• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-09-06 23:20:32

Consiglio su come dipingere pareti in camera affrescata!!!


Chiaraangeli
login
06 Settembre 2015 ore 11:17 1
Salve a tutti...sono qui a chiedere un consiglio o meglio idee su come potrei ridipingere le pareti di una camera da letto che sulla parete alta del soffitto presenta un affresco che prende tutto il muro stesso (colori presenti azzurro chiaro con fiori arancio rossi e grigio chiaro e scuro, poi il dipinto prosegue anche in tutti i lati alti della stanza con un bordura alta molto semplice lineare con il solito grigio del soffitto.
Io, vista importanza del dipinto in quanto molto grande, sono indecisa se fare direttamente tutte le pareti bianche o osare con qualcosa di diverso....grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Settembre 2015, alle ore 23:20 - ultima modifica: Domenica 6 Settembre 2015, all or 23:29
    Buonasera Chiara,
    ci aiuterebbe molto avere una foto della stanza per dare una chiara immagine di lettura a tutti i lettori.
    Io personalmente potrei osare con una tinta scura, ma per avere una giusta palette dovrei sapere la luce naturale che entra nella stanza e la tonalità del pavimento.
    Ulteriore dominante è data dal tipo o stile degli arredi della camera.
    Salutandola e in attesa di ulteriori dettagli in merito, La ringrazio da parte di tutti i lettori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimojack
Buongiorno a tutti, In allegato ho abbozzato il perimetro della camera da letto. Aggiungo solo che dalla porta finestra si accede alla veranda. E che la casa è esposta a...
massimojack 27 Agosto 2020 ore 11:07 6
Img asia88
Salve a tutti, mi sono appena iscritta perché sto per acquistare casa ed ho un dubbio sul colore da fare per le pareti e l'arredamento. Ho il pavimento colo azzurro lucido,...
asia88 23 Marzo 2019 ore 17:39 2
Img fabiomar
Gentilissimi, vi chiedo un consiglio riguardo il mio soggiorno.Questi sono i punti fermi:- pavimento greso porcellanato bianco con venature grigio chiaro;- soffitto bianco;-...
fabiomar 14 Settembre 2016 ore 22:45 3
Img annamari67
Buonasera a tuttinecessito di un consiglio per il colore delle pareti del salotto, ho dei mobili in noce chiaro ed un divano blu notte, cosa mi suggerite per dare un po' di...
annamari67 11 Gennaio 2016 ore 11:33 3
Img montolivo87
Buongiorno a tutti,ho acquistato un appartamento ed ho optato per porte bianche e piastrelle floorgres, serie industrial, colore MOKA finitura grezza.Che tipo di colore mi...
montolivo87 18 Giugno 2015 ore 09:17 8
Notizie che trattano Consiglio su come dipingere pareti in camera affrescata!!! che potrebbero interessarti


Affresco: tecnica dello strappo

Pittura e decorazioni - L'Affresco è una tecnica senza tempo che ancora oggi, assieme al Trompe l'oeil, rappresenta un modo molto elegante e personale per decorare interni prestigiosi.

Riconoscere un affresco

Pittura e decorazioni - Saper riconoscere un dipinto murale eseguito con la tecnica dell'affresco è fondamentale per poter applicare le corrette tecniche di manutenzione e restauro.

8 soluzioni per pareti artistiche interne

Facciate e pareti - Le pareti hanno un forte impatto nella percezione di un ambiente. Come decorarle in modo artistico? Scopriamo insieme gli svariati modi per renderle uniche.

La pittura a calce per tinteggiare e decorare le facciate

Pittura e decorazioni - La pittura a calce, insieme all'affresco, è una delle tecniche più utilizzate ormai da secoli per la tinteggiatura e la decorazione delle facciate degli edifici

Dipinti murali eseguiti con la tecnica della tempera

Pittura e decorazioni - La tempera è una tecnica di pittura più semplice rispetto all'affresco e alla pittura a calce, con la quale è possibile eseguire anche decorazioni parietali.

Volta a padiglione

Architettura - La volta a padiglione è una tipologia di volta strutturale o solo decorativa tipica soprattutto degli ambienti di rappresentanza dei palazzi del XVIII-XIX secolo

Colore carta da zucchero: come abbinarlo in casa con stile

Soluzioni progettuali - Tante idee per rinnovare la casa con il color carta da zucchero: dalle pareti ai mobili, ai colori da abbinare, ai consigli e alle moodboard a cui inspirarsi!

La tecnica dell'encausto nei dipinti murali

Pittura e decorazioni - I dipinti murali, dai tempi degli antichi romani erano realizzati anche con la tecnica dell'encausto: una miscela di colori e cera calda applicata in superficie

Finte tappezzerie dipinte

Pittura e decorazioni - Negli edifici storici è possibile ritrovare finte tappezzerie dipinte con motivi geometrici, araldici o vegetali a cui ispirarsi per decorare la propria casa.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI