• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-25 08:12:44

Piastrelle del bagno


Anonymous
login
24 Gennaio 2006 ore 16:47 2
Dopo avere deciso la cucina e FORSE avere avuto con colpo di fortuna con le piastrelle in cotto per il primo piano e per la pietra serena (ho trovato una persona che recupera materiale da cantieri e mi ha trovato le mezzane ANTICHE da ristrutturare a metà del prezzo del cotto fatto a mano!), dopo avere deciso la cucina, ora sto "lavorando" al problema riscaldamento e risparmio energetico, camino e bagno.

Per quanto riguarda il bagno mi sono recata da un fornitore che ha un'esposizione veramente grande e ho trovato "un'enciclopedia vivente" come venditore! Mi ha proposto il marmo ma visto che subito gli ho detto che sapevo della sua delicatezza in ghenerale, figuriamo in bagno, mi ha fatto vedere il FAMOSO gres porcellanato (targarugae ne parla sempre con entusiasmo)!

Ora la domanda è questa: è possibile che da 30 euro al metro quadro di piastrelle lucine, si passi a 100 euro e a 200 per quelle fatte a mano??????

Il venditore mi ha detto che la differenza non è nella qualità, ma nell'estetica, nelle rifiniture della piastrella! Ed esteticamente la differenza c'è...ma siamo sicure che come qualità sia la stessa?

(Tartaruga, dici la tua!)

A voi tutti è successa questa cosa?

Grazie mille! (Naturalente se avessi avuto la disponibilità di 200 euro al metro quadro, avrei scelto un bel marmo con qualche venatura particolare anche se, ve lo posso assicurare, erano delle mattonelle STUPENDE ma, bambini mia, ho un bagno da ricoprire di 30 metri quadri....!!!!)

Grazie a tutti

Riuscirò
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Gennaio 2006, alle ore 17:50
    Forse so anche dove sei andata a vedere le mattonelle,e se sei stata dove dico io quel tipo di mattonella a meno di quella cifra è dura a trovarsi,ma 30mq in totale o di solo pavimento?un bagno di 30 mq insomma via dal vaso al bidet ci vai coi pattini dalla doccia al lavandino prendi la lazzi
    tanto per consolarti ne esistono anche di piu costose poi aggiungi la posa e urliiiiiiiiiiii al vento ma chi me la fatto fare

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Gennaio 2006, alle ore 08:12
    Al contrario di radiante non ho la minima idea di cosa hai visto, però se ti posso dire ha ragione perfettamente a dire che ce n'è anche di + costose!!! e stò parlando della semplice mattonella 30x30 (che di solito son quelle che costano meno) e non di pezzi speciali (greche, decorazioni, scalini). Tieni conto che più il pezzo è piccolo e più costa, ho visto dei mosaici in gres da 1500euro al mq!!! Tutto stà nel trovare un compromesso tra qualità e possibilità economica, gira un po', ci sono centinaia di ditte di piastrelle (la maggioranza sono emiliane - lo so perché le esporto... ). Io per la cucina ho preso la Gardenia Orchidea a 30euro il mq + i pezzi speciali (che ho pagato di + del pavimento in sé), per il bagno piccolo ho chiesto se avevano delle rimanenze di magazzino sempre della Gardenia e le ho trovate a 12euro il mq (ovvio che le greche le paghi sempre di più), invece per il bagno grande ho preso l'ABK a 21euro il mq (più le decorazioni e i torelli)...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.667 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI