• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-17 21:58:27

Piatto doccia inclinato


Lordnelson
login
17 Ottobre 2006 ore 21:03 4
Ciao a tutti,
sto facendo dei lavori di abbellimento del mio bagno, tra questi, l'angolo dove posa il piatto doccia, dove ho realizzato un muro di tamponamento per farla diventare una nicchia per poi montare poi una porta girevole in cristallo della "Novellini" (che ho già acquistato). Il problema è sorto quando mi sono accorto che il piatto doccia che mi hanno installato risulta essere leggermente inclinato verso l'ombrinale dello scarico, più precisamente i due lati poggiati al muro nell'angolo sono in bolla mentre i due lati opposti no. Questo dislivello di circa 150 cm comporta ovviamente un problema nel montaggio della porta in cristallo, che grazie al sistema dei profili della novellini riesco a nascondere però la porta sicuramente tenderà a chiudersi da sola una volta aperta dovuta a questa pendenza.
Qualcuno mi ha consigliato di farmi fare un profilo in alluminio con la pendenza in modo da appianare il dislivello, altri mi hanno consigliato una lastrina di marmo.
Voi cosa mi consigliate di fare?? (non mi chiedete di smontare il piatto doccia perché ormai ho piastrellato con mosaico in pasta di vetro che ho pagato caro!! )
Grazie a tutti.
Ciao
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 21:25
    Non è che è storto il piatto doccia?se i due lati di angolo sono in bolla stranamente quelli da dove parte il rivetimento e gli altri due no mi sa che è storto,di quanto è la differenza?non capisco i 150cm di dislivello ma è una doccia ad angolo o a nicchia?se a nicchia sono tre i lati murati

  • lordnelson
    Lordnelson Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 21:43
    Bene ti spiego: il piatto doccia è in un angolo del bagno, esattamente avendo la parete di fronte si trova all'angolo alla mia destra. io ho ricavato il muretto chiudendo il piatto sul terzo lato e quindi è diventata una nicchia.
    Poi ho scoperto che il lato libero è leggermente in pendenza ( scusa volevo dire 1,5 cm) quindi ho realizzato con il livello che i due lati poggiati all'angolo sono in bolla; il terzo lato dove ho realizzato il muretto e il lato libero sono in pendenza.
    Ora siccome il muro che ho realizzato più l'angolo già esistente sono perfettamente in bolla, il problema e far fare squadra ai profili dellla porta in cristallo, che come dicevo, grazie al gioco che c'è nei profili rieco anche a montarla, ma vorrei evitare che la porta si chiuda da sola,per evitare che sbatta.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 21:49
    Controlla quanto sono estensibili i prifili,un po c'è una guarnizione in gomma trasparente un pochino lo fai calare dovrebbe venire quasi impercettibile,meglio era se mettevi di quelle scorrevoli ma ormai l'hai preso

  • lordnelson
    Lordnelson Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 21:58
    La porta è estensibile da 72 a 78 cm.
    lace del piatto doccia è 73, 2 cm.


    ti allego il file tecnico della porta.trattasi di Lunes G.http://www.novellini.com/Nov05/PDF2/ITA/LUNESG.pdf

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI