Open space quali requisiti normativi

Buongiorno,
sto valutando se ristrutturare un appartamento e una tra le possibilità è quella di avere un ambiente open space (zone cucina-soggiorno-letto) con tetto a vista e soppalco.
A questo proposito chiedo se e quali normative e/o requisiti "speciali" esistano per la progettazione di tale ambiente, dato che (credo) non sussitono più certi requisiti per abitazioni con locali definiti (classico esempio: i 14mq per la camera doppia...)
grazie

• gabrimastro
    Gabrimastro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Aprile 2014, alle ore 14:19
    Ho cercato un po' di informazioni e mi sembra di aver capito che le uniche normative esistenti che riguardano gli open space si riferiscono agli uffici, quindi per quanto riguarda una semplice abitazione non dovrebbero esserci problemi.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Aprile 2014, alle ore 17:02 - ultima modifica: Giovedì 17 Aprile 2014, alle ore 17:05
    Salve,
    se le fa piacere avere qualche idea particolare,
    esiste un servizio esclusivo di disegno a mano libera:
    progetto arredamento a mano libera
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img berserker
Salve a tutti,possiedo un appartamentino da 45mq circa sito al primo piano di uno stabile sempre di mia proprietà, in questo periodo trovando leggerissimamente più...
berserker 09 Giugno 2014 ore 14:03 1
Img alexxandro
Salve a tutti,mi piacerebbe avere la cucina aperta però non digerisco bene lo schienale del divano che guarda l'interno della stanza.Secondo voi esiste un'altra soluzione...
alexxandro 11 Gennaio 2015 ore 19:19 31
Img hermesgreco
Salve, volevo un consiglio; devo arredare un open space cucina più soggiorno (poco meno di 50 mq). Mi piacerebbe una cucina in rovere termo cotto (allego una foto...
hermesgreco 01 Novembre 2014 ore 01:45 3
Img aada
Buongiorno,vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema sulla divisione della zona giorno.Provo ad esporre il problema su cui mi sto arrovellando da qualche settimana in...
aada 15 Ottobre 2014 ore 16:15 14
Img angelovenuti
Salve a tutti,come da titolo devo fabbricare una villa moderna di 200 mq su due livelli, zona giorno e zona notte.Sapendo che nella zona giorno a me piace con cucina, sala da...
angelovenuti 25 Luglio 2014 ore 09:57 5
Notizie che trattano Open space quali requisiti normativi che potrebbero interessarti
Progettare su misura una zona giorno open space

Progettare su misura una zona giorno open space

Zona living - La zona giorno è tutta aperta: nell'open space gli armadi su misura in cartongesso e un pilastro con lati specchiati, definiscono gli spazi riflettendo la luce.
Progettare un open space

Progettare un open space

Soluzioni progettuali - Open space: spazi aperti e fluidi, spazi multifunzione che cambiano a seconda delle abitudini e dei cambiamenti in atto all'interno della piccola comunità che vi abita.
Progetto per una zona giorno open space

Progetto per una zona giorno open space

Zona living - Zona giorno open space: progetto per un ambiente unico tutto aperto, dove l'angolo cottura convive con zona pranzo e salotto, fondendo arredi antichi e moderni.

Soluzioni progettuali per arredare una zona giorno open space

Zona living - Come arredare un open space moderno: un'interparete diagonale fa da schermo tra cucina e salone, garantendo una dinamica interconnessione tra le zone funzionali

Soluzione progettuale per cucina e soggiorno open space

Zona living - Cucina e soggiorno insieme: idea progettuale di zona giorno open space dove le distinte aree sono interconnesse tra loro, ma senza invadere i rispettivi volumi.

Idee per creare un open space funzionale

Soluzioni progettuali - Un open space è una tipologia abitativa innovativa. Esso necessita di un attento studio progettuale per non dare luogo ad un ambiente confusionario e senza logica.

Mansarda open space, tanti consigli utili

Sottotetto - Open space in mansarda: le zone funzionali sono ben delineate ma comunicanti tra loro, per un effetto di fluidità e proiezione verso l'alto, a tutta luminosità.

Spazi, arredi e mobili multifunzione

Arredamento - Ormai gli spazi domestici sono fluidi e le porte spesso sono un optional più che altro estetico, ormai questa è l'era dei mobili e degli arredi multifunzione.

Armadio isola

Armadi e cabine armadio - Free loop intorno all'armadio a isola, un trasformista al centro dell'open space: è armadio dispensa in cucina, guardaroba all'ingresso, parete attrezzata in salotto.
REGISTRATI COME UTENTE
303.602 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Weber
  • Faidatebook
  • bticino
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.