Si vede che ti hanno risposto i più faciloni e meno esperti. Se si tratta di una parete divisoria importante ok anche 8 cm, altrimenti se si tratta di divisioni d'arredo o mensole - libreria i 6 cm vanno benissimo. Attenzione se per libreria poi devi caricarvi sopra pesi "importanti" in tal caso potrebbe non bastare neppure uno spessore i 8 cm...giusto per fare chiarezza a tutti i lettori che ci seguono.“Grazie!Quindi, se ho capito bene, per una mensola o una parete divisoria devo considerare che, come minimo, lo spessore è 5/6 cm? Mi avevano detto 8 cm.”
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche... |
Buon pomeriggio a tutti.In allegato una picolla pianta della situazione che vorrei il vostro aiuto per esaminare.Il cerchio verde è una cantinetta vino, sostanzialemnte un... |
Vorrei un informazione...Ho ristrutturato una piccola casa in campagna per problemi di budget mi hanno consigliato di fare un tetto in pannelli sandwich.Come posso tinteggiare... |
Buonasera a tutti.Mi trovo a dover ristrutturare una piccola mansarda. Allo stato di fatto presenta tetto in tavelle di laterizio sorrette da travi in cemento di tipo varese. Mi... |
Notizie che trattano Libreria in cartongesso. domande che potrebbero interessarti
|
Parete letto in cartongesso con librerieZona notte - Parete letto in cartongesso. Struttura luminosa controparete-controsoffitto, che dà profondità. Unica parete curva con due librerie angolari, per sfruttare ogni spazio. |
Progetto per una libreria a tutta parete nel livingLibrerie - Progetto a mano libera per una libreria a muro, che veste e personalizza tre pareti del living, per un insieme architettonico poliedrico e multifunzionale. |
Progetto per libreria con moduli a forma di LLibrerie - Progetto a mano libera per libreria componibile formata da moduli a forma di L polifunzionali: libreria attrezzata, interparete, panchetta, tavolino da salotto. |
Cartongesso artistico, non solo controsoffittiComplementi d'arredo - Materiale ottimo per realizzare controsoffitti, pareti attrezzate, armadi, divisori tradizionali e sospesi, armadi, e mobili su misura, perfetto per fai da te. |
Come ricavare una funzionale libreria in poco spazioLibrerie - Idee e soluzioni per ricavare una libreria in poco spazio, rendendo funzionali i volumi interni al centimetro, con arredi progettati a misura d'ogni esigenza. |
Come ricavare un vano abitabile da una mansardaSottotetto - Come sfruttare al meglio gli spazi di una mansarda abitabile creando simpatiche divisioni interne degli ambienti. Consigli degli esperti per l'arredo su misura. |
Pareti in cartongesso: realizzazioni originaliFacciate e pareti - Il cartongesso è un materiale versatile, leggero ed economico, ottimo per realizzare librerie, nicchie, pareti divisorie e tanto altro, sfruttando gli spazi su misura |
Librerie bifacciali per separare gli ambientiLibrerie - Soluzione di libreria bifacciale divisoria a tutta altezza in legno, ripiani in vetro e contenitori in laccato bianco: funzionalità e luce tra salone e ingresso |
Idee originali per creare una parete attrezzata in cartongessoFacciate e pareti - Sfruttare ogni angolo con una libreria o una parete attrezzata in cartongesso: un materiale versatile, leggero ed economico, adatto a piccole e a grandi stanze. |