menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-18 17:11:24

Off topic

Anonymous
login
18 Giugno 2007 ore 11:31 7
Buongiorno.

Oggi vi voglio spiegare uno stratagemma per riscaldare sempre il latte alla giusta temperatura, per una colazione o una merenda.

Supponiamo che vogliamo una bella tazza di latte caldo ma senza la classica pelle dovuta all'ebollizione dello stesso, normalmente una persona sta li a fianco del bricco e quando vede il latte che comincia ad agitarsi, spegne.

Tempo perso però, e difficilmente sarà sempre perfetto.

Altrimenti si potrebbe mettere un timer, così se uno mette il bricco sopra la stessa fiamma, una volta capito il tempo giusto dopo va sempre bene: però una volta che il bricco magari contiene latte per 2 persone, non va bene perché aumentando la quantità di latte bisogna aumentare anche il tempo necessario per riscaldarlo.

E allora?

La soluzione esiste!

Poco tempo fa ho comperato su ebay un termometro con un beccuccio che si infila nel bricco di latte prima di accendere il fuoco. Lo si programma sulla temperatura desiderata (io ho trovato ottimale sui 70°C) e quando la raggiunge suona. Così potete mettere quanto latte volete su qualuque fiamma e sarete sicuri che sarà sempre come lo volete.

Inoltre si può utilizzare per carne, torte o quant'altro necessita di una temperatura ideale.

Il termometro che ho preso io l'ho comperato in inghilterra per un prezzo di circa 15 euro compreso di spese di spedizione.

Ce ne sono un'infinità.

Come sempre, se qualcuno ha una soluzione migliore, o un posto più comodo e a buon mercato dove reperirlo, si faccia avanti.

Saluti a tutti
Giada

E' SEVERAMENTE VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA DALLA DIREZIONE DI LAVORINCASA.IT

BISOGNA UTILIZZARE I CANALI PREPOSTI.

PER CORTESIA, SI ATTENGA AGLI ARGOMENTI DEL FORUM IN CUI RISIEDE.

GRAZIE

LO STAFF LAVORINCASA.IT
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Giugno 2007, alle ore 12:24
    Ma è bellissiississimooooooooooooooooooo,io faccio merenda con stiacciata di Montignoso e mordadella,strana questa tua enfasi sul prodotto ,sembra quasi disinteressata.....................................

• archibagno.it
    0
    Lunedì 18 Giugno 2007, alle ore 13:40
    A parte il discorso pubblicitario, non ho parole...

Veramente qui si parla di EDILIZIA...

CIAO RADIANTE, e allora hai provato il loro termometro???????

• anonymous
    0
    Lunedì 18 Giugno 2007, alle ore 13:53
    Mah, mi era sembrato che si parlasse anche di cucina, no?
    accessori cucina... forse è OT?
    mi era sembrato ci potesse stare...

comunque non prendo nessuna commissione, è davvero disinteressato il termometro...

• archibagno.it
    0
    Lunedì 18 Giugno 2007, alle ore 13:59
    Credo che tu abbia sbagliato forum e tipo di approccio...

Sei Marco o Giada?

• anonymous
    0
    Lunedì 18 Giugno 2007, alle ore 14:55
    Giada che scrive col computer di Marco
    bye

• ale.slv
    0
    Lunedì 18 Giugno 2007, alle ore 15:47
    Io invece lo trovo molto inerente al forum...visto che beve il latte a 70 °C avrà la bocca foderata di qualche materiale ignifugo...

• radiante
    0
    Lunedì 18 Giugno 2007, alle ore 17:11
    Mai usato il termometro ,quasi quasi ho quello digitale con sonda ad immersione ,a contatto e aneoica (si dice aneioca?) glielo infilo nel bricco e vai,gia che ci sono lo tengo 20minuti a 60° cosi lo pastorizzo e strilizzo senza alterare le proprietà nutritive,
    ghisirds ma un ni piu facile no?ok come dice archibagno hai un po sbagliato l'approccio,niente di preoccupante,esponi pure le tue idee e i prodotti senza fare riferimenti diretti poi se qualcuno è interessato ti mandera un pvt e gli darai tutte le indicazioni del caso

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 19:40 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.590 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI