Dopo avere deciso la cucina e FORSE avere avuto con colpo di fortuna con le piastrelle in cotto per il primo piano e per la pietra serena (ho trovato una persona che recupera materiale da cantieri e mi ha trovato le mezzane ANTICHE da ristrutturare a metà del prezzo del cotto fatto a mano!), dopo avere deciso la cucina, ora sto "lavorando" al problema riscaldamento e risparmio energetico, camino e bagno.
Per quanto riguarda il bagno mi sono recata da un fornitore che ha un'esposizione veramente grande e ho trovato "un'enciclopedia vivente" come venditore! Mi ha proposto il marmo ma visto che subito gli ho detto che sapevo della sua delicatezza in ghenerale, figuriamo in bagno, mi ha fatto vedere il FAMOSO gres porcellanato (targarugae ne parla sempre con entusiasmo)!
Ora la domanda è questa: è possibile che da 30 euro al metro quadro di piastrelle lucine, si passi a 100 euro e a 200 per quelle fatte a mano??????
Il venditore mi ha detto che la differenza non è nella qualità, ma nell'estetica, nelle rifiniture della piastrella! Ed esteticamente la differenza c'è...ma siamo sicure che come qualità sia la stessa?
(Tartaruga, dici la tua!)
A voi tutti è successa questa cosa?
Grazie mille! (Naturalente se avessi avuto la disponibilità di 200 euro al metro quadro, avrei scelto un bel marmo con qualche venatura particolare anche se, ve lo posso assicurare, erano delle mattonelle STUPENDE ma, bambini mia, ho un bagno da ricoprire di 30 metri quadri....!!!!)
Grazie a tutti
Riuscirò