• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-11-30 09:14:49

Porta libro comoda?

Fabiocollo
login
29 Novembre 2005 ore 10:06 5
Buongiorno a tutti.
Sto ristrutturando casa e l'architetto mi ha proposto 2 soluzioni alternative: mettere 1 porta libro in un corridoio oppure mettere 1 porta a scomparsa in una parete.
A me economicamente converrebbe fare la porta a libro, xchè il progetto sarebbe meno distruttivo (meno cose da buttar giù).
Il mio dubbio è: è comoda la porta libro?Dove verrà messa sarà 1 porta da aprire e chiudere spesso!
E poi: dove c'è la porta libro devo fare qualcosa sul pavimento o scorre su 1 rotellina?
ciao a tutti
Fabio!
  • emmegi64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Novembre 2005, alle ore 14:05
    La porta a libro è comodissima, tieni conto che però "ruba" quei 15 cm al passaggio, visto che si impacchetta su se stessa..
    la FERRERO LEGNO , ne fa di belle, si chiamano "modula"
    non corre su nessun binarietto a terra ma è tutto appeso ad una guida superiore nel telaio.

• tartarugae
    0
    Martedì 29 Novembre 2005, alle ore 14:08
    Ciao! Nella casa dei miei per risparmiare spazio abbiamo messo esclusivamente porte a libro... quelle che hanno loro non so dirti la marca ma scorrono in alto (esattamente come quelle a scomparsa) e ti dico la verità io faccio avanti e indietro tra la mia camera e le altre stanze e ho il vizio di chiudere sempre la porta per non far andare i gatti nell'armadio. Certo all'inizio devi farci un po' l'abitudine (i miei soprattutto per chiudere a chiave il bagno da dentro), ma poi ti assicuro sono comodissime, anche d'estate con tutte le finestre aperte non senti mai sbattere un'anta per la corrente!
    Le porte a scomparsa costano un po' di più (le ho messe nella mia mansarda) però vanno bene se devi fare i muri nuovi... se li devi buttare giù apposta... è un po' impegnativo ma si può fare tutto!!!

Buona fortuna!

• fabiocollo
    0
    Mercoledì 30 Novembre 2005, alle ore 07:37
    Grazie a tutti!
    Ieri poi sono andato a vederle....quelle asimmetriche mi sembrano ottime.....e poi chiuse sembrano 1 porta normale.1 ultimo dubbio:
    il serramentista mi ha sconsigliato il colore bianco xchè, dopo 4/5 anni, inizia ad ingiallire!Secondo voi?
    ciao Fabio

• tartarugae
    0
    Mercoledì 30 Novembre 2005, alle ore 08:20
    Per l'ingiallimento non saprei... certo considera che le porte a libro ti viene spontaneo toccarle + spesso sulla porta stessa + che sull'anello per aprirle e chiuderle, quindi magari a forza di dài e dài se la porta è bianca rimane il segno dove è + toccata... i miei in casa le hanno messe ciliegio (alcune anche coi vetri decorati al centro) e ti garantisco fanno il loro figurone!

• emmegi64
    0
    Mercoledì 30 Novembre 2005, alle ore 09:14
    Comunque le porte FERRERO LEGNO non hanno il solito anello per aprirle ma bensì una normalissima maniglia, e sono a tutti gl ieffetti delle porte normalissime quando sono chiuse, e pure l'apertutra e la chiusura risultano normali

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 05 Novembre 2025 ore 11:22 4
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 30 Ottobre 2025 ore 11:00 2
Img 0smi0
Buongirono,sono poco pratico, ho la vecchia porta in legno che tende a chouidersi da sola, non rimane nella posizone in cui silascia, è possibile regolarla in qualche modo...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:46 1
348.616 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI