Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Richiesta consiglio su disposizione tapparelle e cancelletti

Giorgiaepaolo
login
24 Febbraio 2019 ore 18:36 2
Ciao,
qualcuno ha i cancelli di sicurezza su portefinestre interni rispetto alle tapparelle?
Cioè portafinestra poi cancello poi tapparella.
Se sì come vi state trovando?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Febbraio 2019, alle ore 10:47
    Ciao!

per ora non mi viene in mente di aver visto montato dei cancelletti interni rispetto alla tapparella.

Chissà magari uno fa realizzare anche la tapparella armata, allora forse può divenire un impedimento in più.

Ma io credo sia un problema tecnico, ovvero il rullo deve pur avvolgersi e forse potrebbe dare fastidio al controtelaio del cancelletto.

Bò forse è solo un mio pensiero da non competente in materia, questo quindi mi fa incuriosire e devo vedere in giro se qlc li ha per caso montati come dici tu.:-))
  • giorgiaepaolo
    Giorgiaepaolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Febbraio 2019, alle ore 13:27
    Ciao Jovis, nemmeno noi abbiamo mai visto una cosa simile, per quanto riguarda il lato tecnico sarebbe a posto, dato che ce lo ha proposto proprio chi lo monterà. La soluzione con la tapparella esterna parrebbe essere più "sicura", per vari motivi, ma appunto non avendone mai viste in giro siamo un po' perplessi, oltre al fatto che la tapparella sarà motorizzata quindi, in caso si dovesse romepre o inceppare, anche il cancello sarebbe bloccato... se trovi qualcuno che le ha così fammi sapere per ffavore! Intanto grazie per la risposta!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudioecinzia
Buonasera,vorrei acquistare una cucina in muratura.Un lato della cucina andrebbe montato su una parete su cui è posizionata una porta finestra.Vorrei dunque "trasformare"...
claudioecinzia 25 Febbraio 2014 ore 18:56 3
Img alexinfaa
Buon giorno,in un palazzo condominiale di 5 piani più piano rialzato, in cui io abito all'attico (quinto piano), volevo modificare due portafinestre; in particolare una...
alexinfaa 06 Luglio 2015 ore 11:35 3
Img luciagrey nigro
Avendo una portafinestra di 80cm di larghezza e 250 di altezza, secondo voi per evitare l'ingombro dell'apertura di 80 cm sarebbe possibile metterne una con due ante da 40 cm?...
luciagrey nigro 18 Giugno 2017 ore 21:44 9
Img cira
Salve a tutti, abito in un appartamento di edilizia pubblica che necessita di lavori di ristrutturazione. La cucina ha una porta finestra (ma non c’è balcone ,in...
cira 17 Maggio 2019 ore 20:26 1
Img sognosardo
Ciao a tutte/i! vorrei sottoporvi 2 quesiti. Sono alla ricerca di un immobile e ho trovato quello che credo faccia al caso mio. Ma ha 2 difetti.1 - essendo ricavato dall'unione di...
sognosardo 20 Gennaio 2017 ore 10:25 1
Notizie che trattano Richiesta consiglio su disposizione tapparelle e cancelletti che potrebbero interessarti
Recupero di un cancello scorrevole

Recupero di un cancello scorrevole

Ristrutturazione - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole.
Gestire l'apertura del cancello con un'app grazie all'apricancello

Gestire l'apertura del cancello con un'app grazie all'apricancello

Impianti di sicurezza - Con l'apricancello è possibile dal proprio smartphone aprire il cancello elettronico o la porta del garage: scegli il kit che fa al caso tuo e scarica l'App!
Cancelli scorrevoli: tutte le tipologie

Cancelli scorrevoli: tutte le tipologie

Infissi Esterni - La scelta del tipo di cancello scorrevole per proteggere una proprietà privata è determinata da fattori ambientali e logistici e dalle esigenze del proprietario

Garantire sicurezza con la manutenzione dei cancelli elettrici

Impianti elettrici - Effettuare una periodica manutenzione dei cancelli è importante per garantire l'incolumità degli utenti ed è un dovere del proprietario o dell'amministratore.

Progetto di cancello in metallo per ingresso pedonale

Spazio esterno - Cancello in metallo: un progetto per l'ingresso pedonale, con disegno a tubolari geometrici, pilastri e muretto di cemento decorato da piastrelle in graniglia.

Cancelli in ferro battuto: idee per un outdoor raffinato e funzionale

Spazio esterno - Idee per cancelli in ferro battuto: cancelletto pedonale con sinuose curvature e cancello carrabile scorrevole a simmetria semiraggiata, per esterni di gran stile

Maggiore sicurezza in casa con i cancelletti estensibili

Impianti di sicurezza - Difendersi dalle intrusioni e dai furti è un problema attuale e in aumento, tra le diverse misure di sicurezza trovano ampia diffusione i cancelli estensibili.

Servitù di passaggio: è ostacolata dall'installazione di un cancello?

Proprietà - Come valutare l'apposizione di un cancello su un fondo gravato da servitù di passaggio? Casi concreti risolti alla luce delle norme, per valutare il da farsi.

Cancelli in ferro decorati: un'idea da realizzare in fai da te

Idee fai da te - Cancello in ferro battuto decorato: realizzazione fai da te attraverso l'assemblaggio di tubolari lineari e decori curvi, per un look contemporaneo e raffinato.
REGISTRATI COME UTENTE
306.856 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie