• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-04-05 16:58:40

Costo finitura casa al grezzo


Fabione76
login
04 Aprile 2020 ore 10:36 4
Buongiorno a tutti,
sono indeciso riguardo l'acquisto di una casa al grezzo.
Il dubbio più grande è che le spese vadano fuori controllo, mi rendo ovviamente conto che è difficile stilare un preventivo tramite un forum, ma a me basterebbe avere una cifra che si avvicini anche di 20 mila euro al prezzo reale.
La villetta al grezzo si trova in un piccolo comune del nord Italia ed è così composta:
- piano interrato: autorimessa, lavanderia, bagno e tavernetta (88 metri)
- Piano terra: Soggiorno, cucina, 2 camere, 1 bagno: (88 metri)
- Piano mansardato: 2 camere, bagno, terrazzo. (68 + 20 metri di terrazzo)
Ci sono le tramezze, ma mancano gli intonaci.
Un secondo dubbio riguarda l'anzianità della casa, 20 anni fa era stata iniziata e mai portata a termine, da ignorante in materia mi domando: il tetto ad esempio ha già 20 anni, non rischio di costruire una casa nuova già vecchia?
Lo stesso dubbio è sulla classe energetica. Il prezzo richiesto è 90 mila sicuramente trattabile e mi sembra una "occasione".
Grazie a tutti in anticipo.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Aprile 2020, alle ore 16:58
    Buongiorno Fabione, il prezzo non sembra male, il problema è che, acquistando al grezzo, non si applicano le garanzie tipiche dell'appalto, ma solo quelle della compravendita. Hai potuto esaminare il fascicolo edilizio?

  • fabione76
    Fabione76 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Aprile 2020, alle ore 17:31
    Buogiorno Nabor e grazie per la risposta. Ho visto solo il progetto e la casa. Prima di andare a vederla volevo cercare di capire se si tratta di una spesa che posso sostenere, se si parla di 100 mila o 300 mila euro. Sicuramente, considerando la mia ignoranza in materia, se la compro mi converrà farmi seguire da qualcuno del mestiere.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Aprile 2020, alle ore 16:53
    Buongiorno Fabione. Se fosse possibile, chiederei d'esaminare gli allegati al progetto, immagino che l'impresa esecutrice abbia ottenuto un permesso di costruire o altro titolo. Con quella superficie, mi sembra difficile contenere la spesa in 100.000 Euro, ma la mia è una valutazione a-tecnica, essendo un legale. Che tu sappia l'immobile si trova in una zona sismica?

  • fabione76
    Fabione76 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Aprile 2020, alle ore 16:58
    Buonagiorno Nabor, zoma sismica 3.Buonagiorno Nabor, zoma sismica 3. Purtroppo ho solo le immagini del progetto e della casa. Ovviamente in questo momento non ci si può muovere, anche questi "domiciliari" ci hanno convinto a trovare una casetta con un giardino.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img edop84
Buon pomeriggio, volevo chiedervi secondo voi quando costerebbe costruire al grezzo, compreso tramezzi interni, una casa di questo tipo: - piano terra di 85 mq compreso scala + 10...
edop84 09 Agosto 2022 ore 13:18 8
Img marcopt
Buongiorno a tutti,sono in procinto di acqsuitare una casa al grezzo ancora da terminare facente parte di un progetto di nuove costruzioni.So che il bonus ristrutturazioni è...
marcopt 14 Maggio 2021 ore 19:55 3
Img elisaglisenti
Siamo interessati ad acquistare casa indipendente su 2 piani accatastata come unico A2 oggetto di fusione nel 2000, il piano terra era abitato e riscaldato, é stata creata...
elisaglisenti 23 Gennaio 2021 ore 17:28 3
Img sandrob69
Buongiorno, vorrei conoscere se in qualche maniera il Sismabonus possa essere applicato ad un edificio al grezzo realizzato prima del 2008, al fine di attribuire al fabbricato...
sandrob69 14 Settembre 2020 ore 16:21 1
Img pasale
Ciao a tutti, ho cercato diversi topic ma la maggior parte non erano assimilabili alla mia idea. Ho 27 anni suonati e vorrei andare a vivere da solo. Non ho terreni di...
pasale 22 Agosto 2020 ore 10:33 9
Notizie che trattano Costo finitura casa al grezzo che potrebbero interessarti


Condono edilizio: a quale punto della costruzione è possibile ottenerlo?

Leggi e Normative Tecniche - Secondo una recente sentenza della Cassazione, non è necessario che tutti i lavori edili siano terminati, ma sono sufficienti anche coperture e tamponature dei muri

Agevolazioni per l'acquisto e la costruzione di box auto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Incentivo fiscale per l'acquisto e la costruzione di box e posti auto. Tutto quello che c'è da sapere per fruire la detrazione pari al 50% delle spese sostenute

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Complementi di arredo in legno grezzo: portare la natura in casa

Complementi d'arredo - Nella sua irregolarità e ruvidezza il legno naturale è in grado di dare calore e fascino agli ambienti. Le nostre proposte di complementi d'arredo in legno grezzo

Bonus ristrutturazione per la categoria catastale F4

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus fiscale del 50% per le spese di ristrutturazione edilizia è possibile se l'immobile è accatastato in corso di definizione e non in corso di costruzione

Piscina con acqua salata: ecco come funziona!

Sistemazione esterna - In estate, chi ha spazio esterno può pensare di costruire una piscina: ma quale? Meglio una piscina a sale o la tradizionale piscina a cloro? Scopriamolo insieme

Parcheggi pertinenziali di nuova costruzione: quando non si paga il contributo

Leggi e Normative Tecniche - I parcheggi pertinenziali sono esenti dal contributo di costruzione. Lo dice il Consiglio di Stato con una recente sentenza in materia. Vediamo di che si tratta

Tipologie e caratteristiche dei tramezzi divisori per interni

Restauro edile - I tramezzi sono pareti divisorie interne prive di qualsiasi funzione statica, normalmente costruite con mattoni forati, lastre di cartongesso o vetrocemento.

Dichiarazione prestazione online prodotti da costruzione

Leggi e Normative Tecniche - La dichiarazione di prestazione fornisce informazioni utili su un prodotto da costruzione e dal 26 febbraio può essere pubblicata online sul sito del produttore.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI