• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-01 21:11:21

Quasi tutto vetro !!! - cosa scegliere


Maxxmaxx
login
30 Giugno 2007 ore 18:05 2
Devo realizzare una vetrata molto ampia per un ufficio. Considerato che sarà difficile climatizzarlo (è quasi completamente vetrato) che vetro mi consigliate ? C'è una marca o una casa specialista come top di gamma ?
Premesso che il budget economico in questo caso non ha particolari problemi ...

In particolare con che parametri identifico un buon vetro ? Fattore solare, trasmittanza .....poi....

grazie a tutti.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Giugno 2007, alle ore 22:45
    Puoi realizzarla con del visarm e camera cosi sei un po isolato e anche in sicurezza,puoi scegliere il colore o a specchio puoi realizzarla con disegni a piacimento ,montata su piombo ,usare vetri tipo cattedrale ,la scelta è quasi infinita

  • maxxmaxx
    Maxxmaxx Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Luglio 2007, alle ore 21:11
    Esteticamente vorrei avere un vetro pulito, senza sfronzoli, trasparente che sembri cristallo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fulviacor
Buongiorno, ho un terrazzo coperto da tettoia sul quale vorrei installare una vetrata panoramica VEPA (allego foto). Il terrazzo dalla strada non si vede perché è...
fulviacor 18 Dicembre 2023 ore 16:10 3
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 23 Novembre 2023 ore 14:19 5
Img fontam
Ciao a tutti,sto pensando di chiudere il terazzo della mia casa è lungo 9 metri e largo 1,8 metri è quindi più òargo di un balcone ma non larghissimo...
fontam 04 Ottobre 2021 ore 15:47 3
Img frakorn
Buongiorno,sto pensando di chiudere il terrazzo per realizzare una veranda fruibile anche nei mesi invernali con riscaldamento.Ho già il permesso del condominio e sto...
frakorn 10 Giugno 2021 ore 11:08 1
Img linomarco
Buongiorno,spero possiate aiutarmi e non rubarvi del tempo.In pratica hanno montato una vetrata di circa 2.5mt x quasi 3 di altezza, parte fissa + una parte scorrevole 1.7mt x...
linomarco 24 Marzo 2021 ore 10:57 3
Notizie che trattano Quasi tutto vetro !!! - cosa scegliere che potrebbero interessarti


Progetto di separazione della cucina dal soggiorno con una parete vetrata

Zona living - Di seguito illustro il progetto di suddivisione di una cucina dall'attiguo soggiorno, attraverso l'installazione di una parete in vetro temperato con anta scorrevole.

Vetrate artistiche

Vetrate - Le vetrate artistiche, ormai sempre più diffuse nell'arredo di interni, sono un elemento elegante e allo stesso tempo originale per personalizzare e decorare la casa.

Vetrate scorrevoli, serve il consenso dell'assemblea condominiale?

Assemblea di condominio - Per l'installazione di vetrate scorrevoli sui balconi di un edificio condominiale è necessario il consenso dell'assemblea? Ecco quali sono le cose da sapere.

Facciate continue in vetro: intervento migliorativo

Vetrate - Quali interventi migliorativi possibili sulle vetrate esistenti dall'interno.

MACRO a Roma

Progettazione - I colori, i tagli dei volumi, i giochi di luce portano la sua firma: Odile Decq disegna nel quartiere Nomentano di Roma un polo culturale eccellente, in cui l'arte è sia contenuto che contenitore.

Ripristino sedia

Fai da te - La vecchia sedia di legno dal valore affettivo inestimabile e con il tipico rivestimento sulla seduta, può essere facilmente e rapidamente riparata o ammodernata.

Restaurare un mobile in stile Shabby passo dopo passo

Bricolage legno - Restaurare un mobile in stile shabby chic è un'operazione abbastanza semplice che potrete fare a casa vostra seguendo passo per passo questa nostra breve guida.

Calcolo Trasmittanza Infissi

Infissi Esterni - Per una rapida valutazione della trasmittanza degli infissi di casa occorrono una serie di dati incluse le misure dell'infisso e le caratteristiche termiche.

Impregnare il legno di casa

Fai da te - Porte, finestre, mobili ed oggetti di legno presenti in casa, nel periodo tra primavera ed estate, possono essere trattati con impregnanti per allungarne la vita.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI