Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Muri rientranti

Arianna88
login
10 Agosto 2015 ore 14:30 4
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum e spero di non sbagliare argomento.
Devo iniziare la ristrutturazione di un cascinale e ho un problema con i muri della cucina.
Essendo muri molto spessi (40 cm) non so come "chiudere" o arredare la cucina visto che ha le 2 finestre nella parete che vorrei attrezzare che rientrano della grandezza del muro.
Se mettessi davanti la cucina mi rimarrebbero dietro a questa due spazi abbastanza grandi che, tra umidità del pian terreno e acqua utilizzata dal lavello e dagli elettrodomestici, ho paura mi facciano ammuffire il tutto.
Quale soluzione potrei utilizzare per coprire il tutto?
Spero di essermi spiegata abbastanza bene e vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
Arianna
  • lecorbusier79
    Lecorbusier79 Ricerca discussioni per utenteAmt - Architetto Manuel Tonolini
    Martedì 11 Agosto 2015, alle ore 03:12
    Ciao Arianna, riesci a mandarmi delle foto e magari una planimetria per capire?
    La mia email è mtonolini@gmail.com.

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Agosto 2015, alle ore 13:40
    Salve Arianna,
    ci potrebbe postare una foto?
    se ho ben capito dovrebbe rimanere uno spazio vuoto dietro all'arredo cucina, in tal caso esistono vernici a base di resine protettive e idroreppellenti.
    Saluti e a presto

• arianna88
    Arianna88 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Agosto 2015, alle ore 14:08
    Purtroppo non riesco a fare una foto ora come ora...ho provato a disegnarlo...spero si capisca...
    quindi si lascerebbe lo spazio vuoto tra il muro e il mobile della cucina?
    Non mi sembra molto estetico...non c'è un altro modo per chiudere lo spazio?
    Vi chiedo inoltre, già che ho inserito la pianta, come fare per ottenere una cabina armadio o un armadio molto grande nella camera da letto matrimoniale.
    Speranzosa nei vostri suggerimenti, vi ringrazio!

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Agosto 2015, alle ore 11:57 - ultima modifica: Venerdì 21 Agosto 2015, all or 12:21
    Salve,
    ovviamente il piano sotto finestra potrebbe essere realizzato in diversi colori e materiali da abbinare al top della cucina.
    Il tutto dovrà essere sigillato per evitare infiltrazioni, trattando la parte inferiore con vernici specifiche.
    Aggiungo una possibile soluzione sfruttando il passaggio al posto dell'armadiatura attuale

sfruttando una finestra per illuminare l'interno della cabina.
    Saluti
    .

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xpadriano
Salve, vorrei fare una nicchia in un muro portante (pietra calcarea, muro perimetrale, il muro ha 50cm spessore, sopra di me si trova un piano e poi il solaio), la nicchia di cui...
xpadriano 29 Novembre 2020 ore 19:34 3
Img bartoli
Ho una parte di muro esterno dove l'intonaco sta staccandosi a causa dell'umidità di risalita.Vorrei fare qualche domanda riguardo al trattamento con iniezione di resine...
bartoli 07 Novembre 2020 ore 18:44 20
Img ponty
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro parere su un lavoro che vorrei fare. L'idea è di creare una nicchia di larghezza 138 cm, altezza 232 cm e profonda 15 cm,...
ponty 14 Ottobre 2020 ore 12:08 6
Img basix86
Buongiorno, sto rifacendo il bagno di casa e vorrei studiare il migliore sistema di accesso della doccia. La doccia sarà larga 70. Per la lunghezza ho libertà di...
basix86 23 Settembre 2020 ore 11:26 4
Img polo-84
Buongiono, vi scrivo per avere info in merito all'apertura di un vano per contentere un frigo in un muro portante come in foto, tenendo presente le dimensioni quali 1,00 m di...
polo-84 05 Luglio 2020 ore 19:14 15
Notizie che trattano Muri rientranti che potrebbero interessarti

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

Illuminazione di una nicchia

Progettazione - Per illuminare correttamente una nicchia bisogna esaminare con attenzione le sue dimensioni e anche le caratteristiche degli oggetti da valorizzare al suo interno.

Progettare e ricavare una nicchia

Ristrutturazione - Avere una nicchia dove poter alloggiare piccoli elettrodomestici e oggetti rappresenta la soluzione per sfruttare al meglio gli spazi della propria abitazione.

Umidità nel condominio: chi è responsabile?

Manutenzione condominiale - Il condominio, in quanto custode, è obbligato ad adottare tutte le misure necessarie affinché i problemi di umidità non rechino danno alla proprietà condominiale

Comodino all'interno di una nicchia

Cassettiere e comodini - Sul mercato esiste una grande varietà di comodini, adatti per ogni esigenza; di seguito una soluzione originale per realizzare un comodino all'interno di una nicchia.

Progetto appartamento con affaccio su un solo lato

Soluzioni progettuali - Progetto di ridistribuzione funzionale di un appartamento avente affaccio su un solo lato.

Protezione delle facciate esterne

Ristrutturazione - Come assicurare una buona tenuta ai tamponamenti esterni, migliorandone il rendimento termico.

Ricavare un armadio a muro in nicchia con semplici interventi fai da te

Bricolage legno - Ricavare un armadio a muro in nicchia: un'interparete tra ingresso, cucina e salone con mensole, appenderia, specchio interno per un pratico utilizzo quotidiano

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.
REGISTRATI COME UTENTE
320.487 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//