• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-08-21 11:57:00

Muri rientranti


Arianna88
login
10 Agosto 2015 ore 14:30 4
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum e spero di non sbagliare argomento.
Devo iniziare la ristrutturazione di un cascinale e ho un problema con i muri della cucina.
Essendo muri molto spessi (40 cm) non so come "chiudere" o arredare la cucina visto che ha le 2 finestre nella parete che vorrei attrezzare che rientrano della grandezza del muro.
Se mettessi davanti la cucina mi rimarrebbero dietro a questa due spazi abbastanza grandi che, tra umidità del pian terreno e acqua utilizzata dal lavello e dagli elettrodomestici, ho paura mi facciano ammuffire il tutto.
Quale soluzione potrei utilizzare per coprire il tutto?
Spero di essermi spiegata abbastanza bene e vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
Arianna
  • lecorbusier79
    Lecorbusier79 Ricerca discussioni per utenteAmt - Architetto Manuel Tonolini
    Martedì 11 Agosto 2015, alle ore 03:12
    Ciao Arianna, riesci a mandarmi delle foto e magari una planimetria per capire?
    La mia email è [email protected].

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Agosto 2015, alle ore 13:40
    Salve Arianna,
    ci potrebbe postare una foto?
    se ho ben capito dovrebbe rimanere uno spazio vuoto dietro all'arredo cucina, in tal caso esistono vernici a base di resine protettive e idroreppellenti.
    Saluti e a presto

  • arianna88
    Arianna88 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Agosto 2015, alle ore 14:08
    Purtroppo non riesco a fare una foto ora come ora...ho provato a disegnarlo...spero si capisca...
    quindi si lascerebbe lo spazio vuoto tra il muro e il mobile della cucina?
    Non mi sembra molto estetico...non c'è un altro modo per chiudere lo spazio?
    Vi chiedo inoltre, già che ho inserito la pianta, come fare per ottenere una cabina armadio o un armadio molto grande nella camera da letto matrimoniale.
    Speranzosa nei vostri suggerimenti, vi ringrazio!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Agosto 2015, alle ore 11:57 - ultima modifica: Venerdì 21 Agosto 2015, all or 12:21
    Salve,
    ovviamente il piano sotto finestra potrebbe essere realizzato in diversi colori e materiali da abbinare al top della cucina.
    Il tutto dovrà essere sigillato per evitare infiltrazioni, trattando la parte inferiore con vernici specifiche.
    Aggiungo una possibile soluzione sfruttando il passaggio al posto dell'armadiatura attuale

    sfruttando una finestra per illuminare l'interno della cabina.
    Saluti
    .

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bubbo80
Salve,cerco di essere breve e avverto che non sono un esperto.Condominio con 14 appartamenti al pian terreno e 14 al primo piano ristrutturati a nuovo circa 11 anni fa.Sabato sera...
bubbo80 26 Ottobre 2023 ore 12:29 3
Img bond 01
Buongiorno, abbiamo acquistato una casa di campagna in alto Salento, questa casa è stata realizzata più o meno fine anni 70 inizi anni 80.La casa è in doppio...
bond 01 03 Settembre 2023 ore 11:29 2
Img pieruzzi
Buongiorno, una nota catena di negozi per l'arredamento, dopo l'uscita del geometra per il rilievo misure mi dice che non è possibile montare la cucina perché dovrei...
pieruzzi 03 Agosto 2023 ore 16:18 1
Img jazzrock71
Ciao a tutti, abito al secondo piano di una palazzina, ed ho questo problema di umidità in 2 punti diversi della casa. - BALCONE ESTERNOHo un balcone esposto a Nord, il...
jazzrock71 05 Giugno 2023 ore 11:47 6
Img marchettopi
Buongiorno, vorrei chiedervi gentilmente un vostro parere su questione "muffa”.Parto subito chiedendo scusa della mia inesperienza, ma è proprio la mia prima...
marchettopi 11 Marzo 2023 ore 21:33 3
Notizie che trattano Muri rientranti che potrebbero interessarti


La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

Progettare e ricavare una nicchia

Ristrutturare Casa - Avere una nicchia dove poter alloggiare piccoli elettrodomestici e oggetti rappresenta la soluzione per sfruttare al meglio gli spazi della propria abitazione.

Umidità nel condominio: chi è responsabile?

Manutenzione condominiale - Il condominio, in quanto custode, è obbligato ad adottare tutte le misure necessarie affinché i problemi di umidità non rechino danno alla proprietà condominiale

Creare una nicchia nella doccia a muro, quando è possibile?

Vasche e docce - La nicchia nella doccia è un elemento molto funzionale, un piano di appoggio per contenitori e saponette davvero utile in bagno. Ecco quando e come realizzarla.

Idee per realizzare, sfruttare e valorizzare le nicchie in casa

Soluzioni progettuali - Idee e soluzioni progettuali a confronto per nicchie di nuova costruzione con illuminazione integrata e recupero di nicchie esistenti da valorizzare e arredare

Comodino all'interno di una nicchia

Cassettiere e comodini - Sul mercato esiste una grande varietà di comodini, adatti per ogni esigenza; di seguito una soluzione originale per realizzare un comodino all'interno di una nicchia.

Chiudere una nicchia: la soluzione ideale per recuperare spazio

Restauro edile - Chiudere una nicchia è una pratica utile quando si desidera ottimizzare lo spazio disponibile, creando soluzioni su misura per soddisfare le esigenze di una stanza

Protezione delle facciate esterne

Ristrutturare Casa - Come assicurare una buona tenuta ai tamponamenti esterni, migliorandone il rendimento termico.

Come illuminare le nicchie nel muro

Lampade a sospensione - Per illuminare una nicchia occorre scegliere un faretto che possa evidenziare l'oggetto senza creare un effetto di appiattimento. Ne esistono di orientabili e dimmerabili.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI