• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-11 14:11:59

Programma per arredare


Voyage
login
17 Giugno 2004 ore 10:04 13
Salve conoscete qualche programma per disegnare la piantina della casa e poi inserire i mobili,ecc...
Un proggramma semplice per un utente medio e non per architetto (tipo cad).
grazie
  • stefib
    Stefib Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Giugno 2004, alle ore 08:30
    Io mi sono trovata abbastanza bene con FINSON Grafica, ma non so dirti dove puoi trovarlo ..... a me l'ha dato un mio amico.....
    Ciao
    Buon progetto

  • irtepeo
    Irtepeo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Giugno 2004, alle ore 10:07
    Io conosco Microsoft Visio 2000 o 2002. Puoi progettare di tutto non solo case. Alla creazione di ogni nuovo progetto di chiede di decidere il tipo di progetto e ti da tutti gli oggetti per il tipo di disegno. per gliedifici puoi scegliere arredamento esterni, interni, residenziale, commerciale, uffici...
    Non devi far altro che trascinare l'oggetto nel foglio di progetto e dimensionarlo come vuoi.
    Ciao

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Settembre 2004, alle ore 21:48
    Ciao!
    Prova a visitare questi siti:
    www.aredaspazi.it
    www.ikea.it (cerca software-è per la cucina)
    N.b.: ho compreto il software della finson ma sinceramente la grafica almeno del mio non è un granchè, forse xchè era il + economico circa 30?.
    Ciao!!

  • sabatini
    Sabatini Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Novembre 2004, alle ore 09:37
    Io ho trovato in internet FloorPlan 6.0; non è l'ultimissima versione ma rende abbastanza l'idea di come arredare anche per le misure degli oggetti. Purtroppo non sempre funziona bene su Xp.

  • anto1571
    Anto1571 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Dicembre 2004, alle ore 21:51
    Io ho usato Arcon 3d domus lite e non mi trovo male.
    Ci vuole un po' all'inizio ma poi si riesce a rendere bene l'idea di come potrebbe uscire la casa.
    ciao
    anto

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Dicembre 2004, alle ore 06:08
    Room Arranger - Free e in italiano

  • vito
    Vito Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Dicembre 2004, alle ore 09:46
    Le esigenze sono talvolta diverse le une dalle altre ma se c'è qualcuno che non ha voglia di scaricare programmi complessi ed ha solo esigenza di disegno planimetrico con la possibilità di inviare il progetto via email ad un amico o ad un tecnico, io vi consiglio CADCASA, è gratis ed è sicuramente migliore rispetto a quello che si trova sul sito di Ikea.
    E' sufficiente registrarsi e anche il salvataggio è residente sul web, per cui se vi collegate da più computers ritrovate il vostro progetto.
    Unico limite non è adatto per grandi appartamenti superiori ai 150 mq. Per studiare gli spazi di ingombro dei mobili è ideale anche perché lo può usare tranquillamente un bambino.
    Si può provare anche la demo senza registrarsi:
    http://www.cadcasa.it

  • dr_falken
    Dr_falken Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Gennaio 2005, alle ore 14:43
    Io uso "Finson 3D arredamento interni", veramente intuitivo e facile da usare. Lo puoi trovare in tutti i negozi di informatica o nei media-center.
    non costa tanto nella sua versione "solo per interni", la versione completa (con anche i giardini) invece costa abbastanza.
    ciao

  • marcoleo74
    Marcoleo74 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Novembre 2005, alle ore 14:29
    Io con i prodotti della Finson non ho feeling. Le librerie di oggetti sono povere e soprattutto spesso finisco per lottare contro il sistema di visualizzazione 3d che risulta incontrollabile. Probabilmente è anche colpa mia ma preferirei avere uno strumento più completo e semplice da usare.
    Con cadcasa mi trovo invece bene anche se non credo sia possibile vedere il rendering 3d del progetto creato. Un saluto a tutti.
    Marco

  • folla
    Folla Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Febbraio 2006, alle ore 18:12
    Salve conoscete qualche programma per disegnare la piantina della casa e poi inserire i mobili,ecc...
    Un proggramma semplice per un utente medio e non per architetto (tipo cad).
    grazie

  • chry76
    Chry76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Aprile 2006, alle ore 12:21
    Room arranger...è facile da utilizzare..ed ha molti accessori..!!

  • mayablue
    Mayablue Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Aprile 2006, alle ore 13:36
    Leggendo i vari post sono andata a vedere il sito della finson e il programma 3d casa e giardino.
    Sembra interessante e bello.
    Ma (scusate la domanda) per che cosa si usa? per esempio, se io avessi già in mente una determinata cucina (non so, per dire,una cucina con la penisola-come piacciono a me-) e ho le misure, posso inserirla? Oppure ci sono solo determinate cosa da "usare"?
    ...non mi sono spiegata affato bene...lo so...

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Aprile 2006, alle ore 14:11
    Salve conoscete qualche programma per disegnare la piantina della casa e poi inserire i mobili,ecc...
    Un proggramma semplice per un utente medio e non per architetto (tipo cad).
    grazie

    un programma semplicissimo e intuitivo è "floorplan 3d" che, da come dice il nome, da la possibilità anche di vedere la piantina in 3d.

    provare per credere!
    massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI