menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-06-11 09:01:33

Parquet e gradino

Anreabasile
login
10 Giugno 2009 ore 18:14 2
Buongiorno a tutti e grazie per l'attenzione prima di tutto.

I mio è un po' uno sfogo, mi son sempre piaciute le persone oneste tanto da aver fatto lavorare più loro che le capaci (è un mio grosso difetto).

Oggigiorno mi trovo a parlare con persone di dubbia onestà che mi stanno mettendo in difficoltà perun parquet e che mi stanno rallentando moltiplicandomi le spese dovute ai miei ritardi giorno dopo giorno:

80 metri calpestabili
due livelli divisi da una gradinata in pietra curva(il disegno è dritto ma in realtà è una curva)

posando un bel parquet rovere mi alzerei rispetto al gradino in pietra di cca 1,5 cm

il problema è: uno mi dice che devo per forza togliere tutte le piastrelle della parte "alta"(65 metriquadrati), l'atro mi dice di posare fino al margine del gradino e ricoprirlo (ma con cosa??).. mi sapreste dare una mano? a me il gradino in pietra non dispiace, lo lascerei coprendo solo l'ultimo alto. ma cosa ci metto per coprire il bordo del parquet che lo ricopre?

grazie e spero di essere stato chiaro, confido nelle vostre risposte e se per caso aveste delle foto da farmi vedere con delle vostre situazioni ne sarei entusiasta.

grazie ancora
  • parquet pro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Giugno 2009, alle ore 08:39
    Buongiorno a tutti e grazie per l'attenzione prima di tutto.

I mio è un po' uno sfogo, mi son sempre piaciute le persone oneste tanto da aver fatto lavorare più loro che le capaci (è un mio grosso difetto).

Oggigiorno mi trovo a parlare con persone di dubbia onestà che mi stanno mettendo in difficoltà perun parquet e che mi stanno rallentando moltiplicandomi le spese dovute ai miei ritardi giorno dopo giorno:

80 metri calpestabili
    due livelli divisi da una gradinata in pietra curva(il disegno è dritto ma in realtà è una curva)

posando un bel parquet rovere mi alzerei rispetto al gradino in pietra di cca 1,5 cm

il problema è: uno mi dice che devo per forza togliere tutte le piastrelle della parte "alta"(65 metriquadrati), l'atro mi dice di posare fino al margine del gradino e ricoprirlo (ma con cosa??).. mi sapreste dare una mano? a me il gradino in pietra non dispiace, lo lascerei coprendo solo l'ultimo alto. ma cosa ci metto per coprire il bordo del parquet che lo ricopre?

grazie e spero di essere stato chiaro, confido nelle vostre risposte e se per caso aveste delle foto da farmi vedere con delle vostre situazioni ne sarei entusiasta.

grazie ancora
    ciao, se i gradini ti piacciono, potresti arrivare a filo e per mascherare usare un rpofio in legno massello oppure un profilo metallico. stessa soluzione se vuoi cprire il primo gradino (in pratica avere un piano continuo

• anreabasile
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Giugno 2009, alle ore 09:01
    Molto bene! tecnicamente non riesco a figurarmi il lavoro perché chiaramente non sono un tecnico e se ne occuperò lui.. ma mi domandavo.. col gradino che è stondato.. funzionerebbe? non è che per caso hai una foto o qualcosa del genere per farmi capire meglio? e grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI