Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Consiglio pareti soggiorno

Gentilissimi, vi chiedo un consiglio riguardo il mio soggiorno.
Questi sono i punti fermi:
- pavimento greso porcellanato bianco con venature grigio chiaro;
- soffitto bianco;
- tavolo vetro color grafite e sedie ghiaccio (quindi grigio chiaro);
- divano grigio scuro.
Vi chiedo un consiglio per le pareti: ho pensato di fare le pareti tv e divano di un grigio molto chiaro (opaco) e quella in zona tavolo lavorata con spatolato grigio molto scuro.
O mi consigliate di fare anche questa parete grigio chiaro ma lavorata con spatolato?
Grazie e buona giornata

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Settembre 2016, alle ore 13:08

Ciao! io farei la parete adiacente al tavolo, di color petrolio...:-))
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Settembre 2016, alle ore 20:33 - ultima modifica: Mercoledì 14 Settembre 2016, alle ore 21:00
    Salve,
    nulla a che dire del consiglio dato da Jovis, ma tante possono essere le alternative cromatiche per rendere una parete protagonista del living o per meglio dire in questo caso della zona pranzo.

Se dobbiamo cercare qualcosa di particolare e azzardare un tono forte ma che non stanchi nel tempo, potremmo pensare al color ottanio dove il colore farà da sottofondo a qualche stampa,quadro che sia... o meno, regalando un punto di soft, ed eleganza.

Se invece vogliamo  l'idea cromatica mirata e diretta, si può ottenere solo visitando l'ambiente e gli arredi esistenti facendo gioco di luce naturale data dall'orientamento cardinale e dai corpi o proiettori luminosi esistenti in tale ambiente.
    Le sarà sicuramente d'aiuto questa lettura redazionale:lavorincasa.it/colori-e-tecniche-di-pittura
    dove le potrà essere d'auspicio interpretare le sensazioni che possono trasmettere le varie tonalità dii colori e varie tecnologie per la stesura sulle pareti.

Altre soluzioni ma aumentano leggermente il peso del badget, potranno essere elementi luminosi montati a caso sulla parete creando un ambiente ancora più intrigante e originale:  .lavorincasa.it/luci-decorative-per-interni 

Saluti
  • fabiomar
    Fabiomar Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Settembre 2016, alle ore 22:45
    Grazie per i consigli, una buona serata
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dorena
Salve Le scrivo per un consiglio,relativo alla tinteggiatura delle pareti di un soggiorno e relativo corridoio.Quest'ultimo è separato dal soggiorno da un portale.Indico di...
dorena 19 Gennaio 2014 ore 16:49 1
Img mito1971
Salve,spero in vostro rapido ma proprio rapido consiglio.Ho pitturato il tetto in cartongesso di un colore grigio particolare e ho il dubbio se la cornicetta messa a giro sotto il...
mito1971 08 Aprile 2015 ore 19:50 5
Img montolivo87
Buongiorno a tutti,ho acquistato un appartamento ed ho optato per porte bianche e piastrelle floorgres, serie industrial, colore MOKA finitura grezza.Che tipo di colore mi...
montolivo87 18 Febbraio 2015 ore 21:06 8
Img annamari67
Buonasera a tuttinecessito di un consiglio per il colore delle pareti del salotto, ho dei mobili in noce chiaro ed un divano blu notte, cosa mi suggerite per dare un po' di...
annamari67 08 Gennaio 2016 ore 19:08 3
Img mito1971
Salve a tutti e grazie anticipate a chi mi aiuterà' a capire meglio per evitare altri errori in questa benedetta ristrutturazione.Devo a breve pitturare e l'imbianchino...
mito1971 04 Marzo 2015 ore 19:35 1
Notizie che trattano Consiglio pareti soggiorno che potrebbero interessarti
Arredare le pareti di casa: come progettarle

Arredare le pareti di casa: come progettarle

Zona living - Quando si decide di arredare una o più pareti della casa, sia solamente con il colore che con oggetti di diversi tipi, bisogna fare un vero e proprio progetto.
Decorare con gli stencil

Decorare con gli stencil

Decorazioni - Decorare le pareti o qualsiasi altro supporto con gli stencil è molto semplice: le mascherine si possono acquistare oppure realizzare ex novo con un disegno originale.
Tessuti moderni per le pareti di casa

Tessuti moderni per le pareti di casa

Arredamento - Qualche suggerimento su cosa scegliere per rivestire e decorare le pareti di casa in modo alternativo, con soluzioni tessili moderne, colorate e facilmente posabili

Ceramica a decorazione digitale

Arredamento - Precisione degna di un maestro calligrafo. Nitidezza e incisività del segno. Libertà di creare. Sono solo alcune delle qualità che caratterizzano il

Come trasformare la casa con le illusioni ottiche

Soluzioni progettuali - Le proporzioni poco armoniche della nostra casa possono essere corrette grazie ad illusioni ottiche e all'uso del colore, su pareti, pavimenti e soffitti.

Strumenti per dipingere casa

Fai da te - Qualche consiglio sulla scelta degli strumenti più idonei per tinteggiare le pareti domestiche autonomamente, senza problemi di sbavature e macchie di eccessiva vernice

L'aerografia

Fai da te - Decorazione per nebulizzazione.

Decoupage su muro

Fai da te - La decorazione su muro a Découpage non è certo un'invenzione dei nostri giorni, non possiamo non ricordare l'antica tecnica dell'Ottocento conosciuta come Print Room.

Colorare le pareti

Pittura e decorazioni - Rendere più confortevole una stanza scegliendo il colore delle pareti in base alla sua geometria, alla sua funzione e ai gusti delle persone a cui è destinata.
REGISTRATI COME UTENTE
305.830 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie