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 31 Marzo 2021, alle ore 10:33
    Ciao, ora che vedo le misure ti posto qualche immagine come ispirazione, in questo caso anche un armadio con specchio scorrevole multiuso, oltre all'opportunità di installare oltre al lavatoio e la lavatrice, anche l'asciugatrice!
    Ma siete fantastici! e dimmi dove mettere il tutto? come disporresti i vari elementi e in che ordine? grazie mille!!!!!

  • previatoantonio
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Mercoledì 31 Marzo 2021, alle ore 19:11 - ultima modifica: Mercoledì 31 Marzo 2021, all or 19:14
    ma siete fantastici! e dimmi dove mettere il tutto? come disporresti i vari elementi e in che ordine? grazie mille!!!!!
    Ecco una rapida Idea di come disporre l'arredo bagno nella nicchia d'ingresso.Entrando da destra: lavatrice da 45 o 40 lavatoio con portabiancheria da 30 box doccia da 90 cm arreda così i 165 cm di spazio utile.
    Sopra agli stessi armadietti e sopralzo armadio escluso la parte soprastante la doccia.


  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Marzo 2021, alle ore 21:46
    Geniale! Siete fantastici ?

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Aprile 2021, alle ore 09:45
    Rieccomi, mi sa che la lavatrice la passo in latra stanza :)allora resta il problema dell'ingressoil muro della nicchia iniziale come da foto di cui sopra è 71 all'ingresso, appena vicino alla porta e poi si restringe e diventa 50quindi o prima la doccia, magari un 70 per 90 ma poi temo l'effetto corridoioo prima il lavabo... ma poi la doccia fuoriuscirebbe dalla nicchia di 20 cm :(non so che fare :(


  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Giovedì 15 Aprile 2021, alle ore 09:51
    rieccomi, mi sa che la lavatrice la passo in latra stanza :)allora resta il problema dell'ingressoil muro della nicchia iniziale come da foto di cui sopra è 71 all'ingresso, appena vicino alla porta e poi si restringe e diventa 50quindi o prima la doccia, magari un 70 per 90 ma poi temo l'effetto corridoioo prima il lavabo... ma poi la doccia fuoriuscirebbe dalla nicchia di 20 cm :(non so che fare :(
    Se monti prima la doccia e poi un lavabo a canale da 35 a 45 cm di profondità secondo me te la potresti cavare egregiamentesmile

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 15 Aprile 2021, alle ore 09:58
    Se monti prima la doccia e poi un lavabo a canale da 35 a 45 cm di profondità secondo me te la potresti cavare egregiamentesmile
    E mi sa che questa sarà la soluzione... non mi fa impazzire l'effetto corridoio iniziale della doccia ma tant'è :(devo vedere magari se con un gioco din luci e piastrelle del giusto colore posso camuffare l'effetto corridoio

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Venerdì 16 Aprile 2021, alle ore 10:46 - ultima modifica: Venerdì 16 Aprile 2021, all or 10:53
    E mi sa che questa sarà la soluzione... non mi fa impazzire l'effetto corridoio iniziale della doccia ma tant'è :(devo vedere magari se con un gioco din luci e piastrelle del giusto colore posso camuffare l'effetto corridoio
    Ma! che ti posso dire... un trucco?( ho visto fare una cosa del genere mentre il vicino di casa ristrutturava il bagno) ha realizzato a basso costo per togliere l'effetto corridoio appena entri in bagno, in pratica non ha fatto altro che ontare uno specchio ( tipo 1 metro per 2 metri montato in orizzontale).

    Pensa sarebbero 2 metri in meno di mattonelle da comprare e 2 metri di messa in opera in meno da parte del piastrellista risparmiatiwink sulla parete di sinistra entrando.

    Ecco il gioco è fatto! con una spesa massima di 80-100 euro! materiale e montaggio incluso da parte del vetraio!

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 16 Aprile 2021, alle ore 10:50
    Ma! che ti posso dire... un trucco?( ho visto fare una cosa del genere mentre il vicino di casa ristrutturava il bagno) ha realizzato a basso costo per togliere l'effetto corridoio appena entri in bagno, in pratica non ha fatto altro che ontare uno specchio ( tipo 1 metro per 2 metri montato in orizzontale).

    Pensa sarebbero 2 metri in meno di mattonelle da comprare e 2 metri di messa in opera in meno da parte del piastrellista risparmiatiwink sulla parete di sinistra entrando.

    Ecco il gioco è fatto! con una spesa massima di 80-100 euro! materiale e montaggio incluso da parte del vetraio!
    Posso dirlo? sei un genio!

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Venerdì 16 Aprile 2021, alle ore 10:55
    posso dirlo? sei un genio!
    Grazie la classe non è acqua...ah!ah!

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Aprile 2021, alle ore 11:33
    Hahaha

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Aprile 2021, alle ore 14:51 - ultima modifica: Mercoledì 28 Aprile 2021, all or 11:48
    Riesumo il post per chiedervi una (spero) ultima domanda.pavimento che sia facile da pulire, che non si vedono subito macchie di acqua e capelli. punto a un gres naturale opaco?

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Mercoledì 28 Aprile 2021, alle ore 10:48 - ultima modifica: Mercoledì 28 Aprile 2021, all or 10:58
    riesumo il post per chiedervi una (spero) ultima domanda.pavimento che sia facile da pulire, che non si vedono subito macchie di acqua e capelli. punto a un gres naturale opaco?
    Ciao si in effetti il gres opaco tende a far notare meno le macchie ma dipende molto dal colore e la tonalità, potresti orientarti su un effetto lappato color tortora.
    In pratica ho visto da Iperceramica (puoi vederla anche sul sito) prima di raggiungere un centro espositivo una piastrella di Gres: Ever Earth Nut dal formato quadrangolare effetto pietra di circa 60x60 cm secondo me dilaterebbe bene il pavimento tuo bagno, ma addirittura la potresti usare come rivestimento fino ad una altezza di circa 1,20 cm o 1,80.

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Aprile 2021, alle ore 11:45 - ultima modifica: Mercoledì 28 Aprile 2021, all or 11:47
    Perfetto, io vorrei puntare proprio al tortora!mi sa che andrò da Speretta Ceramiche tra qualche settimana e vi aggiorno
    ps. cosa significa effetto lappato? che ha solo l'effetto ma non lo è, giusto?

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Giovedì 29 Aprile 2021, alle ore 17:01
    perfetto, io vorrei puntare proprio al tortora!mi sa che andrò da Speretta Ceramiche tra qualche settimana e vi aggiorno
    ps. cosa significa effetto lappato? che ha solo l'effetto ma non lo è, giusto?
    Si è un trattamento che rende la superfice del Gres più liscia e facile da pulire.

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Aprile 2021, alle ore 17:12
    Grazie

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Giugno 2021, alle ore 16:10
    Rieccomi

    alla fine mi ero sbagliata! la persiana è comandata elettronicamente e non manualmente. il tasto di funzione è posizionato all'interno di armadietto creato in una nicchia, sempre vicino alla finestra.
    Ho voluto rischiare e decidere di mettere la doccia in fondo, vicino al finestra.
    quindi, ricapitoliamo. Entro in bagno e mi trovo una nicchia lunga 165 con doppio lavabo per un totale di 140 ( fallo su misura mi costava di più ed impiegava più tempo)
    di fronte al lavabo metterò lo scaldasalviette ( il mio fidanzato non ha voluto sul bidet)
    poi di seguito , sempre sul lato del lavabo, i sanitari e infine la doccia
    ora la parete dei sanitari e della doccia è lunga 230 e profonda 113. . potrei fare una doccia di 113 per 90 o 100. che dite?

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Giugno 2021, alle ore 12:23 - ultima modifica: Sabato 12 Giugno 2021, all or 12:26
    Ciao calcola che per posizionare i due sanitari servono almeno 120-130 cm, più la profondità della doccia di circa 80-90 cm non oltre potresti farcela, visto che hai a disposizione 2,30 mt. Il termoarredo lo monterei sulla parete a sx prima della doccia.

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Giugno 2021, alle ore 13:02
    Grazie! Cosa pensi del fatto che la persiana é comandata elettricamente e l interruttore é all'interno di un cassonetto apribile laterale alla finestra ? Rischio di far saltare tutto?

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Sabato 12 Giugno 2021, alle ore 14:15 - ultima modifica: Sabato 12 Giugno 2021, all or 14:18
    Grazie! Cosa pensi del fatto che la persiana é comandata elettricamente e l interruttore é all'interno di un cassonetto apribile laterale alla finestra ? Rischio di far saltare tutto?
    Puoi far chiudere la scatoletta (isolando in sicurezza l'attuale scatoletta) dell'interuttore inserendo la pastiglia Radio-comando e così il nuovo interuttore via radio lo puoi mettere dove vuoi tu su qualsiasi altra parete o vicino alla zona lavabi. Guarda è un lavoro da pochi euro ma te lo deve fare l'elettricista.

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Giugno 2021, alle ore 20:46
    Perfetto!:-) :-):-) :-):-) :-):-) :-)

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Giugno 2021, alle ore 09:23
    Rieccomi.domanda : termoarredo sul bidet. da che altezza da terra?grazie mille!

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Martedì 29 Giugno 2021, alle ore 09:56 - ultima modifica: Martedì 29 Giugno 2021, all or 10:01
    rieccomi.domanda : termoarredo sul bidet. da che altezza da terra?grazie mille!
    Ciao, io direi che il termoarredo (anche se non è il posizionamento più felice) almeno cm 120-130, dal pavimento per evitare di sbatterci la testa.
    Se il termoarredo non fosse troppo profondo io lo preferirei entrando a sx, frontalmente alla doccia. Come avevo indicato precedentemente in pianta, comodo anche x il lavabo.

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Giugno 2021, alle ore 10:42 - ultima modifica: Martedì 29 Giugno 2021, all or 10:43
    Ecco. Alla fine abbiamo optato per la doccia in fondo.In un primo momento avevamo pensato di mettere fronte lavabo, ma poi avevamo pensato che ostruire l'ingresso con asciugamani e accappatoio non era il massimo.Da lì abbiamo optato per metterlo sopra il bidet

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Giugno 2021, alle ore 10:44
    Uff non riesco ad allegare la foto del progetto . cmq appena entri, c'è la nicchia con doppio lavabo. poi nella strettoia , nell'ordine bidet, wc e doccia in fondo, vicino alla finestra.

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Martedì 29 Giugno 2021, alle ore 17:10
    uff non riesco ad allegare la foto del progetto . cmq appena entri, c'è la nicchia con doppio lavabo. poi nella strettoia , nell'ordine bidet, wc e doccia in fondo, vicino alla finestra.
    Si in effetti forse è meglio così dato che gli asciugamani nella strettoia avrebbero dato maggiore ingombro quindi qk anche sopra al bidet

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Giugno 2021, alle ore 17:33
    Grazie. L'hanno messo a 75 cm da terra

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Martedì 29 Giugno 2021, alle ore 17:38 - ultima modifica: Martedì 29 Giugno 2021, all or 17:39
    Grazie. L'hanno messo a 75 cm da terra
    E' troppo basso, ora come fai?

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Giugno 2021, alle ore 23:32
    Eh dici che é scomodo?

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Giugno 2021, alle ore 23:47
    Ehhhh direi se non sta attento sai le botte sulla fronte, senza contare hai anche il naso lungofrown.
    Non si tratta della semplice asta portasalviette...

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Giugno 2021, alle ore 05:07
    Uff

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Mercoledì 30 Giugno 2021, alle ore 10:22 - ultima modifica: Mercoledì 30 Giugno 2021, all or 10:37
    Uff
    Dovresti pensare ad un incasso a muro(come si fa anche x i termosifoni).Ma chissà se te lo puoi permettere...intendo lavori per lo scasso del muro x ottenere lo spessore utile per il montaggio del termoarredo e presa elettrica, più relativi rivestimenti.

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Giugno 2021, alle ore 10:48
    Provo a chiedere. Grazie

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Venerdì 23 Luglio 2021, alle ore 13:29
    Provo a chiedere. Grazie
    AH! rivedo ora il tuo post, ma poi come hai risolto?

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Luglio 2021, alle ore 19:30

    L'ho fatto alzare ?

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Luglio 2021, alle ore 10:41
    Ah! ottimo buona soluzione, almeno usi il bidet regolarmente.:-))

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Luglio 2021, alle ore 13:51
    Ho letto sul sito della fap ceramiche che il lavaggio poat posa va fatto aregola d'arte. Avete imprese specializzate in Milan?

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Luglio 2021, alle ore 14:28
    Nooo non conosco nessuno, chiedo in giro se ho notizie ti faccio sapere

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Luglio 2021, alle ore 19:39
    Grazie!

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Agosto 2021, alle ore 22:12
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Notizie che trattano Progetto bagno stretto- aiuto che potrebbero interessarti


Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Soluzioni innovative per un bagno mini

Sanitari - Anche se una recente indagine ha rilevato che il bagno è una delle stanze preferite dagli italiani, non sempre nelle nostre case si dispone di un ambiente ampio, e così si deve rinunciare alla vasca, regina della situazione.

Dimensioni e caratteristiche dei bagni a norma

Zona bagno - Esistono precise normative statali e locali sulle dimensioni, superficie, dotazione di sanitari, ventilazione e illuminazione naturale dei bagni pubblici e di casa

Come personalizzare l'angolo lavabo bagno

Zona bagno - Che sia self-standing, da appoggio, da incasso o sottotop, il lavabo in bagno va integrato con l'arredo scegliendo la tipologia più idonea alle proprie esigenze

Riparare danni ai sanitari

Pulizia casa - Piccole perdite o problemi legati all'usura dei sanitari possono essere facilmente risolti attraverso un intervento di fai da te che eviti il ricorso ad aiuti esterni.

La corretta progettazione del bagno

Zona bagno - Il bagno è uno degli ambienti più importanti e significativi della casa, ed è perciò necessario conoscere i criteri per progettarlo e realizzarlo correttamente.

Pulire i tubi di scarico otturati senza dover chiamare l'idraulico

Pulizia casa - L'ostruzione dei tubi di scarico del bagno o della cucina crea un malfunzionamento e anche cattivi odori in casa. Vediamo come risolvere il problema in fai da te

Come progettare un bagno per i disabili

Zona bagno - Alcune indicazioni per la realizzazione o conformazione del proprio bagno in modo che sia fruibile anche da persone con disabilità motorie permanenti o temporanee.
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI