Potrei farlo, pero il problema e' che e' tutto grezzo al momento e ci sono materiali di risulta visto che questo sarebbe il progetto preliminare.. non so se mi spiego“Per una migliore interpretazione di ai fini di suggerimenti sulla creazione di una scala di collegamento tra il primo piano e il locale magazzino al piano terra, sarebbe utile visionare un paio di foto del piano terra dove si nota il passaggio tra magazzino e angolo servizi WC.”
Salve Luca si intendevo il passaggio tra zona servizi e magazzino al piano terra. Ecco quanto pensavo...Le ho postato di primo acchito un'idea di massima rappresentata in rapporto alle sue misure.“Potrei farlo, pero il problema e' che e' tutto grezzo al momento e ci sono materiali di risulta visto che questo sarebbe il progetto preliminare.. non so se mi spiego
Inoltre per essere precisi, lei intende la porta che collega li collega?”
Molto interessante quanto proposto da Jovis in uno spazio così ristretto, volevo proporre anche l'eventuale alternativa quale l'inserimento al posto della scala di un "mini ascensore" dato che ora la tecnologia avanzata ha reso anche più competitivi i costi di realizzazione rispetto anni fa“Potrei farlo, pero il problema e' che e' tutto grezzo al momento e ci sono materiali di risulta visto che questo sarebbe il progetto preliminare.. non so se mi spiego
Inoltre per essere precisi, lei intende la porta che collega li collega?”
Mai pensato a questo devo dire. quali sarebbero i costi nel caso? oppure lo spazio necessario.. no so neanche come e' hahaha“Molto interessante quanto proposto da Jovis in uno spazio così ristretto, volevo proporre anche l'eventuale alternativa quale l'inserimento al posto della scala di un "mini ascensore" dato che ora la tecnologia avanzata ha reso anche più competitivi i costi di realizzazione rispetto anni fa”
In casi come il tuo puoi vedere sul web vari produttori di scale componibili, prefabbricate e su disegno a misura come: Mobirolo, Albini & Fontanot, Rintal, Scale Kit, Rizzi scale Artigianscale.“mai pensato a questo devo dire. quali sarebbero i costi nel caso? oppure lo spazio necessario.. no so neanche come e' hahaha”
Ottimo! il consiglio di Clint, come potrai vedere le aziende specializzate in scale prefabbricate sono tante, facci sapere se hai risolto magari prendendo qualche spunto di come realizzarla e proporla al fabbro dell'impresa“mai pensato a questo devo dire. quali sarebbero i costi nel caso? oppure lo spazio necessario.. no so neanche come e' hahaha”
Buonasera signori!Abbiamo una casa di campagna nell'alto Salento fatta con muri perimetrali quasi tutti con doppio tufo da 20 cm più intercapedine da 10 cm (totale spessore... |
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere... |
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di... |
Ciao a tuttiHo acquistato un appartamento su due piani in costruzione in un condominio e volevo chiedere consigli sulla planimetria che ci é stata proposta.Il progetto ha... |
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un... |
|
Notizie che trattano Idee distribuzione vani che potrebbero interessarti
|
Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitariZona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi. |
Coaching dell'abitare e progettazione d'interniSoluzioni progettuali - Il coaching dell'abitare è un metodo di progettazione assistita che consente all'utente di progettare in prima persona gli spazi della propria abitazione. |
Psicologia dell'abitare: come gli spazi influenzano la nostra menteComplementi d'arredo - Come gli spazi influiscono sul benessere mentale. Architettura, colori e arredi per vivere meglio in casa. |
Chiedi una consulenza tecnica: il primo contatto telefonico è gratuitoSoluzioni progettuali - La consulenza conoscitiva con il cliente è propedeutica a indirizzare l'utente verso una soluzione veloce o per formulare una consulenza a pagamento non impegnativa |
Ventilazione trasversale naturale: sfruttare il vento per raffrescare la casaSoluzioni progettuali - La ventilazione naturale trasversale riduce il bisogno di climatizzazione: ecco come ottimizzare aperture e orientamento. |
Uso dei materiali negli ambientiProgettazione - La progettazione della nostra abitazione riguarda oltre che l'organizzazione dei suoi spazi, anche la scelta dei materiali più adatti ai suoi ambienti interni. |
Corrimani sicuriProgettazione - Le regole per realizzare corrimani a norma di legge. |
Tetti sicuriNormative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura. |
Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente |