menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-04 16:03:46

Prese di corrente - 9340

Effenove
login
27 Ottobre 2006 ore 11:39 5
Ciao a tutti,
mi avete già aiutato per la ristrutturazione e creazione dei miei 2 bagni in casa, per cui ne approfitto ancora!

Ora che i muri perimetrali sono sorti, elettriciste e idraulico si stanno contendendo lo spazio per i tubi.

il mio dubbio è: adesso tutti (o quasi) gli apparecchi eletrici (stufette, phon, ...) hanno la spina alla tedesca, con i due spinotti grossi. Mi conviene cambiare le spine di ogni singolo apparecchio, o chiedo all'elettricista di mettermi delle prese di corrente a muro che comprendano già queste spine? Vorrei evitare i riduttori...
Ma non me ne intendo, e non so nemmeno se esistono delle prese di corrente che accettino sia le spine normali, sia quelle grosse alla tedesca.

Grazie a tutti!
Francesca
  • omala
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Ottobre 2006, alle ore 13:08
    Certo che esistono sono apposite prese shuko che possono accettare anke le normali prese occupano lo spazio doppio rispetto alle normali prese italiane

• effenove
    0
    Venerdì 27 Ottobre 2006, alle ore 16:50
    Grazie Omala,
    stasera ne parlo con l'elettricista!
    E' un amico di famiglia..., vecchio stampo, ma almeno posso permettermi di insistere!

• pit001
    0
    Mercoledì 3 Gennaio 2007, alle ore 10:57
    Io ho fatto mettere in ogni scatola da tre frutti una schuko ed una normale con fori per 10 e 15 A.
    La shuko l'ho preferita solo da 10A, perché quella da 15 aveva i buchi in diagonale, più scomodi da usare.
    ps: uso la serie Light della Ticino.

ciao

• giuseppe.pinuccio
    0
    Mercoledì 3 Gennaio 2007, alle ore 15:31
    Le Suko sono spesso una buona opzione, ma quando ho dovuto scegliere le predisposizione di casa mia, il consiglio che gli amici mi hanno dato è stato: fai mettere de mascherine per i frutti larghe, quidni metti solo una presa di corrente normale e poi aggiungile sucessivamente tu a bisogno... infatti le imprese di costruzioni o di ristrutturazione spesso hanno un ricarico esagerato su queste componenti, quando invece nei grossi magazzini di materiale elettrico le suko costano relativamente poco!

Fai predisporre gli impianti e se ha un minimo di manulità provvedi poi tu ad aggiungerle.

Ciao

• pit001
    0
    Giovedì 4 Gennaio 2007, alle ore 16:03
    I frutti li ho comprati io (a MIlano mi servo da Airoldi, prezzi da grossista o quasi).

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI