• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-05-13 23:14:10

Nuova costruzione - 39948


Buongiorno a tutti,
un quesito, ho cercato molto in internet ma non ho trovato una risposta chiara...
Dovrei costruire una casa all'incirca di 210 mq e vorrei capire a quanto ammonta il costo al metro quadro...
Qualcuno mi sa aiutare?
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Maggio 2015, alle ore 12:54
    E' una domanda troppo vaga...è necessario sapere con quali tecniche (in murata, cemento armato, legno, etc.) e con quali tipi di finiture (gres, parquet, marmo, etc.).
    Le consiglio di rivolegersi ad un tecnico che redigerà un progetto completo di computo metrico da sottoporre a preventivo di 2/3 imprese; in questo modo avrà un quadro reale della situazione e delle spese da affrontare.
    Sul portale può usufruire anche del seguente servizio:
    https://www.lavorincasa.it/servizi/page/richiesta-progetto-interattivo-cadcasa/

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Beatrice.pi
    Mercoledì 13 Maggio 2015, alle ore 23:14 - ultima modifica: Mercoledì 13 Maggio 2015, all or 23:21
    E' una domanda troppo vaga...è necessario sapere con quali tecniche (in murata, cemento armato, legno, etc.) e con quali tipi di finiture (gres, parquet, marmo, etc.).
    Le consiglio di rivolegersi ad un tecnico che redigerà un progetto completo di computo metrico da sottoporre a preventivo di 2/3 imprese; in questo modo avrà un quadro reale della situazione e delle spese da affrontare.
    Sul portale può usufruire anche del seguente servizio:
    https://www.lavorincasa.it/servizi/page/richiesta-progetto-interattivo-cadcasa/
    Buonasera,
    oltre a quanto detto da Beatrice, va calcolato il costo del terreno, eventuali consolidamenti...il cappotto termico, impiantistica e materiali, con attenzione al risparmio energetico...
    Insomma anche la località in cui si trova...direi ad esempio 2100-2700 al mq, ma non vuol dire nulla se non si hanno notizie precise date da un'impresa che valuta sul posto, come ricordava prima Beatrice.

    Se la stessa domanda la rivolgiamo ad un venditore di auto e chiediamo quanto costa un'autovettura 1600 di cilindrata?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img lorenzo19602
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?...
lorenzo19602 09 Aprile 2024 ore 11:12 1
Img claudio gmail
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa...
claudio gmail 22 Febbraio 2024 ore 18:53 9
Img antonio993
Ciao a tutti,ho acquistato una casa in costruzione da un'impresa, i cui lavori dovrebbero terminare nei prossimi mesi.L'impresa ha demolito la precedente villa ed al suo posto ha...
antonio993 08 Febbraio 2024 ore 15:37 1
Img matteu
Salve a tutti, vi scrivo per chiedere un vostro parere riguardo una questione legata all'impianto di riscaldamento a pavimento. Sto ristrutturando e ampliando casa con una parte...
matteu 19 Settembre 2023 ore 22:58 2
Notizie che trattano Nuova costruzione - 39948 che potrebbero interessarti


No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Parcheggi pertinenziali di nuova costruzione: quando non si paga il contributo

Leggi e Normative Tecniche - I parcheggi pertinenziali sono esenti dal contributo di costruzione. Lo dice il Consiglio di Stato con una recente sentenza in materia. Vediamo di che si tratta

Cessioni immobili con Superbonus: novità nella tassazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Bilancio 2024 prevede una tassazione sulle plusvalenze derivanti dalla cessione degli immobili su cui sono stati eseguiti interventi col Superbonus

Quando e come richiedere il Bonus camino 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per quali lavori edilizi può essere richiesto il Bonus camino 2021 optando tra le due alternative dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta

Delucidazioni per la Super Scia e permesso di costruire

Leggi e Normative Tecniche - Il TAR di Bari, con una sentenza emessa di recente ha reso noti dei specifici chiarimenti in merito alla Super Scia e permesso di costruire per interventi edilizi

Accessione: la casa costruita dal singolo è di tutti i comproprietari del suolo

Proprietà - Nel caso in cui solo uno dei comproprietari di un terreno decida di edificare, la costruzione diventa di proprietà di tutti i titolari del suolo per accessione

Computo metrico

Restauro edile - Il computo metrico valuta con esattezza il costo totale di tutte le lavorazioni necessarie per l'esecuzione di un progetto di ristrutturazione o nuova costruzione

Brette Haus la casa prefabbricata pieghevole che costa 18.000 euro

Case prefabbricate - Brette Haus la casa prefabbricata pieghevole sostenibile che costa 18.000 euro, facilmente trasportabile e riposizionabile dovunque tutte le volte che si desidera

Quando la tettoia è una pertinenza secondo il Consiglio di Stato

Leggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato si pronuncia, con recente sentenza, affermando i casi in cui una tettoia può essere considerata come una pertinenza o un nuova costruzione
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI