• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-31 22:14:31

Parquet che idecisione


Cicipepe
login
02 Febbraio 2004 ore 14:54 5
Salve, ho acquistato un nuovo appartamento (circa 140 mq) su due piani, vorrei mettere il parquet ma sono nel panico.
Innanzitutto vorrei un consiglio (magari da chi già ce l'ha) sulla posa, tradizionale o predefinita, qual'è la migliore??
E poi che tipo, che colore, ho spazi ampi e vorrei una tinta faggio ma...
E in cucina e in bagno si può mettere...?
Vi prego rispondetemi sono nel turbine dei pavimentisti..
Grazie.
Silvia
  • pisus
    Pisus Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Febbraio 2004, alle ore 17:35
    Non sono un'esperta ma.. ti dirò la mia esperienza. Da quel che ho capito il prefinito è più stabile, quindi va bene per quei pavimenti dal fondo un po' bruttino.. A noi è bastata un po' di livellina e tutto è andato a meraviglia. Se l'appartamento è grande, va benissimo anche un colore scuro, ma altrimenti privilegia quelli chiari, che danno l'effetto di ampliare l'ambiente. Infine, sebbene esistano parquet adatti anche a bagni e cucina, mi è stato sconsigliato... In cucina capita spesso che ti cada un po' di acqua o, peggio, olio.. e in bagno con l'umidità che c'è.. non oso pensarci.. Spero di esserti stata di aiuto! ciao

  • annabella
    Annabella Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Marzo 2004, alle ore 16:09
    Anch'io ho qualche difficoltà sulla scelta del tipo di parquet da mettere.
    Sicuramente mi orientero' su un legno tradizionale
    Mi piace molto il ciliegio , ma in molti me lo sconsigliano perché è un legno tenero: purtoppo non conosco nessuno che ce l'abbia , qualcuno ha dei consigli da darmi o conosce persone che hanno un pavimento in ciliegio?

    ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Aprile 2005, alle ore 16:17
    I consigli del mio parquettista: