• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-01-11 11:33:57

Consiglio per colore pareti - 41098


Annamari67
login
08 Gennaio 2016 ore 19:08 3
Buonasera a tutti
necessito di un consiglio per il colore delle pareti del salotto, ho dei mobili in noce chiaro ed un divano blu notte, cosa mi suggerite per dare un po' di colore?
Attualmente ho le pareti di un giallo canarino e l angolo della stufa a legna è di un colore arancione chiaro spugnato.
Non so se verrebbe bene fare la la rete dietro al divano più grande, da tre posti, in un colore lilla, ed il resto delle pareti avorio.
Cosa mi suggerite?
Grazie in anticipo per il consiglio
Anna Maria
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Gennaio 2016, alle ore 11:07
    Si, la sua soluzione proposta mi sembra buona.
    Tuttavia, consiglierei una tonalità lilla molto chiara. per non togliere luce alla stanza, e di estendere la coloritura all'intera parete del divano.
    Ilgiallo canarino invece a mio parere è un colore troppo vivace, che rischia di "stancare" in pochi mesi.
    Saluti.

  • annamari67
    Annamari67 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Gennaio 2016, alle ore 11:31
    Si infatti avevo intenzione di fare un lilla molto chiaro su tutta la parete dietro al divano, ed il soffitto ed il resto delle pareti avorio . Ma ho un solo dubbio l avorio non fara' risultare la stanza fredda ? Ho infissi e tende buanchi
    grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Annamari67
    Lunedì 11 Gennaio 2016, alle ore 11:33 - ultima modifica: Lunedì 11 Gennaio 2016, all or 11:41
    Si infatti avevo intenzione di fare un lilla molto chiaro su tutta la parete dietro al divano, ed il soffitto ed il resto delle pareti avorio . Ma ho un solo dubbio l avorio non fara' risultare la stanza fredda ? Ho infissi e tende buanchi
    grazie
    Salve,
    non conosciamo il tono della pavimentazione, - non conosciamo l'esposizione della stanza, se si trova al piano terra, oppure ad un piano alto-
    ma comunque, personalmente, suggerirei una fra tante soluzioni cromatiche, ad esempio: le pareti restanti color terra chiaro o polvere, di sicuro impatto, per evidenziare i mobili in noce ed allo stesso tempo elegante, lasciando il soffitto bianco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimojack
Buongiorno a tutti, In allegato ho abbozzato il perimetro della camera da letto. Aggiungo solo che dalla porta finestra si accede alla veranda. E che la casa è esposta a...
massimojack 27 Agosto 2020 ore 11:07 6
Img asia88
Salve a tutti, mi sono appena iscritta perché sto per acquistare casa ed ho un dubbio sul colore da fare per le pareti e l'arredamento. Ho il pavimento colo azzurro lucido,...
asia88 23 Marzo 2019 ore 17:39 2
Img fabiomar
Gentilissimi, vi chiedo un consiglio riguardo il mio soggiorno.Questi sono i punti fermi:- pavimento greso porcellanato bianco con venature grigio chiaro;- soffitto bianco;-...
fabiomar 14 Settembre 2016 ore 22:45 3
Img chiaraangeli
Salve a tutti...sono qui a chiedere un consiglio o meglio idee su come potrei ridipingere le pareti di una camera da letto che sulla parete alta del soffitto presenta un affresco...
chiaraangeli 06 Settembre 2015 ore 23:20 1
Img montolivo87
Buongiorno a tutti,ho acquistato un appartamento ed ho optato per porte bianche e piastrelle floorgres, serie industrial, colore MOKA finitura grezza.Che tipo di colore mi...
montolivo87 18 Giugno 2015 ore 09:17 8
Notizie che trattano Consiglio per colore pareti - 41098 che potrebbero interessarti


Colorare le pareti

Pittura e decorazioni - Rendere più confortevole una stanza scegliendo il colore delle pareti in base alla sua geometria, alla sua funzione e ai gusti delle persone a cui è destinata.

Colour consultant: l'esperto del colore

Progettazione - Una nuova figura professionale, con formazione specifica e riconoscimento internazionale per la progettazione del colore in architettura.

Scelta equilibrata di colori e materiali di finitura

Soluzioni progettuali - Le regole principali per la scelta di materiali e colori di finitura.

Colori pareti camerette: consigli utili per la scelta giusta

Camerette - Per rendere felice un bambino è importante dare alla sua cameretta la tinta giusta. Ecco come scegliere il colore delle pareti che si adatti alla sua personalità

Pareti rivestite di minimal chic

Pavimenti e rivestimenti - Le pareti si vestono di disegni sobri ed eleganti, diventano protagoniste assolute, e anche per loro l'estetica elegante ma sintetica ha coniato tinte e fantasie che calzano a pennello.

Arredare le pareti di casa: come progettarle

Zona living - Quando si decide di arredare una o più pareti della casa, sia solamente con il colore che con oggetti di diversi tipi, bisogna fare un vero e proprio progetto.

Abbinamento cromatico per le pareti della camera da letto

Facciate e pareti - L'accostamento di due tonalità differenti di colori sulle pareti della camera da letto dona carattere e personalità all'intero ambiente, creando un'atmosfera particolare.

Il colore verde salvia nell'arredamento

Pittura e decorazioni - Il verde salvia è una nuance versatile che si adatta in modo armonico a tutte le stanze della casa, anche in abbinamento alle svariate combinazioni materiche

Quali colori per pareti soggiorno di tendenza?

Facciate e pareti - La scelta dei colori delle pareti del soggiorno può essere abbinata allo stile di arredo, classico o moderno, spaziando dai colori neutri più di moda a colori più intensi.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI