Salve,“Questo invece e' il progetto attuale della nuova divisione degli ambienti, che pero' non mi convince al 100%.
Vorrei sapere se e' possibile ottimizzare ancora gli spazi, o se qualcuno puo' proporre una soluzione migliore, o dare un qualsiasi suggerimento .”
Salve,“Di seguito una planimetria trovata online, che mi ha fatto pensare che forse la soluzione dei bagni "in orizzontale" potesse essere valida.
Gli spazi della piantina riportata qui sotto sono sicuramente piu' ampi di quelli che abbiamo a disposizione nel nostro appartamento, ma l'idea non mi dispiace.
Cosa ne pensate?
Grazie ancora dei vostri consigli, osservazioni e suggerimenti :)”
Salve Simone,“Questo invece e' il progetto attuale della nuova divisione degli ambienti, che pero' non mi convince al 100%.
Vorrei sapere se e' possibile ottimizzare ancora gli spazi, o se qualcuno puo' proporre una soluzione migliore, o dare un qualsiasi suggerimento .”
Grazie del suggerimento.“Salve Simone,
ecco una soluzione alternativa su quella da Lei posta in modalità verticale.
Ho individuato sempre con la valutazione delle singole funzionalità comuni di un bagno multifunzione, inserendovi uno spazio lavatoio,lavabiancheria e armadio pensile.
Ovviamente si possono studiare anche altre soluzioni usufruendo del servizio esclusivo del nostro portale: progetto-arredamento-a-mano-libera
dal quale potrà ricevere Idee progettuali rappresentate a mano libera, compresa di consulenza telefonica.”
Salve la capisco l'1.03 si può migliorare e lo stesso vale anche per i sanitari dell'altro bagno in linea anzichè contrapposti.“Grazie del suggerimento.
È molto simile ad una delle varie soluzioni che avevamo ipotizzato anche se forse avere il wc e il bidet su muri opposti non è comodissimo .
Ammesso di lasciare la disposizione in “verticale“ attuale, 1,03m di larghezza del bagno piccolo, non sono un po’ pochi?”
Salve ,“Questo invece e' grossomodo lo spazio utlie dal quale ricavare i due bagni e possibilmente uno spazio per la lavatrice. Includendo oppure no lo spazio in viola , che nel progetto attuale invece e' stato pensato come un armadio a muro.
Come ho accennato gia' in maniera confusionaria nel primo post, stavo pensando che forse si poteva adottare una soluzione con i bagni posti in orizzontale rispetto alla piantina, piuttosto che in verticale.”
Salve,“Grazie del suggerimento.
È molto simile ad una delle varie soluzioni che avevamo ipotizzato anche se forse avere il wc e il bidet su muri opposti non è comodissimo .
Ammesso di lasciare la disposizione in “verticale“ attuale, 1,03m di larghezza del bagno piccolo, non sono un po’ pochi?”
Buongiorno !“Salve,
ecco una delle soluzioni con la distribuzione in diagonale, di cui allego pianta e bozza prospettica.
Sarà ovviamente da riverificare in base alle misure reali, non dimenticando che ho lasciato spazio anche alle armadiature della stanza dei ragazzi.
Mentre ho ricavato piccoli armadi dalla disposizione strategica a 45°, nel bagno e disimpegno, aumentando persino l'armadiatura nella stanza matrimoniale.”
Buongiorno anche a Lei!“Buongiorno !
Con queste soluzione gli spazi mi sembrano davvero ottimizzati!
Ora capisco meglio cosa intendeva in precedenza quando si riferiva ad distribuzione diagonale degli spazi.
Mi sembra una soluzione molto valida!
Anche perche' l'angolo sporgente nel bagno piu' grande che potrebbe essere "scomodo", serve invece a coprire dallo sguardo diretto i sanitari, quindi mi sembra una buona idea.
Grazie!!”
Salve dovrei acquistare una casa ma volevo sapere un consiglio se possibile realizzare un secondo bagno anche piccolo( doccia , water lavandino ) e creare soggiorno aperto con... |
Salve a tutti.mi presento, mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa.Avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Dovrei mettere sanitari, lavandino con... |
Salve, Sanitrit unica soluzione per un secondo bagno con tubo da 50mm? Ma è così soggetto a mal funzionamenti e poca durata? Grazie... |
Ciao a tutti, vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbe essere il bagno di "rappresentanza" di casa, quindi il bagno che useranno eventuali ospiti. |
Salve a tutti, sono in fase di ristrutturazione casa e vorrei un consiglio sulla disposizione del bagno. Vi allego la piantina con le misure e una con la disposizione a cui ho... |
Notizie che trattano Ottenere due bagni: divisione verticale o orizzontale? che potrebbero interessarti
|
Lavabo per bagno padronale e di servizioSanitari - A seconda delle destinazioni i lavabi saranno di diverso tenore: più eleganti quelli del bagno padronale, più semplici quelli del bagno di servizio. |
Ricavare un grande bagno da due piccoliZona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole. |
Ricavare un secondo bagno da un bagno esistenteZona bagno - Ricavare due bagni da uno: un bagno padronale con vetrate a tutta altezza, doccia in nicchia e setto di vetrocemento e un bagno di servizio con lavabo a canale. |
Distanze minime tra i sanitari in bagnoZona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi. |
Bagno con due porte di accessoZona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa. |
Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casiDetrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno |
Come progettare un bagno rotondo in mansardaSottotetto - Progetto a mano libera per un bagno mansardato a pianta rotonda, dove il mosaico riveste le pareti curve e la vasca idromassaggio, creando un'oasi di puro piacere. |
Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mqProgettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni. |
Come progettare e organizzare un bagno piccolo quadratoZona bagno - Progettazione bagno piccolo quadrato: soluzioni su misura con ergonomici sanitari sospesi e box doccia con ante trasparenti, coniugando estetica e funzionalità. |