• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-02 16:38:13

Porta interna


Anonimo
login
15 Dicembre 2005 ore 15:23 21
Il mio simpatico cane mi ha completamente distrutto la porta interna della mia casa che divide la cucina dalla zona notte.

Secondo voi starebbe bene una porta tipo all'inglese con i vetri?

Visto che la devo cambiare, vorrei mettere qualche cosa di particolare e non la solita porta.

Avete qualche idea, o qualche sito da consigliarmi?

Non ho nemmeno la più pallida idea dei costi...

qualcuno mi può aiutare?

grazie mille
  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 15:38
    Il tuo cane è un t-rex??? a parte tutto, la porta con vetro è sempre affascinante, però se divide la zona giorno dalla notte ti consiglio almeno un vetro satinato, magari con qualche decorazione! In commercio ce ne sono di bellissime e anche sui prezzi... variano molto! Sei sicuro che la docile bestiola non ti distrugga anche il vetro???

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:25
    La docile bestiola si è giocata il posto al caldo purtroppo......

    sai più o meno da quanto partono i costi? o qualche sito interessante?

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:35
    Guarda proprio stasera vado a vederne alcune x me (a parte che io ho quelle tipo scrigno) domani ti so dare indicazioni precise!

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:37
    Grazie sei troppo gentile! (ti ringrazia anche il mio cane che è ancora in castigo!)

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:54
    Comunque x solidarietà... il mio cagnolino york shire terrier quando era cucciolo ha "mangiato" tutto il bordo del tavolino in legno del soggiorno... soluzione: abbiamo messo un tavolino d'ottone!!!

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:59
    Poverino si sarà spaccato i denti con l'ottone!...... ma mica posso mettere una porta interna di ferro!!!

    io ho un cane di grossa taglia che una mattina non ha voluto uscire ed è rimasto a casa da solo, ma dopo un po' presumo volesse uscire.... si è limato ben bene le unghie.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 22:17
    Perche non in ferro,se fatta bene e con gusto puoi fare una bellissama porta in ferro molto elegante con lastra in vetro ,poi se vuoi un vetro satinato,colorato,con disegni a montatura tiffany o incollati o serigrafati basta scegliere ,puoi farla anche in cristallo senza telaio tipo danegozio per intenderci o rimanere sul classico legno ,per i prezzi credo che un buon paravento vada intorno ai 5-6cento ? tutto il resto dipende da cosa e da come

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Dicembre 2005, alle ore 07:27
    E una porta in legno con una mascherina in ottone nella parte bassa? Povero cane spero non sia più in castigo si sono pure abbassate le temperature!

    Cla

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Dicembre 2005, alle ore 07:35
    Eh povero cane lo so, ma in giardino ha anche la sua bella cuccia imbottita, spiace anche a me non farlo entrare, ma non posso rischiare che mi mangi qualcos'altro...

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Dicembre 2005, alle ore 16:52
    ...Bè i miei 2 coniglietti hanno imparato ad aprire le porte scorrevoli e così abbiamo saltato il discorso rosicchiatura!!!
    certo che il legno ha sempre il suo fascino...ce ne sono talmente tante da sbizzarrirsi. se navighi un pò su internet, esempio google e cerchi nelle immagini "porte" ti stupirai della scelta che avrai!!
    io sto cercando qualcosa per dividere soggiorno e cucina: sarà una scorrevole esterna, con delle vetrate..ma per ora è ancora un'idea!!
    auguroni e W gli animali!!!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Dicembre 2005, alle ore 17:44
    Nella casa in cui abito adesso abbiamo tutte le porte, comprese quelle di ingresso, in stile inglese! Bellissime dal punto di vista estetico ma ci vuole una persona dietro a pulirle in continuazione! Con lo straccio bagnato (e noi ne abbiamo provati in tutti i materiali e di tutte le misure, con èpoco o molto prodotto...) l'alone rimane sempre e quindi ADDIO effetto estetico! Alla fine l'effetto è proprio brutto! E pensare a quanto sono costate ai miei genitori...praticamente per quel prezzo si dovevano pulire da sole!!!!

    Consiglio: alla Panto hanno delle porte in legno buonissime con vetri doppi e che all'interno hanno una quadrettatura con effetto inglese! Non noti più di tanto la differenza ma le tieni molto più pulite!!!

    Ciao ciao
    Riuscirò

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Dicembre 2005, alle ore 07:45
    Ciao Riuscirò, hai provato a pulire i vetri con la carta di giornale (proprio quella dei quotidiani) e l'acqua del rubinetto? Io ci pulisco i vetri delle finestre... mai un alone!!! (consiglio della nonna )

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Dicembre 2005, alle ore 07:50
    Anche codesto metodo è già stato sperimentato! Fra l'altro è proprio quello che uso normalmente per tutti i vetri della casa ma quando la superficie è piccola il risultato è diverso rispetto a una superficie più grande!

    Grazie tartarughina, lo sai che sei proprio simpatica!

    Ciao ciao
    Riuscirò

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Dicembre 2005, alle ore 07:56


    grazie!

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Dicembre 2005, alle ore 09:32
    Io ho risolto il problema, ho trovato un tizio che lavora il legno e che aveva delle offerte interessanti, alla fine ho preso una porta quasi uguale a quella di prima al costo di euro 150 nuova di pacca.

  • jj
    Jj Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Gennaio 2006, alle ore 09:54
    Consiglio per i vetri... ....mai usare detergenti perché sono proprio loro a lasciare la patina opaca, che con il tempo non fà altro che trattenere sporco e grasso ed ecco che i vetri o specchi diventano un disastro.La cosa migliore è un panno bagnato (con sola acqua) e poi aciugare con un panno in cotone (puoi usare delle magliatte vecchie)che non lascia pelucchi, il risultato è OTTIMO, se proprio hai bisogno di un detergente per togliere lo sporco o grasso ti consiglio vivamente un po di ammoniaca (senza profumini aggiunti) diluita in acqua vedrai rimarrai stupito... questo è il risultato di anni e anni di studio, con esperienza sul campo, il mio datore di lavoro (la mamma) è sempre rimasta stupita adesso sono io la regina dei vetri

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Gennaio 2006, alle ore 13:09
    Visto che ogni tanto dipingo su vetro vi diro come la penso: per me il vetro che si lava spesso, per pulirlo va molto bene un panno unumidito con un po di acqua(ovviamente che non lasci pelucchi in giro, ho notato che la 'pelle di daino' non vorrei aver detto una sciocchezza per intenderci quella con cui si asciugano le auto, va stra bene), mentre per sgrassare bene bene uso il detersivo liquido per i piatti, unico sconveniente è che bisogna sciacquare bene dopo l'applicazione! (in mancanza uso l'aceto che anche questo sgrassa bene il problema è solo l'odore, abbastanza buono acqua e limone) Visto che spesso si tratta di vetri di piccole dimensioni ne ho provate di tutte: alcol, acetone, detersivo per panni (liquido o solido), sapone per panni, vetril, ammoniaca, acqua ossigenata, dentifricio(insomma tutto quello che leggevo provavo) ma niente meglio di quanto sopra si sente proprio il vetro sgrassato!
    saluti
    Cla

  • jj
    Jj Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Gennaio 2006, alle ore 14:02
    Per i lavori che fai lo trovo un metodo eccellente però il sapone dei piatti per toglierlo del tutto devi sciacquarlo un' infinità di volte o almeno avere la possibilità di farlo sotto acqua corrente, se devi fare tutti i vetri e porte di una casa ci impiegheresti circa una settimana di duro lavoro , forse si potrebbe usare per i vetri della cucina, per il resto a mio parere è quasi impensabile
    ciao

  • jj
    Jj Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Gennaio 2006, alle ore 14:03
    Per i lavori che fai lo trovo un metodo eccellente però il sapone dei piatti per toglierlo del tutto devi sciacquarlo un' infinità di volte o almeno avere la possibilità di farlo sotto acqua corrente, se devi fare tutti i vetri e porte di una casa ci impiegheresti circa una settimana di duro lavoro , forse si potrebbe usare per i vetri della cucina, per il resto a mio parere è quasi impensabile
    ciao

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Gennaio 2006, alle ore 15:31
    Come pulizia ordinaria sono daccordo che sia impensabile, ma come pulizia straordinaria soprattutto se il vetro è particolarmente sporco non direi che è improponibile (il detersivo si può sempre diluire!) Comunque l'aceto rimane una valida alternativa anche se non è il max del profumo, almeno è naturale!

    saluti

    Cla

  • jj
    Jj Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Gennaio 2006, alle ore 16:38
    Per la pulizia straordinaria proporrei anche un anticalcare per la parte esterna, visto che facciamo trenta fiacciamo anche trentuno... , a parte essere veramente pignoli il detersivo dei piatti è un ottimo sgrassatore, però è studiato per cose veramente grasse e unte, a meno che non vi divertiate a gironsolare per casa con le mani a mo di "maialino" imbrattando tutti i vetri che incontrate per la strada, quel tipo di detersivo è una esagerazione.
    Se inizio a pulire i vetri con lo sgrassatorre inizierò anche a pulire il piano cottura con l' acido.
    Un salutone a tutti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sharon76
Buongiorno,Sto acquistando una porta scorrevole di dimensioni importanti (285 cm altezza per 270 cm larghezza divisa in tre vetrate scorrevoli da 90 cm l'una).Nell'ordine è...
sharon76 13 Aprile 2023 ore 15:22 7
Img alpha
Salve,Devo costruire e installare una porta acustica (insonorizzata) in un locale con muri spessi (gettata) che mi vada a chiudere l'accesso al sottoscala.Purtroppo mi devo...
alpha 22 Aprile 2022 ore 09:49 2
Img ga_bry96
Salve, ho un pavimento in gres grigio (allego foto) adesso dovrei scegliere le porte, ci piace molto questa porta di colore sarah graffiti.. é tipo un tortora quasi beige...
ga_bry96 22 Giugno 2018 ore 08:56 9
Img gabry11
Ciao a tutti,ho un piccolo problema con le porte interne del mio appartamento.Spiego meglio...Ho acquistato casa a maggio 2014, nuova.Porte interne da capitolato montate circa un...
gabry11 25 Marzo 2015 ore 14:13 2
Img littlesaint
Buongiorno a tutti, ho un problema con la porta della camera che hanno appena finito di montare ieri.Quando è chiusa si apre anche semplicemente tirandola per la maniglia..
littlesaint 19 Marzo 2014 ore 23:07 1
Notizie che trattano Porta interna che potrebbero interessarti


ECLISSE 40, la nuova porta tridimensionale per la tua casa

Porte interne - La porta interna come elemento d'arredo tridimensionale con il suo telaio a vista inclinato e realizzato in alluminio anodizzato, questa è ECLISSE 40 Collection

Quali sono le dimensioni delle porte interne?

Porte interne - In questo articolo ci soffermeremo sulle porte interne in edilizia domestica. Un focus su tutte le regole a cui sottostare per il loro corretto dimensionamento.

Scegliere la porta giusta in casa

Porte interne - Ecco alcuni consigli per scegliere le porte interne di casa, tanti modelli, tanti stili e tante soluzioni diverse.

Porte, detrazioni fiscali e IVA

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali situazioni installare porte esterne, porte blindate e porte interne può beneficiare di detrazioni fiscali e dell'applicazione di IVA a tasso agevolato?

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Porta trasformata in armadio

Soluzioni d'arredo - La trasformazione di un vano d'ingresso in un moderno armadio.

Bonus facciate: vale anche per la facciata interna?

Fisco casa - È possibile accedere al bonus facciate in caso di lavori su pareti che solo in parte siano visibili dalla strada. È quanto chiarito dall'Agenzia delle Entrate.

Come ristrutturare una scala interna di una villetta anni 60

Scale - Ristrutturare scala interna di una villetta anni Sessanta: 2 soluzioni per modificare la scala in muratura, consentendo due distinti accessi al piano superiore.

Abbellire una porta d'ingresso: 5 idee originali e fai da te

Decorazioni - I metodi low cost per migliorare l'estetica di una porta d'ingresso sono davvero numerosi: ecco 5 idee economiche per rendere più originali questi serramenti!
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI