• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-04 16:03:46

Prese di corrente - 9340


Effenove
login
27 Ottobre 2006 ore 11:39 5
Ciao a tutti,
mi avete già aiutato per la ristrutturazione e creazione dei miei 2 bagni in casa, per cui ne approfitto ancora!

Ora che i muri perimetrali sono sorti, elettriciste e idraulico si stanno contendendo lo spazio per i tubi.

il mio dubbio è: adesso tutti (o quasi) gli apparecchi eletrici (stufette, phon, ...) hanno la spina alla tedesca, con i due spinotti grossi. Mi conviene cambiare le spine di ogni singolo apparecchio, o chiedo all'elettricista di mettermi delle prese di corrente a muro che comprendano già queste spine? Vorrei evitare i riduttori...
Ma non me ne intendo, e non so nemmeno se esistono delle prese di corrente che accettino sia le spine normali, sia quelle grosse alla tedesca.

Grazie a tutti!
Francesca
  • omala
    Omala Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Ottobre 2006, alle ore 13:08
    Certo che esistono sono apposite prese shuko che possono accettare anke le normali prese occupano lo spazio doppio rispetto alle normali prese italiane

  • effenove
    Effenove Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Ottobre 2006, alle ore 16:50
    Grazie Omala,
    stasera ne parlo con l'elettricista!
    E' un amico di famiglia..., vecchio stampo, ma almeno posso permettermi di insistere!

  • pit001
    Pit001 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Gennaio 2007, alle ore 10:57
    Io ho fatto mettere in ogni scatola da tre frutti una schuko ed una normale con fori per 10 e 15 A.
    La shuko l'ho preferita solo da 10A, perché quella da 15 aveva i buchi in diagonale, più scomodi da usare.
    ps: uso la serie Light della Ticino.

    ciao

  • giuseppe.pinuccio
    Giuseppe.pinuccio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Gennaio 2007, alle ore 15:31
    Le Suko sono spesso una buona opzione, ma quando ho dovuto scegliere le predisposizione di casa mia, il consiglio che gli amici mi hanno dato è stato: fai mettere de mascherine per i frutti larghe, quidni metti solo una presa di corrente normale e poi aggiungile sucessivamente tu a bisogno... infatti le imprese di costruzioni o di ristrutturazione spesso hanno un ricarico esagerato su queste componenti, quando invece nei grossi magazzini di materiale elettrico le suko costano relativamente poco!

    Fai predisporre gli impianti e se ha un minimo di manulità provvedi poi tu ad aggiungerle.

    Ciao

  • pit001
    Pit001 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Gennaio 2007, alle ore 16:03
    I frutti li ho comprati io (a MIlano mi servo da Airoldi, prezzi da grossista o quasi).

    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI