• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-12-17 13:20:49

Consigli secondo bagno


Raffaellalibri
login
08 Dicembre 2023 ore 17:18 12
Salve dovrei acquistare una casa ma volevo sapere un consiglio se possibile realizzare un secondo bagno anche piccolo( doccia , water lavandino ) e creare soggiorno aperto con angolo cottura (isola sarebbe perfetto) mantendo ripostiglio (allego foto).
Siamo 3 persone che andremo ad abitare la.casa superficie 96 mq.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Dicembre 2023, alle ore 19:09 - ultima modifica: Lunedì 11 Dicembre 2023, all or 19:39
    Salve Raffaella,

    sembrerebbe una situazione interessante visto anche il doppio affaccio. Oltre a quanto esposto, per ricavare un secondo bagno anche di dimensioni ridotte, cosa fattibile e altrettanto per una cucina aperta con una penisola.
    Per la distribuzione delle camere da letto basterebbero due o tre?
    Evidenzio anche il rapporto del costo attuale dell'immobile a cui andrebbe sommato l'intervento di ristrutturazione.

    Saluti

  • raffaellalibri
    Raffaellalibri Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Dicembre 2023, alle ore 19:41
    2 camere letto e una diventerebbe soggiorno con isola o angolo cottura

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Dicembre 2023, alle ore 14:46 - ultima modifica: Martedì 12 Dicembre 2023, all or 14:51
     Io la penso così da appassionato...con la demolizione di alcuni tramezzi un nuovo percorso per l'accesso alla zona notte (dove si creerà il secondo bagno).
    La nuova cucina sarà aperta sul Living e ridistribuita con una penisola.

  • raffaellalibri
    Raffaellalibri Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Dicembre 2023, alle ore 15:33
    Jovis ma da ignorante mi puoi fare uno schizzo sulla cartina che ho inviato?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Dicembre 2023, alle ore 17:00 - ultima modifica: Martedì 12 Dicembre 2023, all or 17:01
    Raffaella!
    Ehhh... vai di fretta laughing..ecco a cosa avevo pensato.


  • raffaellalibri
    Raffaellalibri Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Dicembre 2023, alle ore 19:03
    Grazie mille molto carina come idea grazie ancora

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Dicembre 2023, alle ore 15:29
    Ho piacere che tu abbia gradito.Siamo sempre qui per dare quando è possibile qualche idea o consiglio utile sulla casa.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Dicembre 2023, alle ore 15:24 - ultima modifica: Venerdì 15 Dicembre 2023, all or 15:29
    Condivido l'Idea postata da Jovis, anche se non esperto ma "brillante" ovviamente le soluzioni possono essere migliorate e rettificate con misure alla mano sul posto"eseguendo magari anche qualche altro piccolo ritocco".

  • raffaellalibri
    Raffaellalibri Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Dicembre 2023, alle ore 16:03
    Salve Antonio potresti fare come jovis per avere un altra idea? Unonschizzo sulla cartina?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Dicembre 2023, alle ore 16:19 - ultima modifica: Venerdì 15 Dicembre 2023, all or 16:20
    Ehhh! Raffaella chissà?
    Ma...si potrebbe esaminare la pianta quotata?

  • raffaellalibri
    Raffaellalibri Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Dicembre 2023, alle ore 16:49
    Non so cosa sia

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Dicembre 2023, alle ore 13:20
    Ciao Raffaella, la pianta quotata non sarebbe altro che una planimetria, per capirci "quella che hai postato all'inizio" completa delle misure.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img c.s.
Buongiorno,sono arrivata a due possibili progetti per i bagni del mio appartamento da ristrutturare.Attualmente c'è un solo bagno con ingresso da corridoio e finestra...
c.s. 31 Maggio 2021 ore 12:20 5
Img linomarco
Salve, Sanitrit unica soluzione per un secondo bagno con tubo da 50mm? Ma è così soggetto a mal funzionamenti e poca durata? Grazie...
linomarco 11 Dicembre 2020 ore 17:01 5
Img eraclepz
Ciao a tutti, vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbe essere il bagno di "rappresentanza" di casa, quindi il bagno che useranno eventuali ospiti.
eraclepz 31 Marzo 2020 ore 12:32 4
Img fab36
Salve a tutti, sono in fase di ristrutturazione casa e vorrei un consiglio sulla disposizione del bagno. Vi allego la piantina con le misure e una con la disposizione a cui ho...
fab36 29 Febbraio 2020 ore 18:54 8
Img salvo_88
Buonasera, vorrei qualche idea se possibile sulla creazione, durante la ristrutturazione, di un secondo bagno?...
salvo_88 25 Febbraio 2020 ore 11:30 5
Notizie che trattano Consigli secondo bagno che potrebbero interessarti


Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Lavabo per bagno padronale e di servizio

Sanitari - A seconda delle destinazioni i lavabi saranno di diverso tenore: più eleganti quelli del bagno padronale, più semplici quelli del bagno di servizio.

Sicurezza nel locale bagno

Bagno - Alcune indicazioni per non incorrere in pericoli in bagno: i fruitori devono essere protetti da avvenimenti spiacevoli attraverso una corretta progettazione.

Ricavare un secondo bagno da un bagno esistente

Zona bagno - Ricavare due bagni da uno: un bagno padronale con vetrate a tutta altezza, doccia in nicchia e setto di vetrocemento e un bagno di servizio con lavabo a canale.

Spazi a misura di persona

Leggi e Normative Tecniche - La normativa italiana è abbastanza attenta a far sì che gli spazi, sia pubblici che privati, siano fruibili da tutti, e quindi anche dalle persone disabili.

Bagno con due porte di accesso

Zona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa.

Il bagno modulare

Bagno - Modularità è la parola d?ordine del nuovo concept di bagno presentato da Dornbracht in un allestimento dal titolo ?Symetrics Architecture Modules

Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno

Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitari

Zona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI