Potrei farlo, pero il problema e' che e' tutto grezzo al momento e ci sono materiali di risulta visto che questo sarebbe il progetto preliminare.. non so se mi spiego“Per una migliore interpretazione di ai fini di suggerimenti sulla creazione di una scala di collegamento tra il primo piano e il locale magazzino al piano terra, sarebbe utile visionare un paio di foto del piano terra dove si nota il passaggio tra magazzino e angolo servizi WC.”
Salve Luca si intendevo il passaggio tra zona servizi e magazzino al piano terra. Ecco quanto pensavo...Le ho postato di primo acchito un'idea di massima rappresentata in rapporto alle sue misure.“Potrei farlo, pero il problema e' che e' tutto grezzo al momento e ci sono materiali di risulta visto che questo sarebbe il progetto preliminare.. non so se mi spiego
Inoltre per essere precisi, lei intende la porta che collega li collega?”
Molto interessante quanto proposto da Jovis in uno spazio così ristretto, volevo proporre anche l'eventuale alternativa quale l'inserimento al posto della scala di un "mini ascensore" dato che ora la tecnologia avanzata ha reso anche più competitivi i costi di realizzazione rispetto anni fa“Potrei farlo, pero il problema e' che e' tutto grezzo al momento e ci sono materiali di risulta visto che questo sarebbe il progetto preliminare.. non so se mi spiego
Inoltre per essere precisi, lei intende la porta che collega li collega?”
Mai pensato a questo devo dire. quali sarebbero i costi nel caso? oppure lo spazio necessario.. no so neanche come e' hahaha“Molto interessante quanto proposto da Jovis in uno spazio così ristretto, volevo proporre anche l'eventuale alternativa quale l'inserimento al posto della scala di un "mini ascensore" dato che ora la tecnologia avanzata ha reso anche più competitivi i costi di realizzazione rispetto anni fa”
In casi come il tuo puoi vedere sul web vari produttori di scale componibili, prefabbricate e su disegno a misura come: Mobirolo, Albini & Fontanot, Rintal, Scale Kit, Rizzi scale Artigianscale.“mai pensato a questo devo dire. quali sarebbero i costi nel caso? oppure lo spazio necessario.. no so neanche come e' hahaha”
Ottimo! il consiglio di Clint, come potrai vedere le aziende specializzate in scale prefabbricate sono tante, facci sapere se hai risolto magari prendendo qualche spunto di come realizzarla e proporla al fabbro dell'impresa“mai pensato a questo devo dire. quali sarebbero i costi nel caso? oppure lo spazio necessario.. no so neanche come e' hahaha”
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.Sono in procinto da costruire una nuova casa, ho un terreno edificabile di metri 60x20. La mia idea è di costruire una casa... |
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile... |
Buongiorno, sono in fase di progettazione per il mio soggiorno angolo cottura per una casa che acquisterò a breve. Avrei bisogno di un consiglio su come progettare e... |
Ciao a tutti. Abbiamo acquistato questa casa su 2 livelli e vorremmo ristrutturare il primo piano per renderlo tutto zona giorno, avendo al piano superiore 3 camere e bagno... |
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due... |
|
Notizie che trattano Idee distribuzione vani che potrebbero interessarti
|
Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitariZona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi. |
Psicologia dell'abitare: come gli spazi influenzano la nostra menteComplementi d'arredo - Come gli spazi influiscono sul benessere mentale. Architettura, colori e arredi per vivere meglio in casa. |
Corrimani sicuriProgettazione - Le regole per realizzare corrimani a norma di legge. |
Ventilazione trasversale naturale: sfruttare il vento per raffrescare la casaSoluzioni progettuali - La ventilazione naturale trasversale riduce il bisogno di climatizzazione: ecco come ottimizzare aperture e orientamento. |
Home design fai da te grazie a tante app e programmiArchitettura - Progettare o arredare casa da soli oggi è possibile, anche per chi non è un esperto, grazie a free software disponibili gratuitamente sul web, facili e intuitivi |
Progettazione di due camerette per ragazzi con arredi su misuraCamerette - Progettazione e arredo di due camerette per ragazzi: arredi su misura con maxi letto, scrivania a penisola o sagomata, personalizzando e sfruttando ogni spazio. |
Caratteristiche e tipologie delle prese sui piani di lavoro in cucinaImpianti elettrici - La presenza di prese elettriche in prossimità dei piani di lavoro in cucina evita l'uso di scomode prolunghe per l'utilizzo di elettrodomestici e dispositivi. |
Cabina armadio: idea progettoArmadi e cabine armadio - La cabina armadio è uno dei contenitori più ricercati di casa, addirittura strategico, perché sfrutta uno spazio tridimensionale, rispetto al semplice guardaroba. |
Progetto per un bilocale di 38 mqSoluzioni progettuali - Progetto per bilocale di 38 mq con pareti diagonali, porte a scomparsa e arredi su disegno per aumentare il volume delle armadiature e dare profondità al living. |