• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-11-23 14:19:00

Consiglio vetrate scorrevoli


Servit00
login
27 Settembre 2023 ore 14:57 5
Buonasera.
Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA PERMESSI, ho pensato alle VEPA.
Ne farei una scorrevole e si tratta di un terrazzo rientrato, quindi coperto e senza grande esposizione al vento.
Vorrei chiedere a chi se ne intende qualcosa:
1. isolano almeno un pochino dal rumore?
2. il sistema di scorrimento e la robustezza è delicato e con manutenzioni particolari con rischi di affidabilità dopo qualche tempo o possono considerarsi sistemi duraturi?

Spero in un aiuto e questo è il pacchetto che mi hanno proposto composto da 4 vetri scorrevoli.
Vetrata con profili in alluminio estruso anodizzato e verniciato, vetro temperato da 10 mm con 1 apertura e chiusura dei vetri con scorrimento bidirezionale.
Guida calpestabile da 21mm in rispetto alla normativa relativa alla barriera
archietettonica Guarnizioni anti polvere, aria e acqua in pvc traslucido posizionate tra i vetri.
Sistema telescopico per il trascinamento dei vetri.
Sistema con scarico su guida inferiore.
Conforme alla normativa generale UNI EN 14351-1:2016, resistenza al carico del vento UNI EN 12211:2016; UNI EN 12210:2016 e resistenza all' urto UNI EN 13049:2004.
Pannello fisso in vetro e installazione professionaleGrazie mille
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2023, alle ore 14:39
    Ciao non saprei dirti dato che non li conosco, ma l'argomento è interessante sento se qualcuno li ha gia montati questi infissi con ante scorrevoli della VEPA

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Ottobre 2023, alle ore 11:46 - ultima modifica: Mercoledì 25 Ottobre 2023, all or 13:18
    Torno sul post ora dato che ho sentito dire che questa tipologia di infissi panoramici installabili come Edilizia libera, hanno un upgrade della tecnologia che nella sua versione più evoluta deve essere caratterizzata da:

    - flessibilità;
    - robustezza;
    - resistenza allo shock-termico;
    - sicurezza in caso di rottura.
    Ma poi sei ancora in alto mare o hai provveduto?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Novembre 2023, alle ore 13:13
    Ciao ma poi hai quale Azienda hai scelto?

  • servit00
    Servit00 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Novembre 2023, alle ore 13:42
    Ho fatto una tenda cristal, stessa resa e costo 1/3... Sulla durata non posso pronunciarmi anche se mi hanno assicurato grande resistenza ma la resa l'ho testata in negozio e forse è anche meglio della vetrata

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Novembre 2023, alle ore 14:19
    Bene magari più in là facci sapere come ti sei trovato, così che possa essere utile indicare la tenda Cristal anche a qualche altro lettore interessato wink

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxfi
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del...
maxfi 24 Marzo 2024 ore 18:22 2
Img aleqwertyuytre
Buongiorno a tutto il Forum,Ho un dubbio che non riesco a chiarire leggendo i canali ufficiali.Dispongo di una appartamento con 20 infissi (tutti vecchissimi e da cambiare).Volevo...
aleqwertyuytre 22 Gennaio 2024 ore 11:46 2
Img fulviacor
Buongiorno, ho un terrazzo coperto da tettoia sul quale vorrei installare una vetrata panoramica VEPA (allego foto). Il terrazzo dalla strada non si vede perché è...
fulviacor 18 Dicembre 2023 ore 16:10 3
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Notizie che trattano Consiglio vetrate scorrevoli che potrebbero interessarti


Chiudere un balcone: quali permessi servono

Leggi e Normative Tecniche - Vediamo come procedere per poter chiudere il balcone o il terrazzo senza la necessità di avere il permesso di costruire rilasciato dal Comune.

Installare le vetrate panoramiche amovibili senza permessi

Infissi Esterni - Le Vepa Amovibili sono la soluzione ideale per creare ambienti luminosi e versatili, senza permessi. Un prodotto Made in Italy che offre comfort e design senza pari.

Pareti in vetro panoramiche possibili con Superbonus 110%

Vetrate - I vantaggi che si possono usufruire dall'istallazione delle pareti in vetro panoramiche per le proprie abitazioni beneficiando dell'incentivo del Superbonus 110%

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Chiudere un balcone con una vetrata: quando è possibile?

Vetrate - In questo articolo andremo a vedere in che modo è possibile chiudere un balcone o un terrazzo e quali sono i permessi necessari per l'esecuzione dell'intervento

Alzante scorrevole in PVC

Infissi Esterni - Il sistema di apertura ad alzante scorrevole permette di ridurre l'ingombro dell'anta all'interno della casa e allo stesso tempo di avere ampie superfici vetrate.

Tutti i vantaggi degli infissi scorrevoli

Infissi Esterni - Design, performance e resistenza: le finestre scorrevoli sono una soluzione ideale per ogni tipo di architettura e design. Ecco perché sceglierle è conveniente!

Infissi alluminio legno

Infissi - I serramenti in alluminio e legno valorizzano gli ambienti interni, con le tonalità calde del legno, mentre la parte esterna in alluminio protegge dalle intemperie.

Recupero di un cancello scorrevole

Ristrutturare Casa - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI