Buongiorno a tutti, In allegato ho abbozzato il perimetro della camera da letto. Aggiungo solo che dalla porta finestra si accede alla veranda. E che la casa è esposta a... |
Salve a tutti, mi sono appena iscritta perché sto per acquistare casa ed ho un dubbio sul colore da fare per le pareti e l'arredamento. Ho il pavimento colo azzurro lucido,... |
Gentilissimi, vi chiedo un consiglio riguardo il mio soggiorno.Questi sono i punti fermi:- pavimento greso porcellanato bianco con venature grigio chiaro;- soffitto bianco;-... |
Buonasera a tuttinecessito di un consiglio per il colore delle pareti del salotto, ho dei mobili in noce chiaro ed un divano blu notte, cosa mi suggerite per dare un po' di... |
Buongiorno a tutti,ho acquistato un appartamento ed ho optato per porte bianche e piastrelle floorgres, serie industrial, colore MOKA finitura grezza.Che tipo di colore mi... |
Notizie che trattano Consiglio su come dipingere pareti in camera affrescata!!! che potrebbero interessarti
|
Affresco: tecnica dello strappoPittura e decorazioni - L'Affresco è una tecnica senza tempo che ancora oggi, assieme al Trompe l'oeil, rappresenta un modo molto elegante e personale per decorare interni prestigiosi. |
Riconoscere un affrescoPittura e decorazioni - Saper riconoscere un dipinto murale eseguito con la tecnica dell'affresco è fondamentale per poter applicare le corrette tecniche di manutenzione e restauro. |
8 soluzioni per pareti artistiche interneFacciate e pareti - Le pareti hanno un forte impatto nella percezione di un ambiente. Come decorarle in modo artistico? Scopriamo insieme gli svariati modi per renderle uniche. |
La pittura a calce per tinteggiare e decorare le facciatePittura e decorazioni - La pittura a calce, insieme all'affresco, è una delle tecniche più utilizzate ormai da secoli per la tinteggiatura e la decorazione delle facciate degli edifici |
Dipinti murali eseguiti con la tecnica della temperaPittura e decorazioni - La tempera è una tecnica di pittura più semplice rispetto all'affresco e alla pittura a calce, con la quale è possibile eseguire anche decorazioni parietali. |
Volta a padiglioneArchitettura - La volta a padiglione è una tipologia di volta strutturale o solo decorativa tipica soprattutto degli ambienti di rappresentanza dei palazzi del XVIII-XIX secolo |
Colore carta da zucchero: come abbinarlo in casa con stileSoluzioni progettuali - Tante idee per rinnovare la casa con il color carta da zucchero: dalle pareti ai mobili, ai colori da abbinare, ai consigli e alle moodboard a cui inspirarsi! |
La tecnica dell'encausto nei dipinti muraliPittura e decorazioni - I dipinti murali, dai tempi degli antichi romani erano realizzati anche con la tecnica dell'encausto: una miscela di colori e cera calda applicata in superficie |
Finte tappezzerie dipintePittura e decorazioni - Negli edifici storici è possibile ritrovare finte tappezzerie dipinte con motivi geometrici, araldici o vegetali a cui ispirarsi per decorare la propria casa. |