Ciao Edo,“Ho cercato cosa vuol dire.
Diciamo a misura.
anche se le idee sono molto chiare e quindi difficilmente cambieremo idea.
Grazie ancora.
p.s. dimenticavo che volevo una stima anche con il cappotto esterno fatto, materiali economici per arrivare ad una classe A3-4.
Comunque un incirca chiaramente”
A dire il vero le pareti perimetrali strutture anche con criteri di antisismico, armature, tramezzature interne di laterizio o vedi un materiale tra tanti in auge come il Poroton, non sono poi molto costose, altrettanto i soIai e le coperture.“buongiorno,
penso che per contattare una ditta dovrei avere un capitolato con il progretto redatto da un professionista,
vorrei intanto avere una stima grossolana per capire l'ordne di grandezza.
Leggento a giro capisco che una casa su più livelli costa di meno che su di uno.
Il costo al mq per il grezzo/grezzo avanzato lo trovo ma per la parte abitazione non sapendo bene quanti i piani incidono.
per quanto riguarda i balconi?
il discorso del seminteratto non credo costi come l'abitazione oppure si?
visto che potrebbe fare anche da fondamenta è meglio o peggio in termini di costi complessivi.
Grazie mille,
Saluti,
Edoardo”
Buongiorno a tutti,sono in procinto di acqsuitare una casa al grezzo ancora da terminare facente parte di un progetto di nuove costruzioni.So che il bonus ristrutturazioni è... |
Siamo interessati ad acquistare casa indipendente su 2 piani accatastata come unico A2 oggetto di fusione nel 2000, il piano terra era abitato e riscaldato, é stata creata... |
Buongiorno, vorrei conoscere se in qualche maniera il Sismabonus possa essere applicato ad un edificio al grezzo realizzato prima del 2008, al fine di attribuire al fabbricato... |
Ciao a tutti, ho cercato diversi topic ma la maggior parte non erano assimilabili alla mia idea. Ho 27 anni suonati e vorrei andare a vivere da solo. Non ho terreni di... |
Buongiorno,un mese e mezzo fa ho commissionato ad una ditta edile il rifacimento del rivestimento di un balcone esterno con annessa scala di ingresso. La ditta ha usato granito... |
Notizie che trattano Costruzione villetta: costo del grezzo che potrebbero interessarti
|
Agevolazioni per l'acquisto e la costruzione di box autoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Incentivo fiscale per l'acquisto e la costruzione di box e posti auto. Tutto quello che c'è da sapere per fruire la detrazione pari al 50% delle spese sostenute |
Complementi di arredo in legno grezzo: portare la natura in casaComplementi d'arredo - Nella sua irregolarità e ruvidezza il legno naturale è in grado di dare calore e fascino agli ambienti. Le nostre proposte di complementi d'arredo in legno grezzo |
Con quali materiali realizzare finiture interne effetto cementoFacciate e pareti - Le superfici effetto cemento sono soluzioni ideali per contesti moderni e ricercati: ecco come realizzarle usando dei materiali alternativi al calcestruzzo. |
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Bonus ristrutturazione per la categoria catastale F4Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus fiscale del 50% per le spese di ristrutturazione edilizia è possibile se l'immobile è accatastato in corso di definizione e non in corso di costruzione |
Piscina con acqua salata: ecco come funziona!Sistemazione esterna - In estate, chi ha spazio esterno può pensare di costruire una piscina: ma quale? Meglio una piscina a sale o la tradizionale piscina a cloro? Scopriamolo insieme |
Tipologie e caratteristiche dei tramezzi divisori per interniRestauro edile - I tramezzi sono pareti divisorie interne prive di qualsiasi funzione statica, normalmente costruite con mattoni forati, lastre di cartongesso o vetrocemento. |
Parcheggi pertinenziali di nuova costruzione: quando non si paga il contributoLeggi e Normative Tecniche - I parcheggi pertinenziali sono esenti dal contributo di costruzione. Lo dice il Consiglio di Stato con una recente sentenza in materia. Vediamo di che si tratta |
Dichiarazione prestazione online prodotti da costruzioneLeggi e Normative Tecniche - La dichiarazione di prestazione fornisce informazioni utili su un prodotto da costruzione e dal 26 febbraio può essere pubblicata online sul sito del produttore. |