Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Figure geometrici nelle pareti

Vincenzodl11
login
19 Giugno 2017 ore 08:13 1
Ciao a tutti,
ho deciso di tinteggiare casa e in alcune pareti vorrei realizzare delle figure geometriche o linee (ispirato da alcune trasmissioni tv).
Viste in tv le linee sembrano nette decise senza nessun tipo di sbavatura, in passato ho provato a realizzare delle linee utilizzando della nastro di carta tesa rosa ma la linea presentava delle sbavature, immagino che il problema sia legato al fondo dove viene applicato il ducotone.
Come deve essere trattato il fondo per ottenere delle linee quasi perfette?
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Giugno 2017, alle ore 11:40 - ultima modifica: Lunedì 19 Giugno 2017, alle ore 11:48
    Salve,
    le varianti per ottenere delle finiture multicromatiche possono essere diverse, tipo il fondo che deve essere predisposto e ricoperto con la vernice adatta.

Altrettanto importanti sono i nastri adesivi da usare per per delineare il colore e la grafica da ottenere, come ad esempio viene riportato nella seguente lettura: lavorincasa.it/mascheratura-per-interni oppure se si volessero ottenere degli effetti legno: lavorincasa.it/pittura-effetto-legno-fai-da-te-15853 

Inoltre rimane tassativo attendere i tempi giusti di asciugatura della pittura prima di togliere il nastro in maniera tale da evitare le fastidiose sbavature.
    Infine se si vuol dare un effetto personalizzato ed insolito vi consiglio la seguente lettura  lavorincasa.it/pittura-effetto-denim 
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silviabo
Ciao a tutti, prossimamente avrei la necessità di rifare completamente il bagno. Ho già valutato soluzioni estetiche quali il parquet ceramico e le mattonelle ad...
silviabo 19 Luglio 2017 ore 16:43 5
Img vincenzodl11
Sto provando a tinteggiare casa ma ho dei piccoli problemi.I soffitti li sto tinteggiando di bianco e le pareti color sabbia con il bianco oltre il soffitto sto realizzando una...
vincenzodl11 16 Febbraio 2014 ore 19:50 1
Img kkava
Ciao a tutti, sto cercando qualche consiglio, dovrei rivestire due pareti con pannelli in polistirene decorativi, vorrei mettere quelli della Bovelacci, ma sono per il soffitto...
kkava 28 Febbraio 2019 ore 09:50 5
Img fabiomar
Gentilissimi, vi chiedo un consiglio riguardo il mio soggiorno.Questi sono i punti fermi:- pavimento greso porcellanato bianco con venature grigio chiaro;- soffitto bianco;-...
fabiomar 14 Settembre 2016 ore 11:36 3
Notizie che trattano Figure geometrici nelle pareti che potrebbero interessarti
Decoupage su muro

Decoupage su muro

Fai da te - La decorazione su muro a Découpage non è certo un'invenzione dei nostri giorni, non possiamo non ricordare l'antica tecnica dell'Ottocento conosciuta come Print Room.
Ceramica a decorazione digitale

Ceramica a decorazione digitale

Arredamento - Precisione degna di un maestro calligrafo. Nitidezza e incisività del segno. Libertà di creare. Sono solo alcune delle qualità che caratterizzano il
L'aerografia

L'aerografia

Fai da te - Decorazione per nebulizzazione.

Decorare con gli stencil

Decorazioni - Decorare le pareti o qualsiasi altro supporto con gli stencil è molto semplice: le mascherine si possono acquistare oppure realizzare ex novo con un disegno originale.

Metodi arcaici di decorazione delle piastrelle

Pittura e decorazioni - Approfondire i metodi di decorazione arcaica delle piastrelle aiuta a interpretare bene i prodotti del gusto moderno e contemporaneo, riconoscendone le origini.

Viscom Italia fiera Internazionale sulla Comunicazione Visiva

Architettura - Viscom Italia è la fiera internazionale di riferimento per il mondo della comunicazione visiva e si svolgerà, quest?anno, dal 3 al 5 novembre presso

Arredare le pareti di casa: come progettarle

Zona living - Quando si decide di arredare una o più pareti della casa, sia solamente con il colore che con oggetti di diversi tipi, bisogna fare un vero e proprio progetto.

Adesivi di stoffa per la camera dei bimbi

Arredamento - Atossiche, riposizionabili e facilmente lavabili, le soluzioni in tessuto adesive, sono divertenti, decorative e funzionali.

Stickers-per-pareti-cameretta

Camerette - Stickers e sagome a muro colorati e pratici, per decorare facilmente e in poche mosse le pareti della cameretta dei bambini o della loro stanza per i giochi.
REGISTRATI COME UTENTE
306.754 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie