Si è senza dubbio possibile risolvere il suo problema, analizzando a fondo la sua richiesta.“Salve,
grazie per la risposta. Tralasciando il discorso del ripostiglio, che comunque non è fondamentale perché in emtrabe le soluzioni c'è una grossa armadiatura in corridoio e in fondo, nella soluzione 1, c'è spazio per lavatrice e asciugatrice, quello che vorremmo capire è se è possibile ipotizzare una soluzione che riduca la lunghezza complessiva del corridoio.
Questo anche stravolgendo il progetto con i vincoli indicati nel primo post.
Grazie”
Hai ragione Nabor,“Buongiorno Federico, i VS. desiderata mi sembrano ragionevoli. Trattandosi d'immobile in costruzione, in accordo al D. Lgs. 122/2005, il costruttore dovrebbe, comunque, farVi pervenire il dettaglio degli elaborati progettuali alla sottoscrizione del preliminare d'acquisto.”
Salve,“Buongiorno a tutti,
grazie per le risposte.
Siamo in una fase ancora progettuale in cui il costruttore si rende disponibile ad apportare tutte le personalizzazioni che i clienti chiedono. Ovviamente, nel limite del fattibile tecnico e dei diversi regolamenti edilizi.
In particolare, nel mio caso, è possibile:
1) spostare i bagni
2) spostare le aperture (nel limite della ragionevolezza) che danno sul terrazzo (in alto)
3) spostare le aperture (nel limite della ragionevolezza) sulla destra (bagno in camera e cameretta grande)
4) NON è possibile invece spostare le aperture sotto (lado sud) perché sono sulla facciata principale e devono restare omogenee.
Quelle che vedete sono "bozze" che ci ha fornito il costruttore. Diciamo sono la partenza. Poi, con l'architetto messo a disposizione, potremo apportare le modifiche. Vorrei però, prima di vedere l'architetto, avere le idee chiare sulle potenzialità della casa. In particolare, ci piacerebbe ridurre quel corridoio molto lungo che sinceramente non ci piace molto.
Se avete quindi suggerimenti/proposte, sono ben accette.
Grazie,
Federico”
Ah!“Salve,
pensandoci bene le soluzioni per migliorare la distribuzione degli ambienti possono essere diverse.
Senza toccare le aperture esterne e ridisegnando con tagli geometrici più strategici si può pensare a rivedere il disimpegno notte sotto una nuova chiave visiva.
Il tutto comporterebbe a organizzare sia il salotto-pranzo, sia la cucina in una nuova veste personalizzata.
Ho voluto proporre un veloce" focus" intorno al pilastro tra giorno e notte (il quale andrebbe a integrarsi nell'arredo della zona living). anche per dare una forbice più aperta ad altri lettori che seguono la discussione.
Saluti”
Si è già in parte così,“Grazie Previatoantonio,
se possibile preferivo una riduzione del corridoio lato zona notte. Per intenderci verso la matrimoniale e la cameretta in fondo.
Non trovo un grosso valore aggiunto nel ridurre il corridoio allargando la già generosa zona giorno, per ridurre si il corridoio ma anche la cucina, bagno e cameretta.
Spero di essermi spiegato.
Grazie,”
Buongiorno a tutti, scrivo dalla provincia di Benevento e lo scorso anno ho acquistato un immobile residenziale, che adesso dovrei ristrutturare.Non voglio influenzarvi, anzi... |
Buongiorno, mi potete dare un consiglio su come arredare la mia cucina?Allego la piantina (gli attacchi sono sulla parete dove è segnato 3.54).Un progetto su come potrebbe... |
Salve, vorrei ristrutturare una soluzione indipendente di due appartamenti su due livelli. Costruzione anni 50', quindi da un lato stanze con solo con punti luce, e dall'altro... |
Buongiorno, vorrei chiedere se esiste la possibilità di avere idee sulla ristrutturazione della mia casa senza appoggiarsi a un professionista a pagamento perché... |
Buongiorno a tutti,abbiamo acquistato una casa in costruzione, essendo noi una coppia inesperta cerchiamo volentieri consigli circa la sua disposizione.A noi piacciono ambienti... |
Notizie che trattano Nuova costruzione: consigli che potrebbero interessarti
|
Ristrutturazione SostenibileRistrutturare Casa - State pensando di ristrutturare casa? Ecco qualche spunto di riflessione per valutare e magari ridurre l'impatto che tale intervento potrebbe avere sull'ambiente. |
Incentivi mobili ed elettrodomesticiNormative - In arrivo un decreto del Consiglio dei Ministri contenente incentivi per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici e per edifici ad alta efficienza energetica. |
Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibileDetrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria. |
Niente demolizione per la tettoia abusiva se trasformata in pergolato fotovoltaicoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Il Consiglio di Stato ribadisce quanto già affermato dal TAR della Lombardia: la tettoia abusiva non va demolita se viene trasformata in pergolato fotovoltaico. |
AgcomLeggi e Normative Tecniche - Le diatribe sulle fake news di questi giorni hanno portato al centro dell'attenzione l'AGCOM. Ma chi si nasconde dietro questo acronimo? Scopriamolo insieme. |
È sempre consentito il cambio di destinazione uso sottotetto?Leggi e Normative Tecniche - In base al parere fornito dal Consiglio di Stato è considerata in ogni caso sempre valida e ammissibile la variazione della destinazione d'uso di un sottotetto? |
Finanziamento agevolato per acquisto casaComprare casa - La Regione Campania ha pubblicato un Bando per l'erogazione di contributi in conto interessi per l'acquisto della prima casa o per il suo recupero... |
Guide aggiornate alle novità 2015 sulla detrazione 50% e 65%Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le guide on line sulle detrazioni fiscali per la casa, la detrazione 50% per la ristrutturazione e al 65% per la riqualificazione. |
Tutela per compravendita immobiliareNormative - Pubblicata dal Notariato e dalle Associazioni dei consumatori una Guida all'acquisto di immobili in costruzione. |