• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-06-11 09:01:33

Parquet e gradino

Anreabasile
login
10 Giugno 2009 ore 18:14 2
Buongiorno a tutti e grazie per l'attenzione prima di tutto.

I mio è un po' uno sfogo, mi son sempre piaciute le persone oneste tanto da aver fatto lavorare più loro che le capaci (è un mio grosso difetto).

Oggigiorno mi trovo a parlare con persone di dubbia onestà che mi stanno mettendo in difficoltà perun parquet e che mi stanno rallentando moltiplicandomi le spese dovute ai miei ritardi giorno dopo giorno:

80 metri calpestabili
due livelli divisi da una gradinata in pietra curva(il disegno è dritto ma in realtà è una curva)

posando un bel parquet rovere mi alzerei rispetto al gradino in pietra di cca 1,5 cm

il problema è: uno mi dice che devo per forza togliere tutte le piastrelle della parte "alta"(65 metriquadrati), l'atro mi dice di posare fino al margine del gradino e ricoprirlo (ma con cosa??).. mi sapreste dare una mano? a me il gradino in pietra non dispiace, lo lascerei coprendo solo l'ultimo alto. ma cosa ci metto per coprire il bordo del parquet che lo ricopre?

grazie e spero di essere stato chiaro, confido nelle vostre risposte e se per caso aveste delle foto da farmi vedere con delle vostre situazioni ne sarei entusiasta.

grazie ancora
  • parquet pro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Giugno 2009, alle ore 08:39
    Buongiorno a tutti e grazie per l'attenzione prima di tutto.

I mio è un po' uno sfogo, mi son sempre piaciute le persone oneste tanto da aver fatto lavorare più loro che le capaci (è un mio grosso difetto).

Oggigiorno mi trovo a parlare con persone di dubbia onestà che mi stanno mettendo in difficoltà perun parquet e che mi stanno rallentando moltiplicandomi le spese dovute ai miei ritardi giorno dopo giorno:

80 metri calpestabili
    due livelli divisi da una gradinata in pietra curva(il disegno è dritto ma in realtà è una curva)

posando un bel parquet rovere mi alzerei rispetto al gradino in pietra di cca 1,5 cm

il problema è: uno mi dice che devo per forza togliere tutte le piastrelle della parte "alta"(65 metriquadrati), l'atro mi dice di posare fino al margine del gradino e ricoprirlo (ma con cosa??).. mi sapreste dare una mano? a me il gradino in pietra non dispiace, lo lascerei coprendo solo l'ultimo alto. ma cosa ci metto per coprire il bordo del parquet che lo ricopre?

grazie e spero di essere stato chiaro, confido nelle vostre risposte e se per caso aveste delle foto da farmi vedere con delle vostre situazioni ne sarei entusiasta.

grazie ancora
    ciao, se i gradini ti piacciono, potresti arrivare a filo e per mascherare usare un rpofio in legno massello oppure un profilo metallico. stessa soluzione se vuoi cprire il primo gradino (in pratica avere un piano continuo

• anreabasile
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Giugno 2009, alle ore 09:01
    Molto bene! tecnicamente non riesco a figurarmi il lavoro perché chiaramente non sono un tecnico e se ne occuperò lui.. ma mi domandavo.. col gradino che è stondato.. funzionerebbe? non è che per caso hai una foto o qualcosa del genere per farmi capire meglio? e grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dario taraborrelli
Buonasera, vorrei avere una informazione se possibile.Ho fatto realizzare una pavimentazione esterna,il professionista che ha progettato il tutto ha messo piastrelle in gres da 20...
dario taraborrelli 28 Ottobre 2025 ore 23:22 1
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 22 Ottobre 2025 ore 23:41 4
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 21 Ottobre 2025 ore 20:42 1
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 21 Ottobre 2025 ore 09:51 2
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
348.601 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI