Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pavimento azzurro, quale colore per pareti?

Asia88
login
23 Marzo 2019 ore 10:44 2
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta perché sto per acquistare casa ed ho un dubbio sul colore da fare per le pareti e l'arredamento.
Ho il pavimento colo azzurro lucido, credo maiolica o simile, quindi un colore chiaro ma piuttosto deciso.
Vorrei avere dei colori tra pareti ed arredo che non creassero troppa confusione con il pavimento, non lo vorrei enfatizzare troppo ma renderlo più tenue possibile per creare un ambiente comunque moderno.
Cerco consigli da chi ha magari stessi pavimenti o da qualche professionista.
Grazie mille.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Marzo 2019, alle ore 17:21
    Ciao Asia,
    a dire il vero bisognerebbe vedere il campione del colore perchè un esperto ti possa aiutare.

Cmq io farei una tinta che va sul madreperlato.:-))
  • asia88
    Asia88 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Marzo 2019, alle ore 17:39
    Grazie mille per la. Risposta... Ora allego una foto trovata online di una camera d hotel che ha lo stesso pavimento. Grazie a chiunque altro li risponderà.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mito1971
Salve,spero in vostro rapido ma proprio rapido consiglio.Ho pitturato il tetto in cartongesso di un colore grigio particolare e ho il dubbio se la cornicetta messa a giro sotto il...
mito1971 08 Aprile 2015 ore 19:50 5
Img annamari67
Buonasera a tuttinecessito di un consiglio per il colore delle pareti del salotto, ho dei mobili in noce chiaro ed un divano blu notte, cosa mi suggerite per dare un po' di...
annamari67 08 Gennaio 2016 ore 19:08 3
Img montolivo87
Buongiorno a tutti,ho acquistato un appartamento ed ho optato per porte bianche e piastrelle floorgres, serie industrial, colore MOKA finitura grezza.Che tipo di colore mi...
montolivo87 18 Febbraio 2015 ore 21:06 8
Img dorena
Salve Le scrivo per un consiglio,relativo alla tinteggiatura delle pareti di un soggiorno e relativo corridoio.Quest'ultimo è separato dal soggiorno da un portale.Indico di...
dorena 19 Gennaio 2014 ore 16:49 1
Img mito1971
Salve a tutti e grazie anticipate a chi mi aiuterà' a capire meglio per evitare altri errori in questa benedetta ristrutturazione.Devo a breve pitturare e l'imbianchino...
mito1971 04 Marzo 2015 ore 19:35 1
Notizie che trattano Pavimento azzurro, quale colore per pareti? che potrebbero interessarti
Scelta equilibrata di colori e materiali di finitura

Scelta equilibrata di colori e materiali di finitura

Soluzioni progettuali - Le regole principali per la scelta di materiali e colori di finitura.
Colorare le pareti

Colorare le pareti

Pittura e decorazioni - Rendere più confortevole una stanza scegliendo il colore delle pareti in base alla sua geometria, alla sua funzione e ai gusti delle persone a cui è destinata.
Colour consultant: l'esperto del colore

Colour consultant: l'esperto del colore

Progettazione - Una nuova figura professionale, con formazione specifica e riconoscimento internazionale per la progettazione del colore in architettura.

Colori in Casa

Arredamento - I colori interni di una casa costituiscono degli elementi fortemente caratterizzanti e spesso espressivi della personalità e della sensibilità di chi li occupa.

Arredare con il verde

Progettazione - La posizione di questo colore nello spettro visibile (o spettro ottico) è al centro tra i colori freddi e quelli caldi. Un giusto equilibrio di energia positiva e negativa che rende questo colore bilanciato ed armonioso.

Scelta del colore per le pareti di casa

Pittura e decorazioni - Bastano poche regole per rendere gli ambienti più accoglienti e luminosi, grazie alla scelta giusta delle tonalità di colore con cui dipingere le pareti.

Finiture murarie

Ristrutturazione - Diamo un tocco di stile tutto personale all'ambiente, giocando con alcune le finiture e gli effetti speciali nella tinteggiatura.

Mille tinte per gli interni

Ristrutturazione - Decidere il colore con cui tinteggiare gli interni di un appartamento non è un momento meno importante di quello in cui si scelgono i mobili o i complementi.

I colori della Terra

Arredamento - Arredare con i colori della Terra per rendere gli ambienti più caldi e accoglienti può essere una soluzione per conciliare stile ed eleganza alla propria personalità.
REGISTRATI COME UTENTE
306.891 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie