• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-31 22:14:31

Parquet che idecisione


Cicipepe
login
02 Febbraio 2004 ore 14:54 5
Salve, ho acquistato un nuovo appartamento (circa 140 mq) su due piani, vorrei mettere il parquet ma sono nel panico.
Innanzitutto vorrei un consiglio (magari da chi già ce l'ha) sulla posa, tradizionale o predefinita, qual'è la migliore??
E poi che tipo, che colore, ho spazi ampi e vorrei una tinta faggio ma...
E in cucina e in bagno si può mettere...?
Vi prego rispondetemi sono nel turbine dei pavimentisti..
Grazie.
Silvia
  • pisus
    Pisus Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Febbraio 2004, alle ore 17:35
    Non sono un'esperta ma.. ti dirò la mia esperienza. Da quel che ho capito il prefinito è più stabile, quindi va bene per quei pavimenti dal fondo un po' bruttino.. A noi è bastata un po' di livellina e tutto è andato a meraviglia. Se l'appartamento è grande, va benissimo anche un colore scuro, ma altrimenti privilegia quelli chiari, che danno l'effetto di ampliare l'ambiente. Infine, sebbene esistano parquet adatti anche a bagni e cucina, mi è stato sconsigliato... In cucina capita spesso che ti cada un po' di acqua o, peggio, olio.. e in bagno con l'umidità che c'è.. non oso pensarci.. Spero di esserti stata di aiuto! ciao

  • annabella
    Annabella Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Marzo 2004, alle ore 16:09
    Anch'io ho qualche difficoltà sulla scelta del tipo di parquet da mettere.
    Sicuramente mi orientero' su un legno tradizionale
    Mi piace molto il ciliegio , ma in molti me lo sconsigliano perché è un legno tenero: purtoppo non conosco nessuno che ce l'abbia , qualcuno ha dei consigli da darmi o conosce persone che hanno un pavimento in ciliegio?

    ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Aprile 2005, alle ore 16:17
    I consigli del mio parquettista:

    la posa a spina di pesce o in generale in diagonale rispetto alla stanza "allargano".

    Preferibilmente evitare la direzione parallela alla finestra

  • matteomatteo
    Matteomatteo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Gennaio 2006, alle ore 12:15
    Il prefinito e' l'evoluzione tecnologica del pavimento in legno.
    I vantaggi sono notevoli: dimensione, stabilita' e resistenza all'usura.

    Consiglio di prendere un prefinito verniciato cosicche' anche le tipologie di legno un po' piu' tenere possano essere posate in luoghi di forte passaggio. Attenzione pero' che ci sono prefiniti e prefiniti.

    Un buon prefinito deve avere circa 200 grammi per mq di vernicie e la finitura deve essere a "poro chiuso"in modo tale da garantire una buona pulizia.

    www.berti.net i migliori prefiniti sul mercato.

    ciao

  • doge
    Doge Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Gennaio 2006, alle ore 22:14
    Ciao,

    sperando di non farti piu' confusione di quella che hai ti segnalo sto sito
    http://forum.il-legno.it/viewforum.php?f=5&sid=9bdcffe35ab156cf4685cb93ccec6025

    Tanto per capire evventuali pro e contro di un tipo rispetto ad un altro.



    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI