• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2015-12-22 09:09:05

Grandi finestre con vetrate

Coccico
login
27 Novembre 2015 ore 14:22 3
Buongiorno,
ho ricevuto da poco il preventivo per gli infissi della nuova casa e mi sembra una follia!
Vorrei un consiglio.
La vetrata che più impatta sul preventivo è una vetrata a 4 ante di 120metri cadauna, di cui 2 fisse e 2 scorrevoli.
Ho chiesto che ci sia il binario anti-inciampo cioè a filo pavimento e una classe di sicurezza massima antieffrazione e isolamento termico.
Inoltre vorrei dei profili sottili, ma non sono un must.
Se mi legge anche qualcuno del settore, mi piacerebbe avere indicazione anche in merito a delle possibili tapparelle oscuranti per una vetrata di queste dimensioni, motorizzate e orientabili.
Grazie in anticipo, vi attendo ...
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Novembre 2015, alle ore 11:00 - ultima modifica: Domenica 29 Novembre 2015, all or 11:14
    Ciao! ho trovato in questo portale una lettura interessante dove si parla di grandi vetrateche può fare al caso tuo:finestre-scorrevoli-di-grandi-dimensioni/.Inoltre esistono varie tipologie di tende oscuranti come quelle a rullo, oppure plissettate, le puoi trovare presso aziende come Velux, Suncover ,o nella grande distribuzione come Ikea, Leroy merlin

• acquaragia
    0
    Venerdì 18 Dicembre 2015, alle ore 11:45
    Ciao. Credo di avere il tuo stesso "problema". Ho due portefinestre da 240 x 240 che ho deciso di trasformare in scorrevoli e tutte le aziende mi hanno proposto l'apertura scorrevole a ribalta, perché quella in parallelo lascerebbe visibile il binario di ameno 7 cm. La traslante però ha un carter in alluminio rivestito a copertura del meccanismo che io trovo orrendo. Ho deciso per l'alzante scorrevole, molto più cara ma tanto più bella. Sto decidendo tra Nurith e Spi,anzi se qualcuno sapesse dirmi qualcosa in merito gli sarei grata.
    Per le tapparelle so che esistono le tendine interne al vetro anche motorizzate...

• jovis
    0
    Martedì 22 Dicembre 2015, alle ore 09:09
    Ciao! ho visto sbirciando nel web qualche azienda che potrebbe fare al caso tuo: alzante in pvc di coserplast, Novecento di Navello, oppure con la previsione di soglia ribassata HST di Finstral.-:)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
I pannelli solari integrati nel carport fotovoltaico prevedono una resistenza agli agenti atmosferici tale da evitare la delaminazione dei moduli?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:25 1
I sistemi scorrevoli in alluminio rapportati a quelli a battente di quanto difettano in termini di efficienza energetica ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 17:57 1
Il binario di una porta estraibile è coperto da una qualche sorta di una garanzia? Cosa copre ?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 15:50 1
Con l'installazione di una porta tutta vetro scorrevole, che sia a scomparsa o esterna, l'isolamento acustico ne risente?Come ovviare a questo problema ?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Maggio 2025 ore 16:39 1
Notizie che trattano Grandi finestre con vetrate che potrebbero interessarti

Luminosità e panoramicità grazie alle aperture scorrevoli

Infissi Esterni - Le porte finestre scorrevoli sono ideali per aumentare la luce in casa e creare una connessione con l'esterno senza trascurare l'isolamento acustico e termico.

Alzante scorrevole in PVC

Infissi Esterni - Il sistema di apertura ad alzante scorrevole permette di ridurre l'ingombro dell'anta all'interno della casa e allo stesso tempo di avere ampie superfici vetrate.

Dividere cucina e soggiorno con vetrate scorrevoli

Soluzioni progettuali - Per separare cucina e soggiorno, le vetrate scorrevoli a scomparsa o a pacchetto rendono funzionale l'open space lasciando passare la luce tra gli ambienti.

Recupero di un cancello scorrevole

Ristrutturare Casa - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole.

Perché scegliere infissi scorrevoli a elevate performance

Infissi Esterni - I sistemi scorrevoli con alto grado di isolamento, tenuta e sicurezza consentono di godere del panorama e al tempo stesso possono garantire elevate performance.

Caratteristiche e vantaggi degli infissi scorrevoli e battente

Infissi Esterni - Tutte le caratteristiche e i vantaggi degli infissi scorrevoli: effetto panoramico, design elegante, isolamento termico e acustico per ambienti confortevoli.

Infissi efficienti e con ampie superfici vetrate

Infissi Esterni - Esistono soluzioni sul mercato in grado di coniugare prestazioni elevate e ricercatezza nella forma: stiamo parlando di infissi efficienti dai profili sottili.

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

L'apertura giusta

Infissi - Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura.
348.219 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI