• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-05-09 16:18:31

Progetto pazzo


Paolovittoria
login
05 Maggio 2019 ore 17:43 10
Buongiorno,
premetto che la risposta per chi lavora nell'edilizia risulterà molto semplice, meno per me che non ho esperienza nel campo.
Ho una parete della sala che misura 5,60x3,30 mt, vorrei fosse meno anonima, attualmente è semplicemente intonacata.
Ho pensato di rivestirla con mattoni a vista, in primo luogo ho valutato i pannelli adesivi in polistirolo, ma con quattro gatti avrebbe vita breve, mi sono quindi orientato sui pannelli di pietra ricostruita, ma i prezzi sono fuori portata, così ho valutato due opzioni, la prima prevede una gettata di malta di circa un centimetro, dove andrei a creare la sagoma dei vari mattoni, la seconda assai folle ma non ho fretta, quella di realizzare delle sezioni di mattone spesse 2/3 centimetri, misura 24x12 cm da incollare successivamente.
Dal momento che ho sempre lavorato con argilla, creta e altri materiali per piccole sculture, costruire un mattone finto non è un problema, solo che non saprei quale miscela utilizzare, cemento + gesso, solo cemento, qualcuno mi ha suggerito colla per piastrelle al 15% + cemento.
In entrambe le soluzioni ipotizzate chiedo se qualcuno può darmi un suo parere, sia per la gettata di malta da sagomare che per la colata di ogni singolo mattone... il progetto è pazzo lo so.
Grazie per le eventuali risposte.
Davide
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Maggio 2019, alle ore 13:33 - ultima modifica: Lunedì 6 Maggio 2019, all or 13:36
    Ciao!

    potrebbe essere una bella ganzata.

    Un amico ha usato del collante per mattonelle e poi ha lavorato manualmente con l'americana (una specie di spatola metallica con dentature).

    Ovviamente è uscito un bassorilievo astratto.