Ciao a tutti, vorrei il parere su un lavoro che mi è stato fatto in casa. Ho fatto sostituire 2 porte normali con 2 porte scorrevoli. A lavoro terminato una delle porte era molto rialzata da terra(quasi 1cm e mezzo) ed entrambe molto lontane dal muro (2cm e 7mm); inoltre ho notato altri problemi: nel momento in cui le aprivo completamente, aumentava lo spazio sotto, creando uno spazio sotto quindi diseguale, asimmetrico (in quella distante da terra 1 cm e mezzo, molto brutto da vedere). Nel momento della chiusura invece le porte si chiudevano facendo molto rumore e rimbalzando (non ci vorrebbe qialcosa per attutire la chiusura??).
Una volta lamentatami del lavoro, mi è stata sistemata solo una porta dove la distanza dal muro è stata diminuita da 2cm e 7 a 7mm, inoltre (poichè è la porta del bagno), è stata aggiunto lateralmente una cornice che diminuisce ulteriormente l'apertura a 3mm, inferiormente è stata abbassata fino a una distanza che è da una parte 6mm e dall'altra 9 ( quest' ultima arriva fino a 2cm quando la porta è completamente apèrta). Per quanto riguarda lo spazio sotto la porta, mi hanno detto che di piu' non possono fare perché c'è una lieve pendenza nel pavimento. Mi chiedo se non è una cosa che andava valutata prima del lavoro??
Nell'altra porta il problema maggiore è la distanza dal muro; mi era stato detto che sarebbe stata diminuita, invece è solo stata aggiunta anche lì una cornice quindi non è stata rispostata la porta; con la cornice la distanza passa da 2cm e 7mm a 2cm, quindi rimane ancora un bello spazio che mi hanno detto che mi chiuderanno mettendoci un rulletto nero. Guardando quest'ultima porta dall'interno è un effetto molto brutto vederla di quasi 3cm distante dal muro.
Non avendo esperienza di porte scorrevoli: è normale tutto ciò?
Per quanto riguarda il rumore e lo sbattere ripentino della porta durante la chiusura, mi hanno di nuovo detto 'E' normale così'.
Grazie Neva Galli