• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-06-22 08:56:22

Consiglio accoppiata pavimento alla porta


Salve,
ho un pavimento in gres grigio (allego foto) adesso dovrei scegliere le porte, ci piace molto questa porta di colore sarah graffiti.. é tipo un tortora quasi beige (allego foto) la pittura sará un grigio perla, secondo voi ci sta?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2018, alle ore 07:52
    Salve,
    direi che l'accostamento con la pittura grigio perla potrebbe andare bene.

    Aggiungerei che la pittura visto la finitura delle portee delle maniglie in metallo-alluminio, avesse un effetto satinato, l'impatto finale dovrebbe dare un valore aggiunto a tutto l'arredo, sia moderno o contemporaneo.

  • ga_bry96
    Ga_bry96 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2018, alle ore 07:56
    Quindi posso andare tranquillo sull'acquisto di questa porta in questo colore?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Ga_bry96
    Martedì 19 Giugno 2018, alle ore 13:22 - ultima modifica: Martedì 19 Giugno 2018, all or 13:25
    Quindi posso andare tranquillo sull'acquisto di questa porta in questo colore?
    Si, direi proprio di si, considerando anche le venature trasversali del legno laccato o simil legno, almeno da quanto si evince dalle foto.


  • annalisaventuri
    Annalisaventuri Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2018, alle ore 15:40
    Appoggio sia la scelta della porta che l'idea del satinato.

  • ga_bry96
    Ga_bry96 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Giugno 2018, alle ore 19:37
    A questa porta vorremmo aggiungere la maniglia con gli stass, come ci starebbe?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Ga_bry96
    Giovedì 21 Giugno 2018, alle ore 15:55
    A questa porta vorremmo aggiungere la maniglia con gli stass, come ci starebbe?
    Salve,
    direi "fuori" dal gusto elegante, dato che una decisione del genere, implicherebbe tanti altri abbinamenti con complementi, oggetti e mobili aventi gli stessi particolari con strass nel contesto dell'arredamento degli interni.

  • ga_bry96
    Ga_bry96 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 21 Giugno 2018, alle ore 15:57
    Salve,
    direi "fuori" dal gusto elegante, dato che una decisione del genere, implicherebbe tanti altri abbinamenti con complementi, oggetti e mobili aventi gli stessi particolari con strass nel contesto dell'arredamento degli interni.
    Quindi ci starebbe meglio una maniglia quadrata satinata oppure mezza satinata e mezza lucida?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Ga_bry96
    Giovedì 21 Giugno 2018, alle ore 16:05
    Quindi ci starebbe meglio una maniglia quadrata satinata oppure mezza satinata e mezza lucida?
    Sarebbe meglio satinata come nella foto

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Ga_bry96
    Venerdì 22 Giugno 2018, alle ore 08:56
    A questa porta vorremmo aggiungere la maniglia con gli stass, come ci starebbe?

    Ciao!
    a me sembra una bischerata il montare degli strass sulle maniglie, eh! diamine vuoi fare un la casa come i Re d'Inghilterra:):):)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Img emanueleauriemma
Salve a tutti e Buon Anno, vorrei condividere con voi la (preoccupante) vicenda che sto vivendo nel mio appartamento da poco ristrutturato, e avere un punto di vista diverso sul...
emanueleauriemma 15 Gennaio 2024 ore 13:33 18
Notizie che trattano Consiglio accoppiata pavimento alla porta che potrebbero interessarti


Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Abbinare la maniglia alla porta: consigli per la scelta

Serrature e maniglie - Tipi di maniglie e come abbinare ciascuno di essi in relazione alla tipologia di porta. Ma anche a materiale e colore, dallo stile rétro fino a quello moderno.

Come scegliere l'abbinamento dei colori in casa senza sbagliare

Soluzioni progettuali - Ecco una breve guida per abbinare correttamente i colori in casa e ottenere un sicuro effetto estetico, sfruttando al meglio tutte le sfumature e le gradazioni.

Stile vintage e moderno insieme: come abbinare sedie e tavolo

Tavoli e sedie - Nell'abbinare sedie vintage e tavoli moderni è utile orientarsi scegliendo modelli di design pratici e belli, per un arredo dal carattere personalizzato e unico

Abbinamento cucina e pavimenti: come ricrearlo con il giusto design

Soluzioni progettuali - Abbinare colori e materiali tra il pavimento e gli arredi in cucina non è così scontato: vanno scelte le nuance più armoniose tra loro e seguire lo stile generale

Bagno effetto marmo: tante idee e abbinamenti interessanti

Zona bagno - Rivestire il bagno con piastrelle effetto marmo crea un look elegante e luminoso, il cui abbinamento richiede una certa attenzione e buon gusto estetico.

Pantone, Viva Magenta è il colore dell'anno 2023

Decorazioni - Un rosso sfumato che si avvicina al carminio, in equilibrio tra i toni freddi e caldi: ecco le caratteristiche di Viva Magenta, il colore 2023 di Pantone

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Tante idee su come abbinare il pavimento PVC effetto marmo

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in PVC, una soluzione economica e pratica per rinnovare casa senza rimuovere la pavimentazione. Scopri come abbinarlo nella texture effetto marmo.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI