menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-10-18 18:18:03

Richiesta aiuto disposizione spazi


Buonasera a tutti,
Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.
Allego le immagini dello stato di fatto e di cosa vorrei, ovvero creare una seconda camera spostando la cucina nel salone e creare un secondo bagno cieco ma con luce naturale della doccia passante, eliminando il ripostiglio, e creare una cabina armadio in camera (non indispensabile).
Secondo voi la mia proposta è fattibile? Vado a rimpicciolire troppo gli spazi?
Grazie in anticipo,

Buona serata.
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    2 ore 37 min. 57 sec. fa - ultima modifica: 2 ore 24 min. 46 sec. fa
    Salve Vanessa,
    da un primo sguardo veloce della pianta dello stato di fatto e quella che hai proposto ristrutturata, prendo in esame ad esempio la camera da letto, nella quale è presente anche un errore di sistemazione del letto (praticamente dovrebbe essere riposizionato con la testata a parete dove è inserito attualmente il televisore).

    In questo modo si andrebbe a migliorare per primo l'effetto fastidioso della ventilazione creatasi tra la finestra e la porta d'ingresso alla camera, per secondo il migliore camminamento nella stanza e terzo la migliore fruibilità della cabina armadio creando l'accesso fronte porta d'ingresso camera.

    Non trascurando anche l'ipotesi di una cabina armadio conformata in modo completamente diverso o addirittura pensare ad una bella maxi armadiatura composta anche angolarmente.

  • vanessa.
    0
    Grazie per il veloce riscontro! La disposizione letto e tv invertire, è l'attuale disposizione. La cabina armadio lì avrebbe la funzione anche di una intercapedine per ridurre il calore estivo della parete completamente esposta al sole durante le ore diurne.Problemi e dubbi maggiori li ho per i due bagni con doccia passante.. non vorrei che in quei pochi mq inserire doccia, vasca, 2 wc, 2 lavabi ed un bidè sia un po' troppo. È fattibile?Grazie in anticipo per i suggerimenti,Buona serata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 27 Maggio 2024 ore 13:57 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img emiliopal
Ciao a tutti. Sto pensando di ritrutturare creando un mini appartamento a piano terra in uno stabile vecchio. Sono al momento due stanze 5x5 divise da un muro portante. Lo scarico...
emiliopal 11 Ottobre 2023 ore 11:36 9
Notizie che trattano Richiesta aiuto disposizione spazi che potrebbero interessarti


Vendere Casa

Normative - La disposizione degli ambienti, la presenza di accessori, la funzionalità degli impianti e la tenuta degli infissi sono elementi che influenzano la vendita della casa.

Serra in casa

Spazio esterno - Progetto di serra entro il volume dell'appartamento: un polmone verde che amplifica la luminosità dal terrazzo, in connessione bifacciale tra le zone living e notte.

Progetto per un bilocale di 38 mq

Soluzioni progettuali - Progetto per bilocale di 38 mq con pareti diagonali, porte a scomparsa e arredi su disegno per aumentare il volume delle armadiature e dare profondità al living.

Libero al Rogito

Comprare casa - Definizione e significato della locuzione Libero al Rogito, in fase di compravendita immobiliare viene utilizzata per indicare lo stato dello stesso immobile.

Soluzioni per progettare la zona giorno

Soluzioni progettuali - La zona giorno rappresenta il biglietto da visita della propria abitazione: è opportuno adottare le più idonee soluzioni progettuali, per valorizzare lo spazio.

Progetto appartamento 90 mq: ambienti fluidi e razionali

Soluzioni progettuali - Progetto appartamento 90 mq: open space con angolo cottura e setti decorativi, camera matrimoniale con cabina armadio, 2 bagni e 2 camerette a tutta luminosità.

Progetto appartamento esposto su un solo lato

Soluzioni progettuali - Progetto casa esposta su un solo lato: una quinta in cartongesso scherma la cucina dell'arioso open space e pareti diagonali con armadi ottimizzano gli interni.

Progetto appartamento 30 mq

Soluzioni progettuali - Progetto appartamento 30 mq: libera divisione, in dialogo night&day. Controsoffitto a L per connettere i volumi. Una quinta luminosa attira gli sguardi, in tutta privacy.

Frazionamento di un appartamento in due funzionali unità abitative

Soluzioni progettuali - Frazionamento di un appartamento in due abitazioni indipendenti: open space, porte scorrevoli, pareti curve e armadiature su misura, per sfruttare ogni volume.
347.447 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI