• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-05-13 23:14:10

Nuova costruzione - 39948

Buongiorno a tutti,
un quesito, ho cercato molto in internet ma non ho trovato una risposta chiara...
Dovrei costruire una casa all'incirca di 210 mq e vorrei capire a quanto ammonta il costo al metro quadro...
Qualcuno mi sa aiutare?
  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Maggio 2015, alle ore 12:54
    E' una domanda troppo vaga...è necessario sapere con quali tecniche (in murata, cemento armato, legno, etc.) e con quali tipi di finiture (gres, parquet, marmo, etc.).
    Le consiglio di rivolegersi ad un tecnico che redigerà un progetto completo di computo metrico da sottoporre a preventivo di 2/3 imprese; in questo modo avrà un quadro reale della situazione e delle spese da affrontare.
    Sul portale può usufruire anche del seguente servizio:
    https://www.lavorincasa.it/servizi/page/richiesta-progetto-interattivo-cadcasa/

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Beatrice.pi
    Mercoledì 13 Maggio 2015, alle ore 23:14 - ultima modifica: Mercoledì 13 Maggio 2015, all or 23:21
    E' una domanda troppo vaga...è necessario sapere con quali tecniche (in murata, cemento armato, legno, etc.) e con quali tipi di finiture (gres, parquet, marmo, etc.).
    Le consiglio di rivolegersi ad un tecnico che redigerà un progetto completo di computo metrico da sottoporre a preventivo di 2/3 imprese; in questo modo avrà un quadro reale della situazione e delle spese da affrontare.
    Sul portale può usufruire anche del seguente servizio:
    https://www.lavorincasa.it/servizi/page/richiesta-progetto-interattivo-cadcasa/
    Buonasera,
    oltre a quanto detto da Beatrice, va calcolato il costo del terreno, eventuali consolidamenti...il cappotto termico, impiantistica e materiali, con attenzione al risparmio energetico...
    Insomma anche la località in cui si trova...direi ad esempio 2100-2700 al mq, ma non vuol dire nulla se non si hanno notizie precise date da un'impresa che valuta sul posto, come ricordava prima Beatrice.

Se la stessa domanda la rivolgiamo ad un venditore di auto e chiediamo quanto costa un'autovettura 1600 di cilindrata?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stevenccd
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.Sono in procinto da costruire una nuova casa, ho un terreno edificabile di metri 60x20. La mia idea è di costruire una casa...
stevenccd 03 Luglio 2026 ore 13:24 5
Img luca-mi
BuonaseraQuanto costa a una impresa edile costruire al mq una villetta 150 mq 1 piano chiavi in mano senza terreno zona Monza BrianzaGrazie saluti...
luca-mi 01 Luglio 2026 ore 11:58 3
Img stefano (steve)
Ciao a tutti io ho una domanda da fare.Questo e' un negozio. Ma non e' possibile fare una casa singola cosi'? A me sembra una costruzione molto semplice e mi chiedo: come fa a...
stefano (steve) 11 Giugno 2026 ore 13:52 11
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 31 Maggio 2026 ore 15:42 7
Img fa gra
Ciao a tuttiHo acquistato un appartamento su due piani in costruzione in un condominio e volevo chiedere consigli sulla planimetria che ci é stata proposta.Il progetto ha...
fa gra 07 Marzo 2025 ore 13:07 26
Notizie che trattano Nuova costruzione - 39948 che potrebbero interessarti

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Computo metrico

Restauro edile - Il computo metrico valuta con esattezza il costo totale di tutte le lavorazioni necessarie per l'esecuzione di un progetto di ristrutturazione o nuova costruzione

Cosa dice la Cassazione in caso di mancato rispetto dei vincoli paesaggistici

Affittare casa - Quali sono le i criteri per determinare le sanzioni applicabili in caso di intervento edilizio in zona soggetta a vincolo paesaggistico. Cosa dice la Cassazione

IVA e detrazioni fiscali per completamento casa al rustico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si completa una casa lasciata al rustico, per l'applicazione dell'iva e per benefciare di detrazioni fiscali per i nuovi lavori bisogna valutare vari aspetti.

Iva agevolata per lavori extracapitolato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la Risoluzione n. 22/E del 22 febbraio 2011 l'Agenzia delle Entrate risponde ad un quesito in merito all'applicazione dell'Iva agevolata per la commissione di lavori extracapitolato.

Danni causati da nuove costruzioni in aderenza

Ristrutturare Casa - Come cautelarsi dai danni causati da un edificio in costruzione.

Detrazione box auto: cosa cambia con la nuova legge di bilancio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di acquisto o costruzione di un box auto è possibile fruire del bonus ristrutturazioni e portare il 50% della spesa in detrazione.

Detrazione 50% anche per nuove costruzioni e manutenzione ordinaria

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Alcuni particolari interventi di nuova costruzione e di manutenzione ordinaria possono beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie.

Conteggio economico delle opere edili

Normative - Ogni intervento edilizio, deve essere valutato in funzione di procedure e strumenti economici che determinino la reale consistenza dei lavori da eseguire.
349.116 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI