Grazie per l'interessante consiglio.“Salve,
nel primo caso, per il bagno 3x1,50 con ben due finestre sul lato lungo e i sanitari tutti sulla parete opposta, noto innanzitutto che vi è un elevato rapporto aeroilluminante; inoltre, l'assenza di vasca o doccia riduce notevolmente la possibile creazione di ulteriori vapori d'acqua condensabili sulle pareti. Per questo piccolo bagno potrebbe essere sufficiente anche un rivestimento fino a 1,60 mt su tutta la lunghezza; tra l'altro, anche sotto il profilo estetico, si otterrebbe un effetto ottico di maggior ampiezza del vano bagno.
Per il secondo bagno più lungo, di 3,80x1,50, ma provvisto di una sola finestra, noto innanzitutto che non è ben rispettato il rapporto aeroilluminante, poiché la superficie finestrata apribile dovrebbe essere almeno 1/8 della superficie del pavimento....
Difatti, 3,8x1,5=5,7mq/8=0,71; ma la finestra è di soli 0,7x0,7=0,49 mq, per cui non garantisce una buona aerazione e illuminazione della volumetria del bagno stesso.
Ad ogni modo, visto che ha già una nicchia doccia, è consigliabile piastrellare almeno fino a 2 metri d'altezza; d'altronde, essendo i sanitari su tutte le pareti, potrà optare per una tonalità di piastrelle chiara, sia per cercare di aumentare la scarsa illuminazione naturale, sia per donare una sensazione visivo di maggior dilatazione spaziale.
Saluti!”
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della... |