• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-03-23 17:39:59

Pavimento azzurro, quale colore per pareti?


Asia88
login
23 Marzo 2019 ore 10:44 2
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta perché sto per acquistare casa ed ho un dubbio sul colore da fare per le pareti e l'arredamento.
Ho il pavimento colo azzurro lucido, credo maiolica o simile, quindi un colore chiaro ma piuttosto deciso.
Vorrei avere dei colori tra pareti ed arredo che non creassero troppa confusione con il pavimento, non lo vorrei enfatizzare troppo ma renderlo più tenue possibile per creare un ambiente comunque moderno.
Cerco consigli da chi ha magari stessi pavimenti o da qualche professionista.
Grazie mille.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Marzo 2019, alle ore 17:21
    Ciao Asia,
    a dire il vero bisognerebbe vedere il campione del colore perché un esperto ti possa aiutare.

    Cmq io farei una tinta che va sul madreperlato.:-))

  • asia88
    Asia88 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Marzo 2019, alle ore 17:39
    Grazie mille per la. Risposta... Ora allego una foto trovata online di una camera d hotel che ha lo stesso pavimento. Grazie a chiunque altro li risponderà.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elisabetta urraci
Salve, ho utilizzato alcol denaturato per pulire il vetro della doccia e in parte è colato nel piatto doccia effetto pietra in vetroresina color antracite scolorendolo. Si...
elisabetta urraci 19 Marzo 2023 ore 14:48 1
Img massimojack
Buongiorno a tutti, In allegato ho abbozzato il perimetro della camera da letto. Aggiungo solo che dalla porta finestra si accede alla veranda. E che la casa è esposta a...
massimojack 27 Agosto 2020 ore 11:07 6
Img faccy007
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per poter ripristinare le mie ante. In alcuni punti dove si appoggia il gancio le ante vedo il legno vivo ed inoltre si sono scolorite un...
faccy007 14 Febbraio 2017 ore 21:42 4
Img fabiomar
Gentilissimi, vi chiedo un consiglio riguardo il mio soggiorno.Questi sono i punti fermi:- pavimento greso porcellanato bianco con venature grigio chiaro;- soffitto bianco;-...
fabiomar 14 Settembre 2016 ore 22:45 3
Img ginevras
Buonasera,ho un piatto doccia nero grafite in pietra.In un pezzo è andato via il colore, esistono prodotti per colorarlo di nero?Se lo dovessi sostituire devo sostituire...
ginevras 14 Giugno 2016 ore 09:47 3
Notizie che trattano Pavimento azzurro, quale colore per pareti? che potrebbero interessarti


Scelta equilibrata di colori e materiali di finitura

Soluzioni progettuali - Le regole principali per la scelta di materiali e colori di finitura.

Colorare le pareti

Pittura e decorazioni - Rendere più confortevole una stanza scegliendo il colore delle pareti in base alla sua geometria, alla sua funzione e ai gusti delle persone a cui è destinata.

Colour consultant: l'esperto del colore

Progettazione - Una nuova figura professionale, con formazione specifica e riconoscimento internazionale per la progettazione del colore in architettura.

Abbinamento cromatico per le pareti della camera da letto

Facciate e pareti - L'accostamento di due tonalità differenti di colori sulle pareti della camera da letto dona carattere e personalità all'intero ambiente, creando un'atmosfera particolare.

Colori pareti camerette: consigli utili per la scelta giusta

Camerette - Per rendere felice un bambino è importante dare alla sua cameretta la tinta giusta. Ecco come scegliere il colore delle pareti che si adatti alla sua personalità

Colori in Casa

Soluzioni d'arredo - I colori interni di una casa costituiscono degli elementi fortemente caratterizzanti e spesso espressivi della personalità e della sensibilità di chi li occupa.

Arredare con il verde

Progettazione - La posizione di questo colore nello spettro visibile (o spettro ottico) è al centro tra i colori freddi e quelli caldi. Un giusto equilibrio di energia positiva e negativa che rende questo colore bilanciato ed armonioso.

Come realizzare una camera da letto dai colori rilassanti

Camera da letto - Per progettare una camera da letto rilassante, creando un'atmosfera di pace e tranquillità, occorre considerare una gamma di colori dalle tonalità pastello.

Quali colori per pareti soggiorno di tendenza?

Facciate e pareti - La scelta dei colori delle pareti del soggiorno può essere abbinata allo stile di arredo, classico o moderno, spaziando dai colori neutri più di moda a colori più intensi.
346.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI