• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-09-26 14:42:00

Quale vmc scegliere?


Buongiorno, sono in fase di realizzazione della mia villetta di circa 140 mq.
Per ottimizzare i consumi energetici vorrei installare una VMC centralizzata.
Mi hanno proposto una WAVIN Ventizia hp Rek 1318 ma sinceramente, da profano in materia, vorrei capire se è in buon prodotto.
Accetto molto volentieri i consigli di chi ha competenza in materia.

Grazie a chi vorrà aiutarmi
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Settembre 2021, alle ore 14:42 - ultima modifica: Domenica 26 Settembre 2021, all or 14:49
    In questo settore (chiarisco che non sono un tecnico in questa materia ma ne parlo per sentito dire) i produttori sono diversi e vanno valutati con attenzione in base alle specifiche caratteristiche di ogni impianto ad esempio anche la VMC diventilazione meccanica controllata e centralizzata con il recupero del calore non sarebbe da scordare, stavo citando: la Sabiana Eny - SHP 130, oppure la  Viessmann

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurizio35
Espongo questo caso.Presso la mia abitazione è presente un vialetto privato esterno condominiale che consente l'accesso a quattro separate villette a schiera.La superficie...
maurizio35 30 Gennaio 2024 ore 09:33 1
Img luigitimpanino
Salve, avrei una domanda per il gruppo, spero tanto mi possiate aiutare.La domanda ha formato teorico, non costituisce un caso che mi è stato sottoposto in esame, non...
luigitimpanino 11 Dicembre 2023 ore 18:05 2
Img milgauss
Buongiorno a tutti, scrivo dalla provincia di Benevento e lo scorso anno ho acquistato un immobile residenziale, che adesso dovrei ristrutturare.Non voglio influenzarvi, anzi...
milgauss 19 Ottobre 2023 ore 12:30 4
Img alby x ybla