• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-09-29 21:17:02

Qualche soluzione per le finestre della cucina?

Ange77
login
21 Settembre 2007 ore 21:10 8
Ciao,
abbiamo iniziato a costruire la nostra casetta,
potete darmi dei consigli sulle finestre della cucina?
Ho intenzione di posizionare i mobili della cucina sui 3 pareti e quindi anche sotto le finestre, e avendo scelto di montare delle persiane, mi viene il dubbio che sia scomodo aprire e chiudere le persiane sporgendosi sopra un mobile di 60 cm di profondità,
(non sono tanto alta )
Le 2 finestre sono grandi 100*120cm

cosa ne pensate degli sportelloni scorrevoli?
Mi sapete consigliare altre soluzioni?
grazie Angela
  • robertolucchesi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Settembre 2007, alle ore 08:00
    Le Persiane Scorrevoli sono bruttissime, hanno un'antiestetica guida a cui sono agganciate, sopra e sotto, a meno che tu non voglia installarle dentro muro, quindi quando sono aperte scompaiono al suo interno, ma con costi impensabili.
    Io potrei consigliarti le alette delle persiane regolabili che puoi ruotare regolando la luce che filtra all'interno del locale, potresti così evitare di aprire l'infisso.

• ange77
    0
    Sabato 22 Settembre 2007, alle ore 13:55
    Grazie Roberto,
    penso sia il caso di rivedere la disposizione della cucina,

forse è meglio rinunciare a qualche mobile è optare per una maggiore facilità di utilizzo.

ciao

• eretisaw
    0
    Sabato 22 Settembre 2007, alle ore 15:18
    Scusa ma occorre precisare che la guida per le persiane scorrevoli è necessaria solo nella parte alta mentre nella parte bassa è sufficiente un "nasello" che funziona come guida fissato sulla soglia in marmo che deve ovviamente sporgere dal muro, inoltre la guida superiore è rivestibile in legno, in rame o altro materiale di gradimento.
    Le persiane con le stecche orientabili invece sono belle da vedere ?
    A me non piacciono proprio...de gustibus...

• cobranto
    0
    Sabato 22 Settembre 2007, alle ore 18:15
    Secondo il mio modesto parere ti conviene riguardre la disposizione dei mobili.... perché alla fine te ne potresti pentire (ho avuto già qualche esperienza), soprattutto se tutte le finestre hanno sotto un piano di lavoro o mobilio..... comunque alla fine è solamente una scelta personale i
    in bocca al lupo
    cobranto

• anonymous
    0
    Lunedì 24 Settembre 2007, alle ore 09:07
    Hai mai pensato alle persiane "a libro"? Io ho visto le finestre a libro e non sono male... Le persiane non so!
    Le persiane scorrevoli secondo me non sono affatto brutte, anche perché la guida rimane all'interno e viene nascosta dalle finestre.

Se fossi in te prima di rinunciare ad alcuni mobili (lo spazio non basta mai, sia come appoggio quando si cucina, sia per contenere!) andrei a vedere le persiane "dal vivo" e a farmi fare qualche preventivo.

• ange77
    0
    Martedì 25 Settembre 2007, alle ore 00:37
    Ho visto un po' di immagini di persiane a libro e non sono male,
    sto considerando anche la possibilità di inserire sotto la finestra/e (non abbiamo ancora deciso se eliminarne una e allargare l'altra) un mobile su ruote (forse una penisola )
    facile da spostare per chiudere e aprire gli sportelloni.

grazie a tutti

• ingluca
    0
    Venerdì 28 Settembre 2007, alle ore 13:28
    Scusate, mi intrometto forse un po' tardi nella discussione;
    volevo contribuire con un'altra possibile soluzione:
    perché la chiusura delle persiane di questa finestra difficile da raggiungere (causa mobili cucina) non la fai comandata con un motorino elettrico.
    Ci sono in commercio tante soluzioni di chiusure motorizzate per i più svariati tipi di persiane e con costi accettabili, se poi stiamo parlando solo di una finestra te la cavi con poco ed è comodissima.
    Ciao.

• ange77
    0
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 21:17
    Ciao , qualche giorno fa' siamo andati a vedere finestre e persiane in alluminio e anche li ci hanno proposto l'utilizzo di automatismi.

L'idea ci è piaciuta e visto che stiamo pensando al pvc, ho chiesto in un negozio di infissi di questo tipo se c'era la possibilità di inserire degli automatismi mi hanno riposto di no, mah!

sapete se ci sono delle controindicazioni per gli automatismi su persiane in pvc ?
    e in tal caso mi sapete indicare se è possibile acquistarli separatamente e poi chiedere l'installazione all'impresa edile /elettricista?

se qualcuno di voi li ha montati mi sa dire i costi per una persiana 100*120 con 2 ante e se è soddisfatto

finalmete il seminterrato prende forma , e vorrei decidere la precisa disposizione di queste 2 finestre prima di iniziare il piano rialzato.
    grazie a tutti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI