• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-06-11 09:01:33

Parquet e gradino

Anreabasile
login
10 Giugno 2009 ore 18:14 2
Buongiorno a tutti e grazie per l'attenzione prima di tutto.

I mio è un po' uno sfogo, mi son sempre piaciute le persone oneste tanto da aver fatto lavorare più loro che le capaci (è un mio grosso difetto).

Oggigiorno mi trovo a parlare con persone di dubbia onestà che mi stanno mettendo in difficoltà perun parquet e che mi stanno rallentando moltiplicandomi le spese dovute ai miei ritardi giorno dopo giorno:

80 metri calpestabili
due livelli divisi da una gradinata in pietra curva(il disegno è dritto ma in realtà è una curva)

posando un bel parquet rovere mi alzerei rispetto al gradino in pietra di cca 1,5 cm

il problema è: uno mi dice che devo per forza togliere tutte le piastrelle della parte "alta"(65 metriquadrati), l'atro mi dice di posare fino al margine del gradino e ricoprirlo (ma con cosa??).. mi sapreste dare una mano? a me il gradino in pietra non dispiace, lo lascerei coprendo solo l'ultimo alto. ma cosa ci metto per coprire il bordo del parquet che lo ricopre?

grazie e spero di essere stato chiaro, confido nelle vostre risposte e se per caso aveste delle foto da farmi vedere con delle vostre situazioni ne sarei entusiasta.

grazie ancora
  • parquet pro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Giugno 2009, alle ore 08:39
    Buongiorno a tutti e grazie per l'attenzione prima di tutto.

I mio è un po' uno sfogo, mi son sempre piaciute le persone oneste tanto da aver fatto lavorare più loro che le capaci (è un mio grosso difetto).

Oggigiorno mi trovo a parlare con persone di dubbia onestà che mi stanno mettendo in difficoltà perun parquet e che mi stanno rallentando moltiplicandomi le spese dovute ai miei ritardi giorno dopo giorno:

80 metri calpestabili
    due livelli divisi da una gradinata in pietra curva(il disegno è dritto ma in realtà è una curva)

posando un bel parquet rovere mi alzerei rispetto al gradino in pietra di cca 1,5 cm

il problema è: uno mi dice che devo per forza togliere tutte le piastrelle della parte "alta"(65 metriquadrati), l'atro mi dice di posare fino al margine del gradino e ricoprirlo (ma con cosa??).. mi sapreste dare una mano? a me il gradino in pietra non dispiace, lo lascerei coprendo solo l'ultimo alto. ma cosa ci metto per coprire il bordo del parquet che lo ricopre?

grazie e spero di essere stato chiaro, confido nelle vostre risposte e se per caso aveste delle foto da farmi vedere con delle vostre situazioni ne sarei entusiasta.

grazie ancora
    ciao, se i gradini ti piacciono, potresti arrivare a filo e per mascherare usare un rpofio in legno massello oppure un profilo metallico. stessa soluzione se vuoi cprire il primo gradino (in pratica avere un piano continuo

• anreabasile
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Giugno 2009, alle ore 09:01
    Molto bene! tecnicamente non riesco a figurarmi il lavoro perché chiaramente non sono un tecnico e se ne occuperò lui.. ma mi domandavo.. col gradino che è stondato.. funzionerebbe? non è che per caso hai una foto o qualcosa del genere per farmi capire meglio? e grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 03 Luglio 2025 ore 15:37 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 03 Luglio 2025 ore 12:10 3
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 02 Luglio 2025 ore 12:10 2
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
348.312 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI