menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2009-06-11 09:01:33

Parquet e gradino

Anreabasile
login
10 Giugno 2009 ore 18:14 2
Buongiorno a tutti e grazie per l'attenzione prima di tutto.

I mio è un po' uno sfogo, mi son sempre piaciute le persone oneste tanto da aver fatto lavorare più loro che le capaci (è un mio grosso difetto).

Oggigiorno mi trovo a parlare con persone di dubbia onestà che mi stanno mettendo in difficoltà perun parquet e che mi stanno rallentando moltiplicandomi le spese dovute ai miei ritardi giorno dopo giorno:

80 metri calpestabili
due livelli divisi da una gradinata in pietra curva(il disegno è dritto ma in realtà è una curva)

posando un bel parquet rovere mi alzerei rispetto al gradino in pietra di cca 1,5 cm

il problema è: uno mi dice che devo per forza togliere tutte le piastrelle della parte "alta"(65 metriquadrati), l'atro mi dice di posare fino al margine del gradino e ricoprirlo (ma con cosa??).. mi sapreste dare una mano? a me il gradino in pietra non dispiace, lo lascerei coprendo solo l'ultimo alto. ma cosa ci metto per coprire il bordo del parquet che lo ricopre?

grazie e spero di essere stato chiaro, confido nelle vostre risposte e se per caso aveste delle foto da farmi vedere con delle vostre situazioni ne sarei entusiasta.

grazie ancora
  • parquet pro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Giugno 2009, alle ore 08:39
    Buongiorno a tutti e grazie per l'attenzione prima di tutto.

I mio è un po' uno sfogo, mi son sempre piaciute le persone oneste tanto da aver fatto lavorare più loro che le capaci (è un mio grosso difetto).

Oggigiorno mi trovo a parlare con persone di dubbia onestà che mi stanno mettendo in difficoltà perun parquet e che mi stanno rallentando moltiplicandomi le spese dovute ai miei ritardi giorno dopo giorno:

80 metri calpestabili
    due livelli divisi da una gradinata in pietra curva(il disegno è dritto ma in realtà è una curva)

posando un bel parquet rovere mi alzerei rispetto al gradino in pietra di cca 1,5 cm

il problema è: uno mi dice che devo per forza togliere tutte le piastrelle della parte "alta"(65 metriquadrati), l'atro mi dice di posare fino al margine del gradino e ricoprirlo (ma con cosa??).. mi sapreste dare una mano? a me il gradino in pietra non dispiace, lo lascerei coprendo solo l'ultimo alto. ma cosa ci metto per coprire il bordo del parquet che lo ricopre?

grazie e spero di essere stato chiaro, confido nelle vostre risposte e se per caso aveste delle foto da farmi vedere con delle vostre situazioni ne sarei entusiasta.

grazie ancora
    ciao, se i gradini ti piacciono, potresti arrivare a filo e per mascherare usare un rpofio in legno massello oppure un profilo metallico. stessa soluzione se vuoi cprire il primo gradino (in pratica avere un piano continuo

• anreabasile
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Giugno 2009, alle ore 09:01
    Molto bene! tecnicamente non riesco a figurarmi il lavoro perché chiaramente non sono un tecnico e se ne occuperò lui.. ma mi domandavo.. col gradino che è stondato.. funzionerebbe? non è che per caso hai una foto o qualcosa del genere per farmi capire meglio? e grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 17 Febbraio 2025 ore 20:00 2
Img fa gra
Ciao a tuttiHo acquistato un appartamento su due piani in costruzione in un condominio e volevo chiedere consigli sulla planimetria che ci é stata proposta.Il progetto ha...
fa gra 17 Febbraio 2025 ore 15:42 4
Img alessandro bin
Ciao a tuttiParete interna rivolta a nord che 5 anni fa ha sviluppato un consistente strato di muffa, per metà dell altezza era stato sverniciato, rasato con stucco...
alessandro bin 16 Febbraio 2025 ore 17:00 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
347.928 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI