• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-03 07:16:36

Planimetrie


Kronos
login
30 Giugno 2007 ore 18:23 6
Ciao a tutti ho dei grossi problemi con i programmi a sviluppare planimetrie.Vorrei trovare un programma semplice e valido, da usare in scala, per cominciare lavori sapendo quasi precisamente come utilizzare gli spazi.
Ne ho scaricati un paio il primo AutoCad è difficile da usare e mi hanno detto che ha un uso professionistico il secondo (che è semplice da usare) ArCon 4.1 Trial Version non dispone dell'icone del lavabo e tutti i sanitari del bagno....

mi chiedevo se qualcuno potesse

Grazie
  • myemotion
    Myemotion Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Luglio 2007, alle ore 10:57
    Allora autocad apparentemente sembra difficile ma ti posso assicurare che non lo è.
    Anche io inizialmente al di fuori della banale linea non sapevo far nulla, e pensavo che era molto difficile.
    Realmente non è cosi, basta che su sappia impostare i layer (molto semplici) e conoscere i comandi, che li trovi sulla sx del monitor.
    Per il resto ci sono molte librerie su web dove trovi i lavabi santarie ecc..
    quindi ti consiglierei di lasciar perdere tutti gli altri software e iniziare con autocad.anche la versione 2004 fa bene.
    Io ho imparato ad usare autocad in meno di 1h. Poi ovviamente fanno molto sia l'esercitarsi ed anche vedere disegni già svolti, cmq col tempo ci si perfeziona da soli...
    E poi non è vero che autocad è per un uso professionale, diciamo che autocad è lo strumento da disegno + comune che tutti i tecnici usano anche xche di facile utilizzo.Ci sono molti altri software + potenti e difficili da usare ma solo in pochi usano.Prendi archicad è tutto un'altro mondo ma ci vuole tempo x saperlo usare.

  • joesnow
    Joesnow Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Luglio 2007, alle ore 14:25
    Ti consiglio vivamnete AuroCad,
    sembra difficile ma non lo è....
    devi perderci un pò di tempo,
    poi se vai su internete trovi tranquillamente
    dei tutorials che ti possono aiutare ok???
    Buon divertimento..
    Io per trovare una divisione idonea ci ho messo dei mesi...
    però ti diverti....

  • kronos
    Kronos Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Luglio 2007, alle ore 14:58
    Vi ringrazio vivamente del consiglio
    vorrà dire che mi metterò d'impegno se mi dite che è semplice...
    il fatto è che l'unica cosa che sono riuscito a fare con quel programma è un parallellepipedo mi interessa un programma dove le misure dei sanitari letti tavoli mobili ecc siano proporzionati alla scala che uso io.

    non sono molto ferrato ora comunque provo di nuovo

    grazie ciao buona giornata....

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Luglio 2007, alle ore 15:56
    Ciao, io per esperienza personale, e lavorativa, lascerei perdere Autocad nelle sue varie versioni, a meno che tu non abbia molto tempo e pazienza da starci dietro, (ti posso assicurare che per fare un buon lavoro 1H non ti basta x impararlo!!!)...
    Se al contrario ti serve, fare le planimetrie, arredare il tutto, e magari farci anche un rendering x vedere il risultato finale, ti potrei consigliare un softwarino semplice, intuitivo, con le librerie già incluse e soprattutto FREEEEEE, si chiama "MyHouse"!!!! e lo puoi scaricare qui:
    http://www.designsoftware.com/

    in qche minuto impari subito come funzia!!!
    Es: Per fare i muri selezioni la maschera "muri" scegli la forma della stanza (circa), inserisci le dimensioni, e pigi "OK" e la stanza è già bella e fatta...

    ciao

  • kronos
    Kronos Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Luglio 2007, alle ore 20:16
    Ti ringrazio perché ci ho perso tante ore dietro questo autocad e non ho concluso nulla di buono probabilmente non sono portato ora provo a scaricare quello che mi hai consigliato tu

    grazie ancora buona serata...........

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Luglio 2007, alle ore 07:16
    ...di nulla fammi sapere come ti trovi o se non ti è chiaro qsa...

    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img noriyuky
Buongiorno, avrei bisogno di un parere su un abitazione che stiamo pensando di acquistare. Praticamente é una struttura che attualmente al catasto é divisa in 5...
noriyuky 19 Febbraio 2024 ore 14:26 1
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img ilaria7.
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con...
ilaria7. 02 Febbraio 2024 ore 13:28 13
Img milgauss
Buongiorno a tutti, scrivo dalla provincia di Benevento e lo scorso anno ho acquistato un immobile residenziale, che adesso dovrei ristrutturare.Non voglio influenzarvi, anzi...
milgauss 19 Ottobre 2023 ore 12:30 4
Img marco comizzoli
Buongiorno, mi potete dare un consiglio su come arredare la mia cucina?Allego la piantina (gli attacchi sono sulla parete dove è segnato 3.54).Un progetto su come potrebbe...
marco comizzoli 25 Agosto 2023 ore 13:34 4
Notizie che trattano Planimetrie che potrebbero interessarti


Lavorincasa.it al Cersaie 2012

Architettura - Dal 25 al 29 settembre Lavorincasa.it sarà presente al Cersaie di Bologna con un proprio spazio (pad. CS - stand 72) per offrire dei servizi gratuiti ai propri utenti.

Progetti casa al Cersaie 2012

Architettura - Numerosi visitatori allo stand di Lavorincasa.it a Cersaie 2012 hanno usufruito della consulenza gratuita per la ristrutturazione e della stima dei costi dei lavori.

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Rilievo e disegno di una stanza

Architettura - Prima di intraprendere nuovi lavorini in casa è necessario saper rilevare e disegnare spazi e componenti della nostra casa; così il progetto sarà più semplice.

Progetto Casa

Soluzioni progettuali - Sono molti i modi per ottenere un progetto per la propria casa e tra questi i servizi online rappresentano un buon sistema per decidere se realizzare un lavoro.

Progettazione online

Architettura - Con l'avvento e la diffusione di Internet, molti servizi professionali hanno conosciuto un'evoluzione; tra questi, non poteva mancare la progettazione online.

Software BIM per progettare e non

Architettura - Il BIM è un software di progettazione con cui non si disegnano elementi bidimensionali, ma un solido tridimensionale a cui sono associati vari parametri.

Home design fai da te grazie a tante app e programmi

Architettura - Progettare o arredare casa da soli oggi è possibile, anche per chi non è un esperto, grazie a free software disponibili gratuitamente sul web, facili e intuitivi

Le migliori app per smartphone per arredare casa

Soluzioni progettuali - Le migliori app per smartphone per arredare casa: dallo shopping online alla selezione cromatica, dalla progettazione alla visione a 360° delle proprie creazioni
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI