Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-01-30 11:30:00

Vetrata scorrevole come porta ingresso: chiedo consiglio.

Costamagna.gianluca
login
27 Gennaio 2014 ore 20:12 2
Salve, secondo voi usare come porta di ingresso di una villa, una vetrata scorrevole (350cm) anzichè un portoncino, può avere senso?
È già stata usata come soluzione?
Il problema è che non c'è posto per entrambe (pilastri e finestre al piano sopra che restano sfasate) e mi chiedevo se mettere una bella vetrata scorrevole, con avvolgibile elettrico e telecomando (così quando arrivo, si apre) potesse essere attuabile.

• gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Gennaio 2014, alle ore 23:29
    Ciao gianluca,
    beh sicuramente avere una vetrata scorrevole come ingresso di una villa crea un effetto architettonico tutto particolare, ma in termini di sicurezza è la cosa peggiore da utilizzare.
    Non voglio smontare la tua idea fantastica, ma io cercherei una porta d'ingresso, un pò più "porta", quindi con una consistenza maggiore.
    Sicuramente ci sono delle soluzioni ottime dal punto di vista della sicurezza e anche gradevoli esteticamente.
    Consultare questi link potrebbe esserti d'aiuto:
    Porte dingresso e porte per garagehttps://www.lavorincasa.it/articoli/in/ristrutturazione/porte-blindate-e-porte-per-box-auto/Ciao, fammi sapere poi cosa decidi di fare.

• costamagna.gianluca
    Costamagna.gianluca Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Gennaio 2014, alle ore 11:30
    La vetrata scorrevole ci sarà COMUNQUE.
    La mia domanda era, se è così assurda come cosa usarla come porta di casa.
    Per alcuni il portoncino serve sempre, ma essendo la facciata lineare, mettere:
    |VETRATA SCORREVOLE|PILASTRO|PORTONCINO
    oppure
    |VETRATA SCORREVOLE|PILASTRO|FINESTRA A NASTRO
    Mettere il portoncino, mi crea 2 problemi:
    - mi mette fuori asse la facciata e dunque le finestre sopra.
    - se ho ospiti, e' piu' facile che li faccia entrare dalla vetrata visto che e' direttamente in soggiorno.

Se esistesse pero' un vetrata scorrevole, con porta ad 1 anta integrata quasi quasi....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frakorn
Buongiorno,sto pensando di chiudere il terrazzo per realizzare una veranda fruibile anche nei mesi invernali con riscaldamento.Ho già il permesso del condominio e sto...
frakorn 10 Giugno 2021 ore 11:08 1
Img linomarco
Buongiorno,spero possiate aiutarmi e non rubarvi del tempo.In pratica hanno montato una vetrata di circa 2.5mt x quasi 3 di altezza, parte fissa + una parte scorrevole 1.7mt x...
linomarco 24 Marzo 2021 ore 10:57 3
Img lutex
Salve, sto eseguendo dei lavori di ristrutturazione del mio appartamento. Ieri l'amministratore del condominio mi segnala che l'inquilino dell'appartaento di fianco al mio gli ha...
lutex 02 Febbraio 2021 ore 10:57 7
Img tilly65
Buongiorno, dopo vari ripensamenti ho deciso di creare un ingresso per appoggiare tutto il necessario all'entrata.Il mio soggiorno si trova proprio all'entrata principale. Vorrei...
tilly65 20 Gennaio 2021 ore 11:33 5
Img andrvici
Buonasera, ho appena acquistato una villetta a schiera che ha un balcone incassato, con 2 porte/finestra separate da un muro di circa 1,5 M di larghezza che, come da titolo,...
andrvici 02 Settembre 2020 ore 10:41 4
Notizie che trattano Vetrata scorrevole come porta ingresso: chiedo consiglio. che potrebbero interessarti

Progetto di separazione della cucina dal soggiorno con una parete vetrata

Zona living - Di seguito illustro il progetto di suddivisione di una cucina dall'attiguo soggiorno, attraverso l'installazione di una parete in vetro temperato con anta scorrevole.

Una vetrata scorrevole divide l'ingresso dal soggiorno

Soluzioni progettuali - Idea per dividere ingresso e soggiorno: una porta vetrata ad ante scorrevoli e una vetrina con ikebana danno un tocco decorativo, lasciando trasparire la luce.

MACRO a Roma

Progettazione - I colori, i tagli dei volumi, i giochi di luce portano la sua firma: Odile Decq disegna nel quartiere Nomentano di Roma un polo culturale eccellente, in cui l'arte è sia contenuto che contenitore.

Vetrate artistiche

Vetrate - Le vetrate artistiche, ormai sempre più diffuse nell'arredo di interni, sono un elemento elegante e allo stesso tempo originale per personalizzare e decorare la casa.

Facciate continue in vetro: intervento migliorativo

Vetrate - Quali interventi migliorativi possibili sulle vetrate esistenti dall'interno.

Vetrate scorrevoli, serve il consenso dell'assemblea condominiale?

Assemblea di condominio - Per l'installazione di vetrate scorrevoli sui balconi di un edificio condominiale è necessario il consenso dell'assemblea? Ecco quali sono le cose da sapere.

Ripristino sedia

Fai da te - La vecchia sedia di legno dal valore affettivo inestimabile e con il tipico rivestimento sulla seduta, può essere facilmente e rapidamente riparata o ammodernata.

Recupero di un cancello scorrevole

Ristrutturazione - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole.

Porta battente a vetro

Infissi - Una tipologia di porta per interni estremamente diffusa è quella con specchiature in vetro, di cui in questo articolo analizziamo alcuni modelli.
REGISTRATI COME UTENTE
332.121 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//