• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-12-01 08:28:48

Porte scorrevoli - 34191


Nevaga
login
30 Novembre 2011 ore 18:44 2
Ciao a tutti, vorrei il parere su un lavoro che mi è stato fatto in casa. Ho fatto sostituire 2 porte normali con 2 porte scorrevoli. A lavoro terminato una delle porte era molto rialzata da terra(quasi 1cm e mezzo) ed entrambe molto lontane dal muro (2cm e 7mm); inoltre ho notato altri problemi: nel momento in cui le aprivo completamente, aumentava lo spazio sotto, creando uno spazio sotto quindi diseguale, asimmetrico (in quella distante da terra 1 cm e mezzo, molto brutto da vedere). Nel momento della chiusura invece le porte si chiudevano facendo molto rumore e rimbalzando (non ci vorrebbe qialcosa per attutire la chiusura??).
Una volta lamentatami del lavoro, mi è stata sistemata solo una porta dove la distanza dal muro è stata diminuita da 2cm e 7 a 7mm, inoltre (poichè è la porta del bagno), è stata aggiunto lateralmente una cornice che diminuisce ulteriormente l'apertura a 3mm, inferiormente è stata abbassata fino a una distanza che è da una parte 6mm e dall'altra 9 ( quest' ultima arriva fino a 2cm quando la porta è completamente apèrta). Per quanto riguarda lo spazio sotto la porta, mi hanno detto che di piu' non possono fare perché c'è una lieve pendenza nel pavimento. Mi chiedo se non è una cosa che andava valutata prima del lavoro??
Nell'altra porta il problema maggiore è la distanza dal muro; mi era stato detto che sarebbe stata diminuita, invece è solo stata aggiunta anche lì una cornice quindi non è stata rispostata la porta; con la cornice la distanza passa da 2cm e 7mm a 2cm, quindi rimane ancora un bello spazio che mi hanno detto che mi chiuderanno mettendoci un rulletto nero. Guardando quest'ultima porta dall'interno è un effetto molto brutto vederla di quasi 3cm distante dal muro.
Non avendo esperienza di porte scorrevoli: è normale tutto ciò?

Per quanto riguarda il rumore e lo sbattere ripentino della porta durante la chiusura, mi hanno di nuovo detto 'E' normale così'.

Grazie Neva Galli
  • nevaga
    Nevaga Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Novembre 2011, alle ore 18:59
    Ciao a tutti, vorrei il parere su un lavoro che mi è stato fatto in casa. Ho fatto sostituire 2 porte normali con 2 porte scorrevoli. A lavoro terminato una delle porte era molto rialzata da terra(quasi 1cm e mezzo) ed entrambe molto lontane dal muro (2cm e 7mm); inoltre ho notato altri problemi: nel momento in cui le aprivo completamente, aumentava lo spazio sotto, creando uno spazio sotto quindi diseguale, asimmetrico (in quella distante da terra 1 cm e mezzo, molto brutto da vedere). Nel momento della chiusura invece le porte si chiudevano facendo molto rumore e rimbalzando (non ci vorrebbe qialcosa per attutire la chiusura??).
    Una volta lamentatami del lavoro, mi è stata sistemata solo una porta dove la distanza dal muro è stata diminuita da 2cm e 7 a 7mm, inoltre (poichè è la porta del bagno), è stata aggiunto lateralmente una cornice che diminuisce ulteriormente l'apertura a 3mm, inferiormente è stata abbassata fino a una distanza che è da una parte 6mm e dall'altra 9 ( quest' ultima arriva fino a 2cm quando la porta è completamente apèrta). Per quanto riguarda lo spazio sotto la porta, mi hanno detto che di piu' non possono fare perché c'è una lieve pendenza nel pavimento. Mi chiedo se non è una cosa che andava valutata prima del lavoro??
    Nell'altra porta il problema maggiore è la distanza dal muro; mi era stato detto che sarebbe stata diminuita, invece è solo stata aggiunta anche lì una cornice quindi non è stata rispostata la porta; con la cornice la distanza passa da 2cm e 7mm a 2cm, quindi rimane ancora un bello spazio che mi hanno detto che mi chiuderanno mettendoci un rulletto nero. Guardando quest'ultima porta dall'interno è un effetto molto brutto vederla di quasi 3cm distante dal muro.
    Non avendo esperienza di porte scorrevoli: è normale tutto ciò?

    Per quanto riguarda il rumore e lo sbattere repentino della porta durante la chiusura, mi hanno di nuovo detto 'E' normale così'.

    Grazie Neva Galli
    Repentino nel senso che continua a sbattere

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Dicembre 2011, alle ore 08:28
    Basta leggere le prime righe per capire che il problema è dovuto ad una o più irregolarità costruttive come: fuori piombo dei tramezzi, planarità della soglia, collocazione delle opere morte, filo intonaco, ecc.

    E' evidente che basta una di queste condizioni.

    In alternativa, vi è la possibilità di una posa in opera delle porte non corretta, ma, dubito che possa causare una situazione di questo tipo (spazi sotto le porte, distanza dal muro, chiusura non planare, ecc).
    Tra l'altro, sarebbe stato corretto che l'operatore, prima della collocazione delle porte, avesse evidenziato anzitempo i problemi.

    Io le consiglio di far verificare da un tecnico di sua fiducia, le condizioni murarie e la regolarità della posa degli infissi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI