Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Vorrei un parere da chi conosce meglio di me il mondo immobiliare e "dell'abitare".
Sto per "acquistare" tramite cooperativa edilizia (o meglio "cooperare" nella costruzione di) un appartamento a Milano. Si tratta di un quadrilocale al piano rialzato + ampio stenditoio seminterrato (altezza 235 cm, credo sia fuori terra di 60 cm o qualcosa di piu').
Il progetto mi piace molto ed il prezzo e' stato calcolato, direi, in modo corretto, calcolando una metratura al 50% dello stenditoio. Il prezzo al metroquadro e' sui 2900 euro, che mi sembra un po' sotto i prezzi della zona (e mi sembra che ci sia da aspettarselo "acquistando" tramite cooperativa, visto che parte del rischio di costruzione me lo sobbarcherei io).
Ovviamente il mio interesse verso lo stenditoio e' quello di farne una taverna: caminetto (non credo ci sia la canna fumaria e confido poco sulal possibilita' di forare il muro, per cui mi sto orientando su quelli a bioetanolo), divano, biliardo, vasca idromassaggio a vista... insomma, una zona relax di lusso. Il locale ha la predisposizione per una bagno: ci sono gia' i muri, la porta che lo divide dal resto della "taverna" e tutti i tubi e attacchi necessari, mancano solo i sanitari, per cui dopo il rogito io aggiungerei solo quelli.
Non ho intenzione di metterci camere da letto, al massimo il divano sara' un divano letto per "emergenza ospiti numerosi". Pensavo di metterci anche una piccola cucina (elettrica perche' il gas non potrei portarcelo per legge e non ho intenzione di farlo).
Il piano rialzato comunque manterrebbe l;utilizzo sia come zona giorno che notte: 3 camere, sala, cucina, 2 bagni.
Passo alle domande:
1) Secondo voi sto facendo un buon acquisto? L'ampia metratura disponibile per la "taverna" e venduta "a buon mercato" (50%) mi hanno conquistato...
2) Le modifiche che ho intenzione di fare costituiscono un illecito?
3) Pensate che una casa del genere sia facilmente rivendibile un domani senza perderci?
4) Avete altre considerazioni da fare per aiutarmi nella scelta?