Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Grandi finestre con vetrate

Coccico
login
27 Novembre 2015 ore 14:22 3
Buongiorno,
ho ricevuto da poco il preventivo per gli infissi della nuova casa e mi sembra una follia!
Vorrei un consiglio.
La vetrata che più impatta sul preventivo è una vetrata a 4 ante di 120metri cadauna, di cui 2 fisse e 2 scorrevoli.
Ho chiesto che ci sia il binario anti-inciampo cioè a filo pavimento e una classe di sicurezza massima antieffrazione e isolamento termico.
Inoltre vorrei dei profili sottili, ma non sono un must.
Se mi legge anche qualcuno del settore, mi piacerebbe avere indicazione anche in merito a delle possibili tapparelle oscuranti per una vetrata di queste dimensioni, motorizzate e orientabili.
Grazie in anticipo, vi attendo ...
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Novembre 2015, all or 11:00 - ultima modifica: Domenica 29 Novembre 2015, all or 11:14
    Ciao! ho trovato in questo portale una lettura interessante dove si parla di grandi vetrateche può fare al caso tuo:lavorincasa.it/finestre-scorrevoli-di-grandi-dimensioni/
    .Inoltre esistono varie tipologie di tende oscuranti come quelle a rullo, oppure plissettate, le puoi trovare presso aziende come Velux, Suncover ,o nella grande distribuzione come Ikea, Leroy merlin
  • acquaragia
    Acquaragia Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Dicembre 2015, all or 11:45
    Ciao. Credo di avere il tuo stesso "problema". Ho due portefinestre da 240 x 240 che ho deciso di trasformare in scorrevoli e tutte le aziende mi hanno proposto l'apertura scorrevole a ribalta, perché quella in parallelo lascerebbe visibile il binario di ameno 7 cm. La traslante però ha un carter in alluminio rivestito a copertura del meccanismo che io trovo orrendo. Ho deciso per l'alzante scorrevole, molto più cara ma tanto più bella. Sto decidendo tra Nurith e Spi,anzi se qualcuno sapesse dirmi qualcosa in merito gli sarei grata.
    Per le tapparelle so che esistono le tendine interne al vetro anche motorizzate...

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Dicembre 2015, all or 09:09
    Ciao!  ho visto sbirciando nel web qualche azienda che potrebbe fare al caso tuo: alzante in pvc di coserplast, Novecento di Navello, oppure con la previsione di soglia ribassata HST di Finstral.-:)
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefo75
Buongiorno a tutti, nel mio salone ho una porta finestra (larghezza 160cm) che si affaccia su un terrazzino esterno: sotto la soglia (spazio di circa 1,5 cm) sembrerebbe mancare...
stefo75 02 Marzo 2020 ore 12:17 3
Img anonymous
Questo dubbio mi perseguita ormai da diverso tempo.Il legno è da sempre protagonista dei nostri serramenti, bello, isolante ma costoso.Non conosco e non ho mai visto una...
anonymous 18 Gennaio 2005 ore 12:46 68
Img laurapel
Salve, ho il classico problema di posa laminato/parquet con porta blindata all'ingresso, e non ci sono santi che tengano, vorrei il lavoro omogeneo fin sulla soglia.Abbiamo...
laurapel 13 Giugno 2007 ore 13:44 6
Img utente1
Buongiorno a tutti. Vorrei sostituire i miei vecchi serramenti e a tal proposito ho richiesto diversi preventivi. Tuttavia, essendo digiuna in materia, vorrei un vostro aiuto...
utente1 01 Maggio 2017 ore 10:32 1
Img brust79
salve a tutti per chi negli ultimi mesi ha acquistato e installato degli infissiHo un forte dubbio nello scegliere se installare degli infissi in legno alluminio con persiane in...
brust79 07 Agosto 2007 ore 18:18 4
Notizie che trattano Grandi finestre con vetrate che potrebbero interessarti

Sistemi di apertura dei serramenti

Infissi - La scelta dell'infisso non riguarda solo il colore, il materiale e il profilo, ma deve tenere conto anche di altri aspetti costruttivi e funzionali.

Recupero di un cancello scorrevole

Ristrutturazione - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole.

Infissi alluminio legno

Infissi - I serramenti in alluminio e legno valorizzano gli ambienti interni, con le tonalità calde del legno, mentre la parte esterna in alluminio protegge dalle intemperie.

Alzante scorrevole in PVC

Infissi Esterni - Il sistema di apertura ad alzante scorrevole permette di ridurre l'ingombro dell'anta all'interno della casa e allo stesso tempo di avere ampie superfici vetrate.

Perché scegliere infissi scorrevoli a elevate performance

Infissi Esterni - I sistemi scorrevoli con alto grado di isolamento, tenuta e sicurezza consentono di godere del panorama e al tempo stesso possono garantire elevate performance.

Progetto di separazione della cucina dal soggiorno con una parete vetrata

Zona living - Di seguito illustro il progetto di suddivisione di una cucina dall'attiguo soggiorno, attraverso l'installazione di una parete in vetro temperato con anta scorrevole.

Calcolo Trasmittanza Infissi

Infissi Esterni - Per una rapida valutazione della trasmittanza degli infissi di casa occorrono una serie di dati incluse le misure dell'infisso e le caratteristiche termiche.

Serramenti scorrevoli per esterni in alluminio e PVC

Infissi Esterni - In commercio si trovano serramenti scorrevoli per esterni in diversi materiali, e spesso offrono ottime prestazioni di isolamento termico.

Infissi efficienti e con ampie superfici vetrate

Infissi Esterni - Esistono soluzioni sul mercato in grado di coniugare prestazioni elevate e ricercatezza nella forma: stiamo parlando di infissi efficienti dai profili sottili.
REGISTRATI COME UTENTE
317.603 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//