• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-10-20 11:41:42

Personalizzazione libreria ikea


Paoleditor
login
19 Ottobre 2014 ore 17:05 1
Salve a tutti,
ho una liberia Ikea Billy e vorrei mettere dei ripiani ulteriori.
Il problema è che vorrei metterlo a delle distanze particolari, diciamo a un punto intermedio tra i fori pre-confezionati dall'Ikea.
Visto che la consistenza e la robustezza è quella che è, se pratico io quattro fori aggiuntivi rischio di rovinare tutta la struttura?
E nel caso, come dovrei procedere?


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Ottobre 2014, alle ore 11:41
    Salve,
    tecnicamente si potrebbe fare, ma rispettando il diametro e la profondità dei fori esistenti.

    Si tratta di montare sul trapano, o meglio l'avvitatore un distanziale in modo che la punta nel praticare il foro, non superi la profondità desiderata.

    NB)
    Le forature già esistenti sono, o dovrebbero avere un'interasse di 3,2 cm, quindi secondo me, un'ulteriore foratura ad interasse per esempio: 1,6 cm, (quindi l'esatta metà dell'interasse di serie) non darebbe garanzie di carico, vista la vicinanza dei fori di serie, e la qualità del materiale.

    La stessa operazione invece la si potrebbe eseguire su una struttura in multistrato-mdf-legno massello-legno multistrato.
    Perciò le cosiglio di riflettere, prima di procedere, (magari perdere qualche cm di spazio in verticale, le eviterebbe di rischiare tutto ciò)
    Saluti, e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img steg
Buongiorno a tutti,vorrei rivestire una parete, al solo fine estetico (ora è rivestita con dei mattoncini) e costruirvi poi una libreria.Mi conviene prima rivestire...
steg 20 Gennaio 2024 ore 14:26 3
Img krimba
Buongiorno a tutti,vorrei far realizzare ad un professionista una libreria in cartongesso da appoggiare ad una parete della sala e sto provando a buttare giù un disegno...
krimba 19 Settembre 2023 ore 23:58 3
Img erika rosa
Buongiorno, ho una presa intelligente Smart Ikea tradfri che comandavo con 2 interruttori diversi. Da quando ho sostituito la batteria a uno dei due ha perso l'impostazione e se...
erika rosa 14 Maggio 2023 ore 20:33 1
Img federica tornabuoni
Ciao a tutti, sto per ristrutturare casa e avrò una zona in cui mettere una fila di Ikea Billy per un totale di 4.80m.In particolare vorrei due consigli e/o trucchi:1) le...
federica tornabuoni 14 Marzo 2022 ore 09:34 3
Img vale9188
Buongiorno.Da poco ci siamo trasferiti in una palazzina di 4 piani totale (il nostro appartamento è situato al 1), costruita fine anni 50, inizio 60 a Milano.L'unico mobile...
vale9188 22 Settembre 2021 ore 20:32 4
Notizie che trattano Personalizzazione libreria ikea che potrebbero interessarti


Libreria Ikea, come scegliere la più adatta per arredare casa

Librerie - I consigli dell'interior designer per arredare casa con una libreria Ikea. Le più belle librerie Ikea con tante idee e consigli per scegliere quella più adatta

Ikea Festival 2022: tutte le iniziative dell'evento in store e digital

Idee fai da te - Dai contenuti digitali agli speed-date con gli esperti Ikea per rinnovare la propria casa. Il palinsesto di un evento dedicato alla creatività e al cambiamento

Catalogo Ikea 2023: tante proposte originali e funzionali

Complementi d'arredo - Decorazioni artigianali e complementi di design per abitazioni eclettiche, moderne e funzionali: scopriamo insieme le novità relative alle collezioni Ikea 2023.

Symfonisk di Ikea: ecco la nuova versione aggiornata

TV ed elettronica - La seconda generazione dello scaffale speaker di Ikea monta un processore più potente e consente di cambiare le cornici per il massimo della personalizzazione.

Ritorno a scuola: una nuova libreria per camera studio

Camerette - Occhio alla qualità, ai materiali, al design e come sempre, agli spazi disponibili, prima di scegliere una nuova libreria per la camera studio dei propri figli.

Ikea: un futuro nell'ecommerce con la vendita di altri marchi

Complementi d'arredo - Ikea, il gigante svedese nella vendita di salotti, cucine e mobili di vario genere a basso costo, studia una piattaforma per vendere prodotti della concorrenza.

Ikea e ROG realizzano una nuova linea di mobili e accessori per il gaming

Arredo Ufficio - Funzionali, pratici e di design: stiamo parlando dei nuovi complementi progettati da Ikea e ROG per migliorare il comfort e l'esperienza di gioco di tutti i gamer

Da Ikea torna Sagoskatt, la collezione di peluche in edizione limitata

Camerette - Da oggi fino al 6 gennaio, IKEA rilancia SAGOSKATT, la collezione di peluche in edizione limitata i cui proventi saranno devoluti a Fondazione ABIO Italia Onlus

Trasforma il tuo ingresso grazie a Ikea con meno di 40 euro

Complementi d'arredo - Spendendo meno di 40 euro, Ikea offre l'opportunità di acquistare un utile oggetto di design colorato con cui abbellire l'ingresso della casa e avere sempre ordine
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI