• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-02-26 13:27:23

Richiesta consiglio su disposizione tapparelle e cancelletti


Giorgiaepaolo
login
24 Febbraio 2019 ore 18:36 2
Ciao,
qualcuno ha i cancelli di sicurezza su portefinestre interni rispetto alle tapparelle?
Cioè portafinestra poi cancello poi tapparella.
Se sì come vi state trovando?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Febbraio 2019, alle ore 10:47
    Ciao!

    per ora non mi viene in mente di aver visto montato dei cancelletti interni rispetto alla tapparella.

    Chissà magari uno fa realizzare anche la tapparella armata, allora forse può divenire un impedimento in più.

    Ma io credo sia un problema tecnico, ovvero il rullo deve pur avvolgersi e forse potrebbe dare fastidio al controtelaio del cancelletto.

    Bò forse è solo un mio pensiero da non competente in materia, questo quindi mi fa incuriosire e devo vedere in giro se qlc li ha per caso montati come dici tu.:-))

  • giorgiaepaolo
    Giorgiaepaolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Febbraio 2019, alle ore 13:27
    Ciao Jovis, nemmeno noi abbiamo mai visto una cosa simile, per quanto riguarda il lato tecnico sarebbe a posto, dato che ce lo ha proposto proprio chi lo monterà. La soluzione con la tapparella esterna parrebbe essere più "sicura", per vari motivi, ma appunto non avendone mai viste in giro siamo un po' perplessi, oltre al fatto che la tapparella sarà motorizzata quindi, in caso si dovesse romepre o inceppare, anche il cancello sarebbe bloccato... se trovi qualcuno che le ha così fammi sapere per ffavore! Intanto grazie per la risposta!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo r
Buongiorno, avrei un problema con due porte finestre del che affacciano su un terrazzino ad un 1 piano. Sono a Bologna ed il problema l'ho avuto solo quest'anno che ha piovuto un...
matteo r 27 Febbraio 2023 ore 14:46 4
Img biagiosnt
Buonasera, volevo chiedervi un'opinione su un preventivo per gli infissi.N.2 porta-finestra a due ante di 2,30 x 1,35N. 2 finestre a un anta 1,45 x0, 75N. 2 finestre a due ante 1...
biagiosnt 30 Aprile 2021 ore 18:35 3
Img apache7
Buongiorno, sto per comprare un appartamento che è in fase di ultimazione (F4). Esso è un open space (nella piantina di progetto) di 50 mq+ 10 mq di bagni (uno di 6...
apache7 09 Giugno 2020 ore 20:53 9
Img sirovai
Salve a tutti,prima dell'estate vorrei sostituire gli infissi in casa e mi sto muovendo per farmi fare alcuni preventivi (emergenza permettendo).Sostanzialmente devo sostituire 4...
sirovai 07 Aprile 2020 ore 19:40 2
Img stefo75
Buongiorno a tutti, nel mio salone ho una porta finestra (larghezza 160cm) che si affaccia su un terrazzino esterno: sotto la soglia (spazio di circa 1,5 cm) sembrerebbe mancare...
stefo75 26 Marzo 2020 ore 14:50 3
Notizie che trattano Richiesta consiglio su disposizione tapparelle e cancelletti che potrebbero interessarti


Recupero di un cancello scorrevole

Ristrutturare Casa - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole.

Cancelli automatici: comodità e sicurezza per l'ingresso in casa

Infissi Esterni - Con i cancelli automatici è possibile entrare e uscire dalla proprietà con un clic sul telecomando. Sono adatti ad appartamenti, case multiproprietà e condomini

Gestire l'apertura del cancello con un'app grazie all'apricancello

Impianti di sicurezza - Con l'apricancello è possibile dal proprio smartphone aprire il cancello elettronico o la porta del garage: scegli il kit che fa al caso tuo e scarica l'App!

Automazione per cancelli elettrici a diversa apertura

Portoni e portoncini - I cancelli elettrici possono avere diverse modalità di apertura: scorrevole, a battente e in alzata; movimentazione e sicurezza sono garantite da automatismi.

Funzionamento di un cancello automatico fai da te

Portoni e portoncini - In questo articolo andremo a scoprire come funziona un cancello automatico per edifici residenziali o condominiali e come installarlo in maniera del tutto autonoma

Cancelli scorrevoli: tutte le tipologie

Infissi Esterni - La scelta del tipo di cancello scorrevole per proteggere una proprietà privata è determinata da fattori ambientali e logistici e dalle esigenze del proprietario

Maggiore sicurezza in casa con i cancelletti estensibili

Impianti di sicurezza - Difendersi dalle intrusioni e dai furti è un problema attuale e in aumento, tra le diverse misure di sicurezza trovano ampia diffusione i cancelli estensibili.

Come scegliere il miglior cancello a battente per casa

Portoni e portoncini - Il cancello a battente è il biglietto da visita della propria abitazione, ne esistono di tantissime forme e materiali differenti ed ecco come scegliere quello giusto

Quando si può aprire una portafinestra in condominio?

Parti comuni - In quali casi è possibile aprire una finestra o portafinestra in uno stabile condominiale? Ci sono delle regole da rispettare o delle autorizzazioni da chiedere?
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI