Salve!Ho da poco acquistato un appartamento al primo piano di un condominio di 6 piani.Al piano terra vi è un esercizio commerciale (supermarket) che si estende sia sotto gli appartamenti del primo piano, sia oltre, creando una terrazza di circa 800 mq.Tale terrazza è praticabile, chiusa da muratura alta circa 170 cm e accessibile solo dalle finestre dei condomini del primo piano (cioè io e il mio vicino) e da una porticina che viene dal magazzino del market.La terrazza è di proprietà del market, che ha realizzato,in un rettangolo di circa 50mq in fondo davanti alle finestre del mio vicino del primo piano, un vano tecnico in cui ha posto i motori dei condizionatori.
Un altro rettangolo di analoghe dimensioni, davanti alla mia 'facciata interna' è invece vuoto. Io stavo pensando di accordarmi col proprietario del market e procedere all'acquisto di questo rettangolo e, dato che procederò a ristrutturare l'appartamento, porre lì un locale caldaia per realizzare un impianto autonomo con riscaldamento a pavimento.Ho diverse domande:
1- premesso che non c'è gas di città,stavo pensando ad una stufa a pellet, ma la domanda è a quale distanza minima devo porre lo scarico per non incorrere nelle ire degli altri inquilini del mio palazzo o dei vicini di casa (l'abitazione accanto dista una ventina di metri)?
2- che tipo di isolamento antincendio dovrei porre in essere per una stufa?l'unico confinante sarebbe (sotto) i locali del market,mentre il mio appartamento dista circa 7 metri su zona scoperta (la terrazza appunto).
3- essendo i 50 mq sovrabbondanti per le esigenze di un vano tecnico per una stufa,che altri locali sono compatibili con una costruzione del genere (si tratterebbe di creare solo la copertura e la tramezzatura interna)..pensavo ad un locale lavanderia/stireria o un ripostiglio
grazie