• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2015-03-17 10:06:26

Porta doppio uso

Caterinamingione
login
15 Marzo 2015 ore 20:56 3
Vorrei fare una porta a battente che aprendosi va a chiudere un altro ambiente.
Qualcuno mi può aiutare?
Io da qualche parte l'ho vista.
In pratica: si accede in bagno e aprendola, la porta va a chiudere la zona WC.
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Marzo 2015, alle ore 09:20
    La descrizione non è chiara: potrebbe allegare una piantina degli ambienti che lei vorrebbe chiudere?
    Grazie.

• caterinamingione
    0
    Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Lunedì 16 Marzo 2015, alle ore 12:33
    La descrizione non è chiara: potrebbe allegare una piantina degli ambienti che lei vorrebbe chiudere?
    Grazie.
    Le due freccette rosse indicano le due aperture.

• arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Marzo 2015, alle ore 10:06
    La soluzione da lei auspicata mi lascia perplessa: onestamente le consiglio di installare una porta scorrevole all'esterno del bagno e di non separare il bagno in due stanze, per ovvi motivi di praticità.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
Img luca pezzolla
Buongiorno,ho cambiato la serratura delle porta blindata con una serratura Cisa e cilindro Dierre new Power d-up+ DefenderLa porta chiude bene, trovo solo leggermente difficoltoso...
luca pezzolla 13 Novembre 2024 ore 12:12 3
Img allemazza0589
Buongiorno a tutti.Ho una porta battente interno con vetro opaco che presenta questo danno presente in foto.Non ho la più pallida idea di cosa sia successo. Qualche...
allemazza0589 07 Novembre 2024 ore 14:30 8
Img riki990
Buongiorno, io sto valutando di comprare una struttura accanto alla casa dei miei genitori, è una stalla rinnovata a laboratorio e successivamente messa in disuso.Il...
riki990 17 Ottobre 2024 ore 18:22 2
Notizie che trattano Porta doppio uso che potrebbero interessarti

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Porte accessibili

Normative - A proposito di barriere architettoniche: spesso i problemi per chi ha difficolta' motorie cominciano ancora prima di entrare in un ambiente.

Porte preziose

Porte interne - Fra le varie proposte sul mercato ci sono porte per interni dal grande pregio, che spiccano per classe ed esclusività. Si avvalgono di finiture preziose...

Porte a tutta altezza: requisiti per l'installazione, stili e soluzioni

Porte interne - Le porte a filo soffitto, che percorrono tutta l'altezza della stanza, trasmettono armonia e continuità. Però può essere necessaria un'opera muraria per installarle.

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Acquistare una porta da interno

Porte interne - Quali sono gli elementi che compongono una porta? E quali sono i modelli più adatti alle nostre esigenze? Ecco cosa c'è da sapere prima di acquistare una porta.

Quando è obbligatoria una porta tagliafuoco

Portoni e portoncini - Le porte tagliafuoco, o porte REI, devono avere determinate caratteristiche per essere installate al fine di evitare la diffusione delle fiamme tra gli ambienti

Chiusa una porta si apre un portone

Infissi - Porte personalizzate e design moderno

Quali sono le dimensioni delle porte interne?

Porte interne - In questo articolo ci soffermeremo sulle porte interne in edilizia domestica. Un focus su tutte le regole a cui sottostare per il loro corretto dimensionamento.
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI