Buongiorno.
Oggi vi voglio spiegare uno stratagemma per riscaldare sempre il latte alla giusta temperatura, per una colazione o una merenda.
Supponiamo che vogliamo una bella tazza di latte caldo ma senza la classica pelle dovuta all'ebollizione dello stesso, normalmente una persona sta li a fianco del bricco e quando vede il latte che comincia ad agitarsi, spegne.
Tempo perso però, e difficilmente sarà sempre perfetto.
Altrimenti si potrebbe mettere un timer, così se uno mette il bricco sopra la stessa fiamma, una volta capito il tempo giusto dopo va sempre bene: però una volta che il bricco magari contiene latte per 2 persone, non va bene perché aumentando la quantità di latte bisogna aumentare anche il tempo necessario per riscaldarlo.
E allora?
La soluzione esiste!
Poco tempo fa ho comperato su ebay un termometro con un beccuccio che si infila nel bricco di latte prima di accendere il fuoco. Lo si programma sulla temperatura desiderata (io ho trovato ottimale sui 70°C) e quando la raggiunge suona. Così potete mettere quanto latte volete su qualuque fiamma e sarete sicuri che sarà sempre come lo volete.
Inoltre si può utilizzare per carne, torte o quant'altro necessita di una temperatura ideale.
Il termometro che ho preso io l'ho comperato in inghilterra per un prezzo di circa 15 euro compreso di spese di spedizione.
Ce ne sono un'infinità.
Come sempre, se qualcuno ha una soluzione migliore, o un posto più comodo e a buon mercato dove reperirlo, si faccia avanti.
Saluti a tutti
Giada
E' SEVERAMENTE VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA DALLA DIREZIONE DI LAVORINCASA.IT
BISOGNA UTILIZZARE I CANALI PREPOSTI.
PER CORTESIA, SI ATTENGA AGLI ARGOMENTI DEL FORUM IN CUI RISIEDE.
GRAZIE
LO STAFF LAVORINCASA.IT