• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-07-08 16:53:00

Parere su suddivisione stanze


Vorrei un Vs. parere sulla suddivisione delle stanze di un appartamento ancora in fase di costruzione (solo tamponature esterne), sulle stanze da letto, il ripostiglio, i bagni e soprattutto sulla zona salone/tinello-cucina, che sembra non ottimizzata bene e sulla disposizione di una lavanderia.
Gli appartamenti sono due: uno a PT un altro a primo piano
Possiamo ancora cambiare tramezzi interni, porta di accesso ecc.Gli appartamenti sono due: uno a PT un altro a primo piano
Possiamo ancora cambiare tramezzi interni, porta di accesso ecc.

Piantina


Faccio notare che in corrispondenza della finestra del tinello, l'appartamento PT ha una scala che accede a un ampio spazio davanti per giardino, parcheggio ecc.
Il lato nord è a termine e confina con altra proprietà.
Il lato ovest è a 5m da altra proprietà.
Il lato sud è a 5m da altra proprietà e interessato da una strada privata che conduce ai garage sotteranei (si accede dal lato ovest)
Vi ringrazio.
Modificato il 07 Luglio 2014 ore 11:50
  • frankp
    Frankp Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Luglio 2014, alle ore 11:49
    Ecco la piantina

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Luglio 2014, alle ore 17:37 - ultima modifica: Martedì 8 Luglio 2014, all or 00:40
    Buon pomeriggio,
    effettivamente la disposizione della zona notte non è male, quello che manca è una vera lavanderia, che abbia una comunicazione diretta all'esterno, magari ricreando un vano nella cucina-tinello, oppure bagno-ripostiglio.
    Nel frattempo le consiglio il seguente servizio esclusivo di progettazione a mano libera offerto da lavorincasa.it ad un costo contenuto:
    progetto arredamento a mano liberaSaluti e a presto
    un chiarimento in merito alla parte che ho colorato in rosso, è per caso un cavedio?
    o rappresenta un'armadio?

    Grazie. e a presto.

  • frankp
    Frankp Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Martedì 8 Luglio 2014, alle ore 08:08
    Buon pomeriggio,
    effettivamente la disposizione della zona notte non è male, quello che manca è una vera lavanderia, che abbia una comunicazione diretta all'esterno, magari ricreando un vano nella cucina-tinello, oppure bagno-ripostiglio.
    Nel frattempo le consiglio il seguente servizio esclusivo di progettazione a mano libera offerto da lavorincasa.it ad un costo contenuto:
    progetto arredamento a mano liberaSaluti e a presto
    un chiarimento in merito alla parte che ho colorato in rosso, è per caso un cavedio?
    o rappresenta un'armadio?

    Grazie. e a presto.
    Architetto la parte in rossa era, nelle intenzioni, un attaccapanni.

    Grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Luglio 2014, alle ore 16:53 - ultima modifica: Martedì 8 Luglio 2014, all or 17:03
    Buon pomeriggio,
    ecco un'idea: ho ampliato la zona giorno e recuperando uno spazio utile x la lavanderia, ( colorata lilla ) dalla vecchia cucina, la quale poi andrà progettata, nella zona delineata.


    Mentre per il secondo bagno, (evidenziato in color giallo), ho spostato la parete di pochi cm, togliendoli al bagno padronale che comunque rimmarrebbe sempre abbastanza ampio.
    In tal modo la zona notte verrebbe separata da una porta, a sx dell'ingresso; e l'armadio appenderia,(magari specchiato), si potrebbe realizzare frontalmente all'ingresso, creando così una separazione per la zona salotto.
    Saluti e a presto


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img noriyuky
Buongiorno, avrei bisogno di un parere su un abitazione che stiamo pensando di acquistare. Praticamente é una struttura che attualmente al catasto é divisa in 5...
noriyuky 19 Febbraio 2024 ore 14:26 1
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img ilaria7.
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con...
ilaria7. 02 Febbraio 2024 ore 13:28 14
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img milgauss
Buongiorno a tutti, scrivo dalla provincia di Benevento e lo scorso anno ho acquistato un immobile residenziale, che adesso dovrei ristrutturare.Non voglio influenzarvi, anzi...
milgauss 19 Ottobre 2023 ore 12:30 4
Notizie che trattano Parere su suddivisione stanze che potrebbero interessarti


Moodboard

Soluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori

Idea progettuale per ristrutturare un appartamento di 150 mq

Soluzioni progettuali - Ristrutturare un appartamento di 150 mq: l'idea progettuale prevede un open space, tre camere, due bagni, studio e lavanderia, grazie a nuove pareti diagonali.

Distribuzione degli spazi nell'ambiente mansarda

Sottotetto - Divisione degli spazi in mansarda: idea progettuale con tre camere da letto, due bagni e tre nuovi lucernari, per risolvere i vincoli strutturali, a tutta luce.

Idee per dividere una casa in 2 appartamenti: iter burocratici

Catasto - Possono essere diversi i motivi che inducono a suddividere una casa in due ambienti separati; per far questo occorre seguire un iter burocratico ben definito.

Concorso La Ceramica e il Progetto: nona edizione in corso

Architettura - Fino al 20 maggio architetti ed interior designer possono partecipare al concorso di architettura dell'industria ceramica italiana La Ceramica e il Progetto.

Progetto Nuova Vita: mattonelle realizzate con gli scarti di demolizione

Materiali edili - Tre aziende marchigiane hanno creato il progetto Nuova Vita, una filiera verde per il riciclo degli scarti da costruzione e demolizione di edifici colpiti da sisma

Progetto sostenibile

Bioedilizia - Progettare in modo sostenibile ci fa capire come con dei semplici accorgimenti adottati già in fase progettuale si può migliorare il ciclo vitale di un edificio.

Come progettare un soggiorno con angolo cottura

Zona living - Progetto a mano libera di un soggiorno con angolo cottura, attraverso un divisorio in cartongesso tra living e cucina e un mensolone perimetrale di raccordo.

Progetto di armadi a muro su misura per l'ingresso

Zona notte - Progetto a mano libera di armadi a muro su misura che rendono funzionale l'ingresso, creando tre corridoi con il ruolo di contenitori per le zone notte e giorno.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI