Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-12-22 09:09:05

Grandi finestre con vetrate

Coccico
login
27 Novembre 2015 ore 14:22 3
Buongiorno,
ho ricevuto da poco il preventivo per gli infissi della nuova casa e mi sembra una follia!
Vorrei un consiglio.
La vetrata che più impatta sul preventivo è una vetrata a 4 ante di 120metri cadauna, di cui 2 fisse e 2 scorrevoli.
Ho chiesto che ci sia il binario anti-inciampo cioè a filo pavimento e una classe di sicurezza massima antieffrazione e isolamento termico.
Inoltre vorrei dei profili sottili, ma non sono un must.
Se mi legge anche qualcuno del settore, mi piacerebbe avere indicazione anche in merito a delle possibili tapparelle oscuranti per una vetrata di queste dimensioni, motorizzate e orientabili.
Grazie in anticipo, vi attendo ...
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Novembre 2015, alle ore 11:00 - ultima modifica: Domenica 29 Novembre 2015, all or 11:14
    Ciao! ho trovato in questo portale una lettura interessante dove si parla di grandi vetrateche può fare al caso tuo:finestre-scorrevoli-di-grandi-dimensioni/.Inoltre esistono varie tipologie di tende oscuranti come quelle a rullo, oppure plissettate, le puoi trovare presso aziende come Velux, Suncover ,o nella grande distribuzione come Ikea, Leroy merlin

• acquaragia
    Acquaragia Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Dicembre 2015, alle ore 11:45
    Ciao. Credo di avere il tuo stesso "problema". Ho due portefinestre da 240 x 240 che ho deciso di trasformare in scorrevoli e tutte le aziende mi hanno proposto l'apertura scorrevole a ribalta, perché quella in parallelo lascerebbe visibile il binario di ameno 7 cm. La traslante però ha un carter in alluminio rivestito a copertura del meccanismo che io trovo orrendo. Ho deciso per l'alzante scorrevole, molto più cara ma tanto più bella. Sto decidendo tra Nurith e Spi,anzi se qualcuno sapesse dirmi qualcosa in merito gli sarei grata.
    Per le tapparelle so che esistono le tendine interne al vetro anche motorizzate...

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Dicembre 2015, alle ore 09:09
    Ciao! ho visto sbirciando nel web qualche azienda che potrebbe fare al caso tuo: alzante in pvc di coserplast, Novecento di Navello, oppure con la previsione di soglia ribassata HST di Finstral.-:)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img licia1959
Buongiornoa breve sostituirò i vecchi infissi in legno con nuovi infissi in PVC usufruendo dell'ecobonus 50%Il mio dubbio è sullo smaltimento: la ditta che mi fa il...
licia1959 01 Giugno 2023 ore 07:32 3
Img francesco boscarato
Ciao ragazzi,mi sono da poco trasferito e nella casa che ho acquistato e i serramenti in legno sono vecchi di ca. 20/25 anni. Stavo cercando pian pianino di sistemare casa...
francesco boscarato 23 Aprile 2023 ore 12:12 1
Img damibian
Buongiorno a tutti.Il mio caso è il seguente:a) casa unifamiliare;b) sostituzione degliattuali infissi e serramenti in legno con nuovi in PVC;c) sostituzione di attuale...
damibian 14 Marzo 2023 ore 15:48 15
Img ledzep
Buongiorno,ho acquistato una casa dove i precedenti proprietari avevano realizzato un arco in soggiorno. Al momento non so se questa modifica sia stata poi comunicata nelle sedi...
ledzep 23 Febbraio 2023 ore 16:49 1
Img mari782020
Buonasera a tutti,ho una CILA che è da chiudere entro maggio 2023 e sto per sostituire gli infissi di casa (non ho avuto la possibilità di farlo prima). Mi domandavo...
mari782020 22 Febbraio 2023 ore 17:31 4
Notizie che trattano Grandi finestre con vetrate che potrebbero interessarti

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Sistemi di apertura dei serramenti

Infissi - La scelta dell'infisso non riguarda solo il colore, il materiale e il profilo, ma deve tenere conto anche di altri aspetti costruttivi e funzionali.

Alzante scorrevole in PVC

Infissi Esterni - Il sistema di apertura ad alzante scorrevole permette di ridurre l'ingombro dell'anta all'interno della casa e allo stesso tempo di avere ampie superfici vetrate.

Infissi alluminio legno

Infissi - I serramenti in alluminio e legno valorizzano gli ambienti interni, con le tonalità calde del legno, mentre la parte esterna in alluminio protegge dalle intemperie.

Recupero di un cancello scorrevole

Ristrutturare Casa - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole.

Perché scegliere infissi scorrevoli a elevate performance

Infissi Esterni - I sistemi scorrevoli con alto grado di isolamento, tenuta e sicurezza consentono di godere del panorama e al tempo stesso possono garantire elevate performance.

Calcolo Trasmittanza Infissi

Infissi Esterni - Per una rapida valutazione della trasmittanza degli infissi di casa occorrono una serie di dati incluse le misure dell'infisso e le caratteristiche termiche.

Infissi scorrevoli in alluminio Oknoplast: funzionalità e design in un'unica soluzione

Infissi Esterni - Caratteristiche e vantaggi dei tre modelli d'infissi scorrevoli in alluminio Oknoplast: design, leggerezza, praticità, resistenza e sicurezza in uno stesso prodotto

Progetto di separazione della cucina dal soggiorno con una parete vetrata

Zona living - Di seguito illustro il progetto di suddivisione di una cucina dall'attiguo soggiorno, attraverso l'installazione di una parete in vetro temperato con anta scorrevole.
REGISTRATI COME UTENTE
343.587 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//