Ciao! ho visto la tua soluzione del doppio bagno ma non credo possa funzionare bene in uno spazio così ristretto, personalmente cercherei una soluzione alternativa pur mantenendo la comodità di usufruire uno dei due bagni direttamente dalla camera.“Grazie per il veloce riscontro! La disposizione letto e tv invertire, è l'attuale disposizione. La cabina armadio lì avrebbe la funzione anche di una intercapedine per ridurre il calore estivo della parete completamente esposta al sole durante le ore diurne.Problemi e dubbi maggiori li ho per i due bagni con doccia passante.. non vorrei che in quei pochi mq inserire doccia, vasca, 2 wc, 2 lavabi ed un bidè sia un po' troppo. È fattibile?Grazie in anticipo per i suggerimenti,Buona serata.”
Potresti rivedere la suddivisione dei due bagni con una distribuzione in diagonale.“Grazie per il veloce riscontro! La disposizione letto e tv invertire, è l'attuale disposizione. La cabina armadio lì avrebbe la funzione anche di una intercapedine per ridurre il calore estivo della parete completamente esposta al sole durante le ore diurne.Problemi e dubbi maggiori li ho per i due bagni con doccia passante.. non vorrei che in quei pochi mq inserire doccia, vasca, 2 wc, 2 lavabi ed un bidè sia un po' troppo. È fattibile?Grazie in anticipo per i suggerimenti,Buona serata.”
Ah! davvero interessante la proposta di Paolo F, non ci avevo pensato a sfruttare un bel piatto doccia triangolare, suddiviso da una parete in diagonale. Forse è un'idea da approfondire.“In che senso in diagonale? Non riesco ad immaginarlo.”
In questo caso il piatto doccia a filo pavimento (alcuni spunti sul bagno con doccia), potrà essere realizzato anche su misura in vari materiali come la ceramica o anche in resina.“Ah! davvero interessante la proposta di Paolo F, non ci avevo pensato a sfruttare un bel piatto doccia triangolare, suddiviso da una parete in diagonale. Forse è un'idea da approfondire.”
Chissà magari anche il resto degli ambienti, tipo la camera da letto matrimoniale disposta in diagonale?“In questo caso il piatto doccia a filo pavimento (alcuni spunti sul bagno con doccia), potrà essere realizzato anche su misura in vari materiali come la ceramica o anche in resina.”
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800... |
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in... |
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,... |
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a... |
Ciao a tutti. Sto pensando di ritrutturare creando un mini appartamento a piano terra in uno stabile vecchio. Sono al momento due stanze 5x5 divise da un muro portante. Lo scarico... |
Notizie che trattano Richiesta aiuto disposizione spazi che potrebbero interessarti
|
Vendere CasaNormative - La disposizione degli ambienti, la presenza di accessori, la funzionalità degli impianti e la tenuta degli infissi sono elementi che influenzano la vendita della casa. |
Serra in casaSpazio esterno - Progetto di serra entro il volume dell'appartamento: un polmone verde che amplifica la luminosità dal terrazzo, in connessione bifacciale tra le zone living e notte. |
Progetto per un bilocale di 38 mqSoluzioni progettuali - Progetto per bilocale di 38 mq con pareti diagonali, porte a scomparsa e arredi su disegno per aumentare il volume delle armadiature e dare profondità al living. |
Libero al RogitoComprare casa - Definizione e significato della locuzione Libero al Rogito, in fase di compravendita immobiliare viene utilizzata per indicare lo stato dello stesso immobile. |
Soluzioni per progettare la zona giornoSoluzioni progettuali - La zona giorno rappresenta il biglietto da visita della propria abitazione: è opportuno adottare le più idonee soluzioni progettuali, per valorizzare lo spazio. |
Progetto appartamento 90 mq: ambienti fluidi e razionaliSoluzioni progettuali - Progetto appartamento 90 mq: open space con angolo cottura e setti decorativi, camera matrimoniale con cabina armadio, 2 bagni e 2 camerette a tutta luminosità. |
Progetto appartamento esposto su un solo latoSoluzioni progettuali - Progetto casa esposta su un solo lato: una quinta in cartongesso scherma la cucina dell'arioso open space e pareti diagonali con armadi ottimizzano gli interni. |
Progetto appartamento 30 mqSoluzioni progettuali - Progetto appartamento 30 mq: libera divisione, in dialogo night&day. Controsoffitto a L per connettere i volumi. Una quinta luminosa attira gli sguardi, in tutta privacy. |
Frazionamento di un appartamento in due funzionali unità abitativeSoluzioni progettuali - Frazionamento di un appartamento in due abitazioni indipendenti: open space, porte scorrevoli, pareti curve e armadiature su misura, per sfruttare ogni volume. |