Salve,“allego un disegno molto semplicato del piano terra. le misure precise non le so, è giusto per farvi capire la situazione. i muri perimetrali sono da 40/45 cm. mattoni pieni con 2 intercapedini riempite di pietra”
Salve Sig. Nicola,“ecco i progetti di casa mia. ci sono i 2 piani della casa, il granaio (a cui è caduto il tetto anni fa) e una serie di stallette estterne (quelle dove c'è scritto "forno"). purtroppo non ho le misure..... le posso ricavare dal disegno? c'é un riferimento alla scala 1 a 200”
Salve,“tutti i disegni sono in scala 1:200. se per avere un disegno di massima mi basassi su una semplice misuarzione e moltiplicazione? ho comunque preso un misuratore laser per poi avere misure precise al massimo”
Salve,“ecco i progetti di casa mia. ci sono i 2 piani della casa, il granaio (a cui è caduto il tetto anni fa) e una serie di stallette estterne (quelle dove c'è scritto "forno"). purtroppo non ho le misure..... le posso ricavare dal disegno? c'é un riferimento alla scala 1 a 200”
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,... |
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto perchè ho trovato molto interessanti le discussioni su questo forum. Ho intenzione di ristrutturare il mio appartamento... |
Buongiorno, sono alle prime fasi di progettazione per la ristrutturazione del mio nuovo appartamento.Vi allego la planimetria. Richiedo il vostro parere su alcuni punti: 1) Al... |
Salve, ho un immobile allo stato grezzo e sono indeciso su come sfruttare gli spazi. La casa è composta da: - piano seminterrato su due lati con accesso al giardino- piano... |
Casa nuova da ristrutturare: accetto consigli.Allego foto dove la prima com'è la seconda come sarà. Saluti Antonio. |
Notizie che trattano Presentazione e primi consigli sulla ristrutturazione che potrebbero interessarti
|
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Come superare le difficoltà di un cantiere in casaRestauro edile - Ristrutturare casa richiede un'organizzazione che crea non poco stress, soprattutto se al contempo si abita nella stessa casa-cantiere. Ecco come affrontare la situazione |
Lavori di ristrutturazione: consigli per risparmiareRestauro edile - I lavori di ristrutturazione possono comportare notevoli costi ma ci sono alcune strategie che consentono di realizzare i progetti desiderati senza sforare il budget |
Ristrutturare senza problemiRistrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta. |
Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'eredeDetrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario |
Consigli per risparmiare energia termicaImpianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico. |
Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominialeManutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti. |
I 24 consigli di ENISoluzioni d'arredo - Imaggiori produttori di energia stanno portando avanti delle campagne di informazione che invitano i cittadini a muoversi nella direzione del risparmio energetico. |
Rimborso IVA: come funziona per la ristrutturazione di beni in comunioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - L'esecuzione, da parte del titolare del diritto di proprietà pro indiviso, di opere di ristrutturazione e manutenzione su un bene, dà diritto al rimborso dell'IVA |