• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-12-18 16:10:55

Installazione vetrata vepa


Fulviacor
login
10 Dicembre 2023 ore 15:54 3
Buongiorno, ho un terrazzo coperto da tettoia sul quale vorrei installare una vetrata panoramica VEPA (allego foto).
Il terrazzo dalla strada non si vede perché è riparato da un muretto (allego foto).
È necessaria l’approvazione condominiale anche se si tratta di una vetrata panoramica che non richiede alcun permesso comunale e che non si vede dalla strada?
Grazie in anticipo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Dicembre 2023, alle ore 17:17 - ultima modifica: Giovedì 14 Dicembre 2023, all or 18:27
    Ciao! almeno io dico di si.
    L'approvazione del parere in sede di assemblea Condominiale secondo me è sovrana anche perchè cambierebbe il prospetto del terrazzo, da aperto a chiuso.

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Dicembre 2023, alle ore 11:14
    Se si modifica una parte della facciata si deve sempre interpellare l'amministratore anche se la parte coinvolta è rivolta verso l'interno.

  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Dicembre 2023, alle ore 16:10
    Si deve ottenere l'autorizzazione dall'assemblea

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 23 Novembre 2023 ore 14:19 5
Img fontam
Ciao a tutti,sto pensando di chiudere il terazzo della mia casa è lungo 9 metri e largo 1,8 metri è quindi più òargo di un balcone ma non larghissimo...
fontam 04 Ottobre 2021 ore 15:47 3
Img frakorn
Buongiorno,sto pensando di chiudere il terrazzo per realizzare una veranda fruibile anche nei mesi invernali con riscaldamento.Ho già il permesso del condominio e sto...
frakorn 10 Giugno 2021 ore 11:08 1
Img coccico
Buongiorno,ho ricevuto da poco il preventivo per gli infissi della nuova casa e mi sembra una follia!Vorrei un consiglio.La vetrata che più impatta sul preventivo è...
coccico 22 Dicembre 2015 ore 09:09 3
Img costamagna.gianluca
Salve, secondo voi usare come porta di ingresso di una villa, una vetrata scorrevole (350cm) anzichè un portoncino, può avere senso?È già stata usata...
costamagna.gianluca 30 Gennaio 2014 ore 11:30 2
Notizie che trattano Installazione vetrata vepa che potrebbero interessarti


Chiudere un balcone: quali permessi servono

Leggi e Normative Tecniche - Vediamo come procedere per poter chiudere il balcone o il terrazzo senza la necessità di avere il permesso di costruire rilasciato dal Comune.

Installare le vetrate panoramiche amovibili senza permessi

Infissi Esterni - Le Vepa Amovibili sono la soluzione ideale per creare ambienti luminosi e versatili, senza permessi. Un prodotto Made in Italy che offre comfort e design senza pari.

Pareti in vetro panoramiche possibili con Superbonus 110%

Vetrate - I vantaggi che si possono usufruire dall'istallazione delle pareti in vetro panoramiche per le proprie abitazioni beneficiando dell'incentivo del Superbonus 110%

Chiudere un balcone con una vetrata: quando è possibile?

Vetrate - In questo articolo andremo a vedere in che modo è possibile chiudere un balcone o un terrazzo e quali sono i permessi necessari per l'esecuzione dell'intervento

Recupero di un cancello scorrevole

Ristrutturare Casa - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole.

Vetrate panoramiche: soluzione ideale per gli spazi outdoor

Infissi Esterni - Caratteristiche inerenti la scelta di vetrate panoramiche scorrevoli per gli spazi esterni al fine di poterli utilizzare nel massimo comfort durante tutto l'anno

Progetto di separazione della cucina dal soggiorno con una parete vetrata

Zona living - Di seguito illustro il progetto di suddivisione di una cucina dall'attiguo soggiorno, attraverso l'installazione di una parete in vetro temperato con anta scorrevole.

Dividere cucina e soggiorno con le porte scorrevoli in vetro

Porte interne - Le porte scorrevoli in vetro sono una soluzione funzionale ed esteticamente valida per dividere la cucina dal soggiorno, specialmente in caso di open space

Scegliere la porta del bagno: 6 idee per tutti gli ambienti

Porte interne - La porta per il bagno è un dettaglio importante, in grado di dare stile e comfort all'ambiente. Ecco i consigli e le idee per scegliere la porta bagno migliore.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI