Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2017-06-26 08:27:20

Pareti in sughero?

Nicolatenente2
login
24 Giugno 2017 ore 20:09 1
Salve,
può essere una idea mettere sughero su pavimento e/o pareti?
ho una casa fredda mal costruita (cemento armato)
però vorrei avere anche salubrità : non fare barriera al vapore, non avere odori aggressivi (neanche bio).

ho visto che esiste anche una pasta che è composta da calce e sughero..
qualcuno la ha provata?

grazie mille
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Giugno 2017, alle ore 08:27 - ultima modifica: Lunedì 26 Giugno 2017, all or 08:31
    Ciao!
    ne' sto sentendo parlare di questi intonaci premiscelati, tipo la Diathonite Evolution intonaco con calce argilla e sughero, oppure il Bio-Sugherint, ecocompatibile fonoassorbente e termoisolante, come stai cercando tu e perdipiù traspirante.
    Devo sentire in giro che ne pensano perché personalmente non lo ho mai visto da vicino, anche perché se devo fare dei fori con il trapano per appendere dei pensili su una parete con intonaco di sughero, vorrei sapere se ha la stessa resistenza meccanica della calce idrauilica o intonaco classico, magari poi ti farò sapere qlc in più.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolatenente2
Qualcuno ha provato un rasante fatto di calce e sughero? Vorrei sapere se isola, se traspira, se emette odori aggressivi. Chiaro che un cappotto sarebbe meglio, ma ho pochi mm a...
nicolatenente2 15 Marzo 2019 ore 10:46 1
Img kkava
Ciao a tutti, sto cercando qualche consiglio, dovrei rivestire due pareti con pannelli in polistirene decorativi, vorrei mettere quelli della Bovelacci, ma sono per il soffitto...
kkava 02 Marzo 2019 ore 14:21 5
Img stefanoccio
Ciao, vorrei rivestire in maniera autonoma col fai da te, un sottoscala di circa 10mq dove le pareti sono di mattoni in tufo non rifinite, abbastanza grezzo, e vorrei evitare...
stefanoccio 05 Marzo 2018 ore 09:37 5
Img basilico79
Ciao a tutti,  secondo voi questi rilievi come si chiamano? A me sembrano come delle piastrelle che penso in giro non si trovino ma vanno fatte stampare.https://servimg...
basilico79 20 Dicembre 2017 ore 08:58 5
Img carlettoriemma
Ciao, ho acquistato da qualche tempo una casa al mare. All'esterno è rifinita con un rivestimento plastico graffiato. Il precedente proprietario credo abbia provato a...
carlettoriemma 21 Ottobre 2017 ore 16:38 3
Notizie che trattano Pareti in sughero? che potrebbero interessarti

Applicazione rivestimenti in sughero

Decorazioni - Il sughero permette di realizzare rivestimenti dai vantaggi non solo estetici: è anche un isolante termico e acustico. Ecco come applicare i rivestimenti.

Pareti e pavimenti rivestiti in sughero

Bioedilizia - Il sughero in fogli o piastrelle è un ottimo materiale da rivestimento per le pareti e per pavimenti. Isola, traspira e allo stesso tempo decora l'ambiente.

Arredare isolando

Arredamento - Durante i lavori di ristrutturazione di una abitazione in condominio, è nata la necessità di isolare termicamente ed acusticamente, stanze adiacenti appartenenti a proprietari diversi.

Come usare i tappi di sughero per creare una bacheca

Idee fai da te - Tappi di sughero da vino, colla vinilica e punesse, gli elementi necessari per creare una bacheca originale, basta un pò di fantasia e tanta voglia di costruire.

Arredi in sughero

Arredamento - Naturale, ecologico e facilmente lavorabile, il sughero si sta diffondendo, oltre che nella bioedilizia, anche nel settore dell'arredo e del design.

Caratteristiche del cappotto in sughero faccia a vista

Bioedilizia - Il sughero viene impiegato in edilizia sotto forma di pannelli che possono nascondersi sotto uno strato di intonaco o manifestarsi con un cappotto faccia a vista

Casa passiva Modul0°

Progettazione - Modul0° e' un prototipo di casa passiva progettata da due studi avanguardisti e realizzata in collaborazione con Biobuilding Engineering.

Sughero spruzzato come isolante termico

Restauro edile - Il sughero spruzzato è un ottimo isolamento termico ed acustico, molto utilizzato in edilizia, applicabile sia su superfici esterne che interne all'abitazione.

Il sughero in casa: dai pannelli isolanti agli elementi d'arredo

Complementi d'arredo - Naturale, isolante, leggero e versatile, il sughero è sempre più utilizzato in casa. Non soltanto per l'isolamento termico e acustico ma anche per l'arredamento
REGISTRATI COME UTENTE
325.680 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//