Mi sono informato da più agenti immobiliari, vari costruttori e personalmente conosco una Signora che abbia realizzato questo tipo di abitazione senza nessuno tipo di problema, sicuramente il comune di sua provenienza glielo avrà permesso?
Questa persona ci abita come prima casa ( mobile ovvio ), già da qualche anno e per ora nn ha rikiesto nessun permesso.
Ha comperato il campo, fossa biologica, acqua e corrente ed il gioco è fatto...E che casa Signoriii
Consiglierei communque di agire con intelligenza (informandosi presso gli uff.pertinenze del proprio comune) e non come questa Signora anche se non esistono alcune leggi in riferimento,
credo sia giusto abitare in maniera nobile avendo gli stessi diritti nei confronti dei nomadi i quali sono abusivi formalmente sottolineando il fatto che questi individui comunque debbano avere anche loro un tetto per potere vivere dignitosamente.
A questo punto la mia saggia domanda è questa ?
Perché i nomadi volontari, hanno il diritto permanente di campeggiare una roulotte, casa mobile, o altro ed io nn posso comperarmi un terreno agricolo ed installarmi tranquillamente lo stesso diritto umano in maniera legale?
Non vorrei trovarmi anch'io alla fine di tutto il capo lavoro con problemi seri
Chi Possiede già una casa mobile con gli stessi requisiti potrebbe gentilmente darmi una risposta ?