menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-01-26 00:33:59

Progetto villa


Buona sera a tutti,
sono nuovo ma vi leggo da tantissimo tempo, sono uno studente di medicina di 24 anni e da qualche tempo sono riuscito a trovare i progetti di una casa che mi piace molto.
Non ho molta esperienza in termini di costi per questo volevo dei pareri un questa abitazione con dei costi per un chiavi in mano, compreso il costo del suolo (abito in provincia di Bari).
Grazie a chiunque risponderà, ed è un piacere essere in questo forum :)

Progetto villa

Progetto villa

Progetto villa
Modificato il 22 Gennaio 2016 ore 22:40
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Gennaio 2016, alle ore 23:42 - ultima modifica: Venerdì 22 Gennaio 2016, all or 23:47
    Ciao!
    ti consiglio questi servizi gratuiti del portale:
    Calcolare costi lavori ristrutturazionehttps://www.lavorincasa.it/preventivi-online/
    sono molto attendibili pratici per farsi un'idea dei costi da affrontare.
    Se poi ti occorre anche un progetto personalizzato, c'è il servizio dedicato:
    progettazione-casa
    In bocca al lupo!

  • dott.mik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Gennaio 2016, alle ore 14:12
    I progetti li ho postati di sotto e vorrei avere un prezzo almeno generale dei possibili costi

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Gennaio 2016, alle ore 14:52
    Salve Mik,
    mi spiace da parte di tutti i lettori ma le immagini postate sono troppo piccole per dare l'opportunità a tutti i lettori di partecipare alla sua richiesta.

    Pertanto può usare l'help a fondo pagina di scrittura, per postarle singolarmente ingrandite.
    La ringrazio e la saluto per conto di tutti i lettori del nostro portale.

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Gennaio 2016, alle ore 23:50
    Bene, ora può usare gratuitamente i servizi citati sopra al precedente post, ovvero:
    calcolare-costi-lavori-ristrutturazione/inoltre
    preventivi-online/grazie per l'attenzione e saluti

  • dott.mik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Gennaio 2016, alle ore 00:09
    La ringrazio, che ne pensa del progetto?

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Gennaio 2016, alle ore 10:35 - ultima modifica: Lunedì 25 Gennaio 2016, all or 10:38
    Salve,
    si potrebbe migliorare, niente male, peccato per la prima soluzione: dove dalla hall d'ingresso e dalla zona pranzo, si rischia di vedere l'interno del bagno con un risultato negativo.

  • dott.mik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Gennaio 2016, alle ore 00:04
    Ma non sono 3 progetti separati, sono i 3 piani della stessa villa

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Dott.mik
    Martedì 26 Gennaio 2016, alle ore 00:33 - ultima modifica: Sabato 30 Gennaio 2016, all or 12:04
    ma non sono 3 progetti separati, sono i 3 piani della stessa villa
    Si, mi scuso, forse non mi sono spiegato bene, intendevo i tre progetti dei tre piani.

    Torno sul post per dare un > chiarimento su quelle che potrebbero essere le soluzioni da Lei presentate; ovvero per capire se le soluzioni sono valide, lo si deve ricavare da una giusta disamina sulle abitudini personali e in prospettiva del suo nucleo abitativo-famigliare futuro.

    Evinco la sua giovane età ma calcolato uno studio adeguato di tutte le sue esigenze, quindi tecnicamente - sempre come mio modesto parere personale - le potrei dire che le soluzioni potrebbero essere tutte giuste o sbagliate, ma non è questo il modus-operandi, ecco per cui le ho elencato alcuni servizi del nostro portale dove potrà senza dubbio avere dei consigli e consulenze sulle sue concrete esigenze abitative.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img edop84
Buon pomeriggio, volevo chiedervi secondo voi quando costerebbe costruire al grezzo, compreso tramezzi interni, una casa di questo tipo: - piano terra di 85 mq compreso scala + 10...
edop84 09 Agosto 2022 ore 13:18 8
Img pasale
Ciao a tutti, ho cercato diversi topic ma la maggior parte non erano assimilabili alla mia idea. Ho 27 anni suonati e vorrei andare a vivere da solo. Non ho terreni di...
pasale 22 Agosto 2020 ore 10:33 9
Img fabione76
Buongiorno a tutti, sono indeciso riguardo l'acquisto di una casa al grezzo. Il dubbio più grande è che le spese vadano fuori controllo, mi rendo ovviamente conto...
fabione76 05 Aprile 2020 ore 16:58 4
Img anonymous
Salve,ho letto molto su questo forum ma non ho trovato una risposta che potesse andare incontro alle mie esigenze e così ho deciso di scrivere un nuovo topic.La mia domanda...
anonymous 26 Maggio 2017 ore 21:16 45
Img stropparo
Buongiorno a tutti, ho un terreno pianeggiante e vorrei costruire una casa diciamo di 100mq 3 camere , 2 bagni, cucina e soggiorno.ho disponibilità di 60.000 e vorrei...
stropparo 26 Maggio 2017 ore 16:53 5
Notizie che trattano Progetto villa che potrebbero interessarti


Come ristrutturare una villa in stile classico moderno

Restauro edile - Una casa fuori città ma vicina ai canoni dell'abitare contemporaneo: ecco come ristrutturare una villa in stile classico moderno, con l'esempio di Villa Olimpia

Villa con piscina e amaca

Spazio esterno - Progetto su disegno, di villa con piscina e amaca da giardino. Volumi geometrici verticali e orizzontali che si incrociano. In perfetta fusione con l'ambiente naturale.

Casa ecologica a impatto zero

Bioedilizia - A Modena una casa costruita con materiali ecologici, alimentata con energia solare e geotermica, attenta agli sprechi e che riutilizza l'acqua piovana in casa.

Ville private

Architettura - Le ville, soprattutto monofamiliari, sono una tipologia di abitazioni predilette per la grande opportunità di poter godere della massima libertà e serenità.

Agevolazioni prima casa: vale la superficie utilizzabile e non quella abitabile

Fisco casa - Benefici prima casa: un'abitazione acquisisce carattere lussuoso in base alla metratura. È quanto stabilito dall'ordinanza 11620/2020 della Corte di Cassazione.

Prefabbricazione contemporanea per la propria casa

Case prefabbricate - Oggi, realizzare la propria casa con la tecnica della prefabbricazione, significa avere un prodotto di qualità, personalizzato e perfettamente integrato con il paesaggio.

Progetti case

Progettazione - Il modo migliore per spiegare come l'evoluzione tecnologica concorre a configurare un modo migliore di abitare è quello di illustrare dei progetti concreti.

Energia dall'idrogeno

Impianti - In corso di realizzazione in Danimarca una citta' che utilizza unicamente energia ricavata dall'idrogeno.

Casa Decor 2008

Architettura - La città di Torino è stata nominata quest'anno Capitale Mondiale del Design e in tale occasione vi è stata allestita la mostra Casa Decor, ecco i dettagli.
347.319 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI