Ora si capisce quali siano alcune delle sue esigenze.“Grazie per l'intervento.
Per quanto riguarda lo studio è prettamente ad uso privato e non pubblico: un tavolo con 2 monitor ed una libreria dove rendo dei documenti quindi mi basterebbe un piccolo spazio vitale a vantaggio di una maggiore superficicie dell' area living /cucina
Per quanto riguarda il bagno doccia concordo sulla sistemazione infelice ma vorrei evitare di spostare gli scarichi per motivi tecnico / economici.
L'appartamento è stato costruito dall ' ERAP agli inizi degli anni.' 70”
Salve,“Preferirei la cucina separata ma credo che gli spazi vivibili sarebbero sacrificati... Quindi direi uno spazio unico è la soluzione meno peggio”
Direi interessante, ma non del tutto risolutiva a livello funzionale.“Ho rielaborato la piantina con misure piu' precise e vi vorrei prpoporre questa soluzione ....
Cosa potrebbe essere migliorato /modificato ?
Per la zona living avrei pensato di mettre delle porte scorrevoli con vetro satinato in modo da consentire il passaggi della luce naturale che viene dal balcone
Vetro satinato anche per il box doccia per recuperare la luce della finestra
Anche la porta scorrevole di collegamento tra bagno e doccia e l'ingresso alla zona bagno sempre in vetro satinato
Le pareti che danno sulla zola living dell piccolo ufficio saranno alte max 2,4 mt il restante non so se lasciarlo aperto oppure chiuderlo con qualcosa che faccia passare la luce naturale”
Ciao!“Le dimensioni ridotte dello studio /prigione sono state volutamente contenute perchè spero di riappropriarmi della stanza attualmente adibita a a camera singola.
Per il discorso dei vetri : ottima idea ma credo sia fuori dalla portata del mio budget o quantomeno lo comprometterebbe seriamente considerando che avevo intezione di fare i divisori in cartongesso vista la temporaneità della situazione (si spera ) di altezza 2,5 metri e lasciare libero lo spazio soprastante in modo da far entrare luce e aria .
Per quanto riguarda la zona Bagno . anche io non sono pienamente soddisfatto ma ho dovuto tenere conto degli scarichi idrici già presenti , dei radiatori e dei punti luce per non stravolgere troppo l'impiantistica esistente .... sono certo che ci sono soluzioni moto più funzionali ma da "ignorante" in materia non riesco a vederle ma sicuramente un occhio "tecnico " coglierebbe senza problemi ( ho guardato la zona da lei indicata ma a parte u ngran mal di testa non ci ho cavato nulla di piu' ... :)
Per quanto riguarda il box doccia avrei pensato di fare un qualcosa sulla falsa riga della foto allegata ,
mentre per i sanitari mi vorrei orientare su quelli filomuro e per il wc quello senza brida anche se ho sentito pareri contrastanti
Comunque leggendo il forum stanno arrivando altri input che sto studiando come implemtare !”
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di... |
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in... |
Salve a tutti.Abbiamo acquistato un appartamento che dovrei ristrutturare perchè ha pavimenti un pò rovinati e impianto idrico da rifare! Non vorrei starvolgere... |
Ciao a tutti. Sto pensando di ritrutturare creando un mini appartamento a piano terra in uno stabile vecchio. Sono al momento due stanze 5x5 divise da un muro portante. Lo scarico... |
Ciao a tutti, ho intenzione di rilevare una casa ante 67 da ristrutturare e vorrei qualche idea su come ridistribuire o migliorare gli spazi.Manterrei la cucina separata.Ho 3... |
Notizie che trattano Nuova distribuzione spazi interni che potrebbero interessarti
|
Acqua in casa, la giusta pressione, portata, velocitàImpianti idraulici - Qual'è la giusta pressione d'acqua in casa, adeguata ad un buon funzionamento dei vari elettrodomestici come lavastoviglie, caldaie e lavatrici? |
Progetto distribuzione spazi interni di casaSoluzioni progettuali - Distribuzione degli spazi di una casa di 100 mq: 2 soluzioni con open space, 3 camere e 2 bagni, con agevoli passaggi e arredi a misura, sfruttando ogni volume. |
5 idee di spazi funzionali per il tuo appartamento rettangolareSoluzioni progettuali - Sai come progettare la planimetria della tua casa rettangolare? In questo articolo cinque idee funzionali da adattare alle tue esigenze e al tuo stile di vita. |
Progettazione spazi e arredo attico modernoSoluzioni progettuali - Progetto attico: open space, due camere, due bagni e cabina armadio, grazie a nuove pareti oblique e ortogonali, sfruttando ogni volumetria con arredi su misura |
Mini appartamento di 29 metri quadri: soluzione progettualeSoluzioni progettuali - Distribuzione spaziale in appartamento di 29 mq: un'interparete con sezione a S sfrutta il volume della zona notte e una vetrata scorrevole dona luce al living. |
Progetto appartamento 90 mq: ambienti fluidi e razionaliSoluzioni progettuali - Progetto appartamento 90 mq: open space con angolo cottura e setti decorativi, camera matrimoniale con cabina armadio, 2 bagni e 2 camerette a tutta luminosità. |
Idea progettuale per ristrutturare un appartamento di 150 mqSoluzioni progettuali - Ristrutturare un appartamento di 150 mq: l'idea progettuale prevede un open space, tre camere, due bagni, studio e lavanderia, grazie a nuove pareti diagonali. |
Realizzare l'impianto idrico a collettoriImpianti idraulici - L'impianto idrico domestico può essere messo in opera anche con la predisposizione di sistemi a collettori che possono risultare vantaggiosi per l'istallazione. |
Idea di progetto per la distribuzione degli arredi in un monolocaleSoluzioni progettuali - Progetto d'arredo per un monolocale: la soluzione prevede un setto curvo in vetrocemento, che divide lo spazio in zone funzionali, riflettendo la luce naturale. |