• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-08-27 11:07:00

Quali colori camera a est?


Massimojack
login
02 Agosto 2020 ore 14:33 6
Buongiorno a tutti,
In allegato ho abbozzato il perimetro della camera da letto.
Aggiungo solo che dalla porta finestra si accede alla veranda.
E che la casa è esposta a EST quindi il sole è presente al mattino.
L'idea era di fare la parete dietro al letto di colore ottanio e il dubbio era se fare tutte le altre pareti e soffitto, esclusa quella piccola vicino alla porta di ingresso della camera (anche quella colore ottanio), di bianco.
Più precisamente il ral 9010 dato che le finestre e la porta sono di quel colore.
Secondo voi sono buoni abbinamenti?
  • massimojack
    Massimojack Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Agosto 2020, alle ore 14:36
    Provo a riallegare le immagini.


  • massimojack
    Massimojack Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Agosto 2020, alle ore 14:38 - ultima modifica: Domenica 2 Agosto 2020, all or 14:40
    Non so perchè non me ne fa caricare più di una.

    Metto il link per la foto dal vivo: https://ibb.co/QHS1Sr9

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Agosto 2020, alle ore 10:59
    Ciao, non me ne intendo tanto di colori, ma io preferirei avere la parete color ottanio frontalmente al letto e non di schiena come nel grafico. Il perchè? me lo giustifica il fatto che mi rilassa prima rispetto a colori più chiari, facendomi riposare occhi e mente prima di addormentarmi.:-)

  • massimojack
    Massimojack Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 3 Agosto 2020, alle ore 19:50
    Ciao, non me ne intendo tanto di colori, ma io preferirei avere la parete color ottanio frontalmente al letto e non di schiena come nel grafico. Il perchè? me lo giustifica il fatto che mi rilassa prima rispetto a colori più chiari, facendomi riposare occhi e mente prima di addormentarmi.:-)
    Si, vero anche questo, probabilmente ormai sono rimasto influenzato da tutte le foto delle camere da letto che ormai si trovano in retelaughing

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Massimojack
    Mercoledì 5 Agosto 2020, alle ore 10:46 - ultima modifica: Mercoledì 5 Agosto 2020, all or 11:00
    Si, vero anche questo, probabilmente ormai sono rimasto influenzato da tutte le foto delle camere da letto che ormai si trovano in retelaughing
    Salve Massimo, condivido anche quanto detto da Jovis e la sua stessa riflessione.
    Ma quanto alla scelta più personalizzata dei colori va condivisa con l'orientamento cardinale della stanza e i relativi arredi.

    È altrettanto importante non sottovalutare la dominante della tipologia di pavimentazione della stanza da letto, il colore dell'essenza se legno, o la relativa tonalità se parliamo di ceramico.
    Quindi la "palette" finale, dovrà connettersi con il tutto, per dare il migliore risultato non solo cromatico ma salutare.
    Insomma se si vuole dare una nuova vita alle pareti della camera , dipingendo le pareti, soffitto, o solo una parete, non è una cattiva idea, magari con una pittura ecologica per conferire più salubrità all'ambiente in cui riposiamo.

    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Massimojack
    Giovedì 27 Agosto 2020, alle ore 11:07
    Si, vero anche questo, probabilmente ormai sono rimasto influenzato da tutte le foto delle camere da letto che ormai si trovano in retelaughing
    Ciao Massimo,Ho trovato casualmente leggendo alcuni articoli di questo sito, una lettura da cui potresti apprendere qualche informazione in più sulla base dei colori e le possibili varianti cromatiche :tintometro e mazzette colori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img asia88
Salve a tutti, mi sono appena iscritta perché sto per acquistare casa ed ho un dubbio sul colore da fare per le pareti e l'arredamento. Ho il pavimento colo azzurro lucido,...
asia88 23 Marzo 2019 ore 17:39 2
Img fabiomar
Gentilissimi, vi chiedo un consiglio riguardo il mio soggiorno.Questi sono i punti fermi:- pavimento greso porcellanato bianco con venature grigio chiaro;- soffitto bianco;-...
fabiomar 14 Settembre 2016 ore 22:45 3
Img annamari67
Buonasera a tuttinecessito di un consiglio per il colore delle pareti del salotto, ho dei mobili in noce chiaro ed un divano blu notte, cosa mi suggerite per dare un po' di...
annamari67 11 Gennaio 2016 ore 11:33 3
Img chiaraangeli
Salve a tutti...sono qui a chiedere un consiglio o meglio idee su come potrei ridipingere le pareti di una camera da letto che sulla parete alta del soffitto presenta un affresco...
chiaraangeli 06 Settembre 2015 ore 23:20 1
Img montolivo87
Buongiorno a tutti,ho acquistato un appartamento ed ho optato per porte bianche e piastrelle floorgres, serie industrial, colore MOKA finitura grezza.Che tipo di colore mi...
montolivo87 18 Giugno 2015 ore 09:17 8
Notizie che trattano Quali colori camera a est? che potrebbero interessarti


Colorare le pareti

Pittura e decorazioni - Rendere più confortevole una stanza scegliendo il colore delle pareti in base alla sua geometria, alla sua funzione e ai gusti delle persone a cui è destinata.

Colour consultant: l'esperto del colore

Progettazione - Una nuova figura professionale, con formazione specifica e riconoscimento internazionale per la progettazione del colore in architettura.

Scelta equilibrata di colori e materiali di finitura

Soluzioni progettuali - Le regole principali per la scelta di materiali e colori di finitura.

Colori pareti camerette: consigli utili per la scelta giusta

Camerette - Per rendere felice un bambino è importante dare alla sua cameretta la tinta giusta. Ecco come scegliere il colore delle pareti che si adatti alla sua personalità

Pareti rivestite di minimal chic

Pavimenti e rivestimenti - Le pareti si vestono di disegni sobri ed eleganti, diventano protagoniste assolute, e anche per loro l'estetica elegante ma sintetica ha coniato tinte e fantasie che calzano a pennello.

Arredare le pareti di casa: come progettarle

Zona living - Quando si decide di arredare una o più pareti della casa, sia solamente con il colore che con oggetti di diversi tipi, bisogna fare un vero e proprio progetto.

Abbinamento cromatico per le pareti della camera da letto

Facciate e pareti - L'accostamento di due tonalità differenti di colori sulle pareti della camera da letto dona carattere e personalità all'intero ambiente, creando un'atmosfera particolare.

Il colore verde salvia nell'arredamento

Pittura e decorazioni - Il verde salvia è una nuance versatile che si adatta in modo armonico a tutte le stanze della casa, anche in abbinamento alle svariate combinazioni materiche

Casa in blu

Soluzioni d'arredo - Il blu, colore dell'anno 2010, entra nelle nostre case con la forza e la vitalità del mare, la calma e la limpidezza del cielo, creando atmosfere vocate a relax e tranquillità interiore.
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI