• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-09-26 14:42:00

Quale vmc scegliere?


Buongiorno, sono in fase di realizzazione della mia villetta di circa 140 mq.
Per ottimizzare i consumi energetici vorrei installare una VMC centralizzata.
Mi hanno proposto una WAVIN Ventizia hp Rek 1318 ma sinceramente, da profano in materia, vorrei capire se è in buon prodotto.
Accetto molto volentieri i consigli di chi ha competenza in materia.

Grazie a chi vorrà aiutarmi
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Settembre 2021, alle ore 14:42 - ultima modifica: Domenica 26 Settembre 2021, all or 14:49
    In questo settore (chiarisco che non sono un tecnico in questa materia ma ne parlo per sentito dire) i produttori sono diversi e vanno valutati con attenzione in base alle specifiche caratteristiche di ogni impianto ad esempio anche la VMC diventilazione meccanica controllata e centralizzata con il recupero del calore non sarebbe da scordare, stavo citando: la Sabiana Eny - SHP 130, oppure la  Viessmann

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurizio35
Espongo questo caso.Presso la mia abitazione è presente un vialetto privato esterno condominiale che consente l'accesso a quattro separate villette a schiera.La superficie...
maurizio35 30 Gennaio 2024 ore 09:33 1
Img luigitimpanino
Salve, avrei una domanda per il gruppo, spero tanto mi possiate aiutare.La domanda ha formato teorico, non costituisce un caso che mi è stato sottoposto in esame, non...
luigitimpanino 11 Dicembre 2023 ore 18:05 2
Img milgauss
Buongiorno a tutti, scrivo dalla provincia di Benevento e lo scorso anno ho acquistato un immobile residenziale, che adesso dovrei ristrutturare.Non voglio influenzarvi, anzi...
milgauss 19 Ottobre 2023 ore 12:30 4
Img alby x ybla
Ciao a tutti,devo installare una VMC centralizzata biflusso con scambiatore di calore, e per una serie di motivazioni che non sto ad elencare, avrei necessità di capire se...
alby x ybla 24 Luglio 2023 ore 17:05 2
Img cristian36
Salve siccome sono in procinto di effettuare i lavori di ristrutturazione volevo approfittare della detrazione fiscale del 50% ma ho un dubbio siccome in accordo con la ditta...
cristian36 09 Luglio 2023 ore 14:11 1
Notizie che trattano Quale vmc scegliere? che potrebbero interessarti


Fotovoltaico ed estetica

Impianti - Pannelli che non danneggiano l'aspetto architettonico.

Climatizzazione centralizzata

Impianti - Gli impianti di climatizzazione centralizzazti si sono diffusi sempre più negli ultimi anni, l'assenza di ingombri e la silenziosità tra i principali vantaggi offerti.

Sistema d'irrigazione parchi

Irrigazione giardino - Immaginare parchi fioriti e ben curati è possibile, con l'installazione delle apparecchiature adeguate, ad alta tecnologia, per un'irrigazione a regola d'arte.

Aspirapolvere centralizzato

Aspirapolvere - Un sistema di aspirazione centralizzato offre i vantaggi della silenziosità, di una maggiore potenza e comodità. Rispetto ad un aspirapolvere standard costa di più.

Come funziona e come richiedere il Bonus bollette

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Contro il caro bollette sono stati stimati 2,4 miliardi di euro per i Bonus 2022 fornendo le indicazioni su come funziona lo sconto e da chi può essere richiesto

Come ristrutturare una scala interna di una villetta anni 60

Scale - Ristrutturare scala interna di una villetta anni Sessanta: 2 soluzioni per modificare la scala in muratura, consentendo due distinti accessi al piano superiore.

Superficie Utile

Leggi e Normative Tecniche - La Superficie Utile di un edificio è la superficie calpestabile dei suoi spazi principali, al netto di pilastri, tramezzi, pareti e vani di porte o finestre.

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Villetta con mansarda in campagna: un progetto razionale

Zona living - Progetto a mano libera per la mansarda di una villetta in campagna: strategici arredi su misura, spazi fluidi e razionali da vivere tutto l'anno in piena libertà.
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI