Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-09-26 14:42:00

Quale vmc scegliere?

Buongiorno, sono in fase di realizzazione della mia villetta di circa 140 mq.
Per ottimizzare i consumi energetici vorrei installare una VMC centralizzata.
Mi hanno proposto una WAVIN Ventizia hp Rek 1318 ma sinceramente, da profano in materia, vorrei capire se è in buon prodotto.
Accetto molto volentieri i consigli di chi ha competenza in materia.

Grazie a chi vorrà aiutarmi
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Settembre 2021, alle ore 14:42 - ultima modifica: Domenica 26 Settembre 2021, all or 14:49
    In questo settore (chiarisco che non sono un tecnico in questa materia ma ne parlo per sentito dire) i produttori sono diversi e vanno valutati con attenzione in base alle specifiche caratteristiche di ogni impianto ad esempio anche la VMC diventilazione meccanica controllata e centralizzata con il recupero del calore non sarebbe da scordare, stavo citando: la Sabiana Eny - SHP 130, oppure la  Viessmann

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luigi angela della corte
Salve, sono in procinto di costruire casa su un terreno di mia proprietà di 650m.Faccio questo post per chiedere info in merito ai costi di realizzazione, non un budget ma...
luigi angela della corte 01 Ottobre 2021 ore 14:29 19
Img tesla89
Buonasera, stavo cercando un terreno su cui costruire un prefabbricato di legno di circa 80 mq dove andare a vivere ma haime a quanto pare non e facile.Informandomi nella mia zona...
tesla89 07 Settembre 2021 ore 10:47 1
Img galaxys2
Buongiorno,sono in fase di costruzione di casa, mi ritrovo con la fondazione e i muri liberi, quale metodo mi consigliate da adottare per la protezione della fondazione stessa e...
galaxys2 19 Luglio 2021 ore 09:38 1
Img enrico o
Buongorno,ho acquistato una villetta degli anni 90 alcuni anni fa, ho fatto degli interventi di coibentazione tetto e pareti esterne.All'interno é al grezzo avanzato...
enrico o 18 Luglio 2021 ore 12:46 1
Img yelnipeto
Ciao a tutti,io e il mio fidanzato siamo davvero vicini all'inizio del processo di costruzione di una nuova casa, quindi sarà pronta qualche volta dopo che saremo...
yelnipeto 07 Luglio 2021 ore 09:13 2
Notizie che trattano Quale vmc scegliere? che potrebbero interessarti

Fotovoltaico ed estetica

Impianti - Pannelli che non danneggiano l'aspetto architettonico.

Climatizzazione centralizzata

Impianti - Gli impianti di climatizzazione centralizzazti si sono diffusi sempre più negli ultimi anni, l'assenza di ingombri e la silenziosità tra i principali vantaggi offerti.

Aspirapolvere centralizzato

Aspirapolvere - Un sistema di aspirazione centralizzato offre i vantaggi della silenziosità, di una maggiore potenza e comodità. Rispetto ad un aspirapolvere standard costa di più.

Superficie Utile

Leggi e Normative Tecniche - La Superficie Utile di un edificio è la superficie calpestabile dei suoi spazi principali, al netto di pilastri, tramezzi, pareti e vani di porte o finestre.

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Irrigazione parchi

Irrigazione giardino - Immaginare parchi fioriti e ben curati è possibile, con l'installazione delle apparecchiature adeguate, ad alta tecnologia, per un'irrigazione a regola d'arte.

Villetta con mansarda in campagna: un progetto razionale

Zona living - Progetto a mano libera per la mansarda di una villetta in campagna: strategici arredi su misura, spazi fluidi e razionali da vivere tutto l'anno in piena libertà.

Sconto in bolletta 2021: da quest'anno sarà automatico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal 1° gennaio 2021 ci saranno nuove regole e modalità di erogazione del bonus sociale 2021. La novità di Arera consiste nello sconto automatico già in bolletta

Carport senza titolo edilizio va demolito

Leggi e Normative Tecniche - Per il Tar Lombardia il pergolato in ferro per il posto auto richiede il titolo edilizio e se realizzato senza titolo ed in zona vincolata deve essere demolito.
REGISTRATI COME UTENTE
332.945 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//